MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovi FM cava cantiere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovi FM cava cantiere

Al samoter sono stati portati diversi mezzi, in particolare
    FM 480 4x4 con semi

FM 480 8x4 con manuale, I-shift e powertronic

Innanzitutto devo dire che la frizione dei manuali portati strappava un po' troppo....e fermando il rampichino sulla seconda rampa per farlo ripartire si ballava un po' (cosa che con il TGS Hydro non è successa, nè con il 3346 mercedes), forse perchè erano nuovi di zecca.
    L'I-shift è quello che mi ha deluso di più. Infatti al primo giro che gli ho fatto fare alla prima rampa c'ha messo mezzora a scegliere la marcia e per poco non mi faceva fermare.
    Invece promosso a pieni voti il Powertronic, permetteva salite più veloci rispetto all'I-shift e teneva molto bene le marce, senza mostrare incertezze.
    Da notare che c'era pure il D13B
    Nota positiva per tutti, il freno motore davvero poderoso.

per i video.......è youtube a decidere il quando...sorry

Secondo te sono migliori i Volvo o i nuovi Man per il cava-cantiere?

Commenta

non ci lavoro...
      premesso questo, i man mi sono sembrati superiori....credo che con il 41.480 avrei dato parecchi punti all'FM480.

Commenta

al contrario di r580 io sono rimasto positivamente colpito dai volvo fm.ho avuto la fortuna di andare sabato mattina presto sono stato il primo a salire cosi mi sono fatto un paio di giri con tutti i mezzi.partendo per primo con il trattore 4x4 ho avuto anch'io l'impressione che la frizione fosse brusca però gia nel secondo giro mi sono sistemato il sedile come piace a me e la cosa è migliorata molto. l'i shift lo trovato molto meglio dello zf in particolare nelle partenze lo trovo molto più convinto nel rilascio della frizione . poi con il cambio automatico tradizionale ci siamo divertiti davvero(e qua ringrazio i vari collaudatori per la loro disponibilità)abbiamo fatto un paio di giri usando il cambio automatico in modo non consono ma che fa apprezzare il convertitore di coppia(in teoria si potrebbe fare una discesa a marcia avanti tenendo inserita la retro e dosando il gas si riesce a frenare il veicoloma ripeto solo in teoria)per quanto riguarda le cabine le trovo forse un pò troppo piccole per me.invece per il motore nulla da dire sono tra i migliori e il freno motore e davvero super

Commenta

Originalmente inviato da busdriver Visualizza messaggio
          al contrario di r580 io sono rimasto positivamente colpito dai volvo fm.ho avuto la fortuna di andare sabato mattina presto sono stato il primo a salire cosi mi sono fatto un paio di giri con tutti i mezzi.
          facciamo il secondo

comunque il tiro del motore non è in discussione.
          Ultima modifica di R580 Topline; 12/03/2008, 19:48.

Commenta

Ripensandoci, i miei venerati volvo, mi hanno stupito per quello che forse ritenevo il loro punto forte: la qualità. Non è possibile che un veicolo come un Volvo FM nuovo abbia il volante che cigola quando lo si richiama rapidamente!

Commenta

.

Commenta

Caricamento...
              X