Al samoter sono stati portati diversi mezzi, in particolare
FM 480 4x4 con semi


FM 480 8x4 con manuale, I-shift e powertronic


Innanzitutto devo dire che la frizione dei manuali portati strappava un po' troppo....e fermando il rampichino sulla seconda rampa per farlo ripartire si ballava un po' (cosa che con il TGS Hydro non è successa, nè con il 3346 mercedes), forse perchè erano nuovi di zecca.
L'I-shift è quello che mi ha deluso di più. Infatti al primo giro che gli ho fatto fare alla prima rampa c'ha messo mezzora a scegliere la marcia e per poco non mi faceva fermare.
Invece promosso a pieni voti il Powertronic, permetteva salite più veloci rispetto all'I-shift e teneva molto bene le marce, senza mostrare incertezze.
Da notare che c'era pure il D13B
Nota positiva per tutti, il freno motore davvero poderoso.
per i video.......è youtube a decidere il quando...sorry
FM 480 4x4 con semi


FM 480 8x4 con manuale, I-shift e powertronic


Innanzitutto devo dire che la frizione dei manuali portati strappava un po' troppo....e fermando il rampichino sulla seconda rampa per farlo ripartire si ballava un po' (cosa che con il TGS Hydro non è successa, nè con il 3346 mercedes), forse perchè erano nuovi di zecca.
L'I-shift è quello che mi ha deluso di più. Infatti al primo giro che gli ho fatto fare alla prima rampa c'ha messo mezzora a scegliere la marcia e per poco non mi faceva fermare.
Invece promosso a pieni voti il Powertronic, permetteva salite più veloci rispetto all'I-shift e teneva molto bene le marce, senza mostrare incertezze.
Da notare che c'era pure il D13B
Nota positiva per tutti, il freno motore davvero poderoso.
per i video.......è youtube a decidere il quando...sorry
Commenta