MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora sull' Iveco 330

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ancora sull' Iveco 330

Eccomi con una nuova domanda sui 330.
    Ho trovato questa foto di un 330.35 del '79 con i cerchi trilex.

Essendo per me una cosa insolita, mi domandavo se i primi 330 siano usciti di fabbrica con questi cerchi oppure se si tratti di un caso di sostituzione: io ho sempre visto i 330.35 e 330.26 con i cerchi come la foto sotto del 330.35:

Iveco 330.35

Iveco 330.30

Oltre a questo, vorrei chiedere quali sono le differenze tra la cabina dei 330.35, 330.26 e dei primi 330.30 e la successiva T-range.
    Dall'esterno mi pare di notare:
    1- le maniglie sugli sportelli in basso anziché in alto;
    2- la calandra più bassa nel T-range;
    3- le frecce e luci di posizione leggermente diverse;

Quali altre differenze c'erano, anche sostanziali oltre che estetiche?

Ciao Barnaba, il 330-35 mi sembra di averlo visto anche con i trilex, però non saprei se siano sostituiti o cosa.
    ciao!!!!!
    Fede, BID Division Member

Commenta

Il 330 della foto, era un 330F35 (o 26) Hydrotrans, l'unico che ha avuto quel tipo di cerchio, il 330Fiat, aveva i cerchi come nella seconda foto, tranne se non erano dei 260 Magirus col motore fiat V8 (in quel caso, avevavno i cerchi a ruota piena con il mozzo Magirus a 10 fori). In merito ai 330 della seconda serie (cabina corta serie T-range), avevano il mascherino piu piccolo (tranne il 35), le maniglie in plastica in basso, il paraurti leggermante diverso e le luci (nel 35 le luci di posizione e le frecce erano un tutt'uno, mentre il serie T aveva le luci di posizione inglobte nei fari), ma la differenza piu grossa era all'interno, era diverso il cruscaotto, era meglio insonorizzato e il cofano motore era 5 cm piu basso, la leva del cambio si alzava con la cabina mentre non era raro trovare dei 330 vecchi che la leva restasse attaccata al motore.

Commenta

Grazie mille per i chiarimenti.

Commenta

Ciao, l'Hydrotrans è l'unico 330 che monta un kit frizione innovativo per l'epoca, già del tipo a tirare e di diametro maggiore rispetto a tutti gli altri veicoli industriali.
          Forse, l'unico che montava un diametro simile era il Fiat 682 - 690

Commenta

INFO su DIFFERENZE FRA 330.26 E 330.30

Salve,scusate la mia ignoranza,vorrei sapere da voi le differenze tra il 330.26 e il 330.30 in quanto dovrei acquistare uno di questi. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
              Il 330 della foto, era un 330F35 (o 26) Hydrotrans, l'unico che ha avuto quel tipo di cerchio, il 330Fiat, aveva i cerchi come nella seconda foto, tranne se non erano dei 260 Magirus col motore fiat V8 (in quel caso, avevavno i cerchi a ruota piena con il mozzo Magirus a 10 fori). In merito ai 330 della seconda serie (cabina corta serie T-range), avevano il mascherino piu piccolo (tranne il 35), le maniglie in plastica in basso, il paraurti leggermante diverso e le luci (nel 35 le luci di posizione e le frecce erano un tutt'uno, mentre il serie T aveva le luci di posizione inglobte nei fari), ma la differenza piu grossa era all'interno, era diverso il cruscaotto, era meglio insonorizzato e il cofano motore era 5 cm piu basso, la leva del cambio si alzava con la cabina mentre non era raro trovare dei 330 vecchi che la leva restasse attaccata al motore.
              No, i 330 in tutte le versioni, hanno montato i trilex con la raggiera su tutta la prima serie e su quella "intermedia" per capirci, i 330 prodotti tra '85 e '88 non t-range.

Commenta

la leva del cambio si alzava con la cabina mentre non era raro trovare dei 330 vecchi che la leva restasse attaccata al motore.

Commenta

Caricamento...
                X