MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mezzi d'opera ad uso agricolo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

A proposito che gommato hai? io ne ho uno molto vecchio same minitauro però la sincronizzata ce l'ha nonostante gli anni.

Commenta

A riguardo del sistema Scania, ricordo di aver visto qualcosa anni fa, però applicato ai 6x2 con terzo asse gemellato usati per trasporto legname in Finlandia. Se solo ricordassi dove l'ho visto, forse un Tuttotrasporti???

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr /> A proposito che gommato hai? io ne ho uno molto vecchio same minitauro però la sincronizzata ce l'ha nonostante gli anni. </font>[/QUOTE]il minitauro 60 è stato il mio primo trattore,poi il fiat 70-66 che ho ancora,un ford 7810 e ora utilizzo un new holland TM150
        il 150 sarebbe l'ideale con il carro a 2 assi ma non ho la P.D.F. sincronizzata, sia il minitauro che il 70-66 cè l'hanno..peccato...

x barnaba: deve essere proprio quello perchè era per trasportare legna
        me l'ha detto un mio amico che è abbonato a tuttotrasporti da sempre..
        il numero della rivista dovrebbe essere di circa 6-7 anni fa quindi nemmeno molto vecchio
        io penso che sia un sistema fattibile anche su altri camion, non dovrebbe essere difficile, il peggio è azzeccare gli ingranaggi giusti

Commenta

il sistema era basato su una ruota in ferro che andava a contatto(comandata da un pistone idraulico)con la ruota motrice e il terzo asse, è un sistema semplicissimo in se (tipo la dinamo della bici)ma bisogna considerare il mollegiamento del camion in modo da non spaccare i copertoni, quindi tale sistema non deve essere solidale al telaio.
          il numero di tt dovrebbe(ma non sono sicuro )della seconda metà degl'anni 90.

Commenta

sull'album mmt ho trovato questo:
            sapreste darmi informazioni su questo mezzo?
            per l'utilizzo nel trinciato dovrebbe andare...

Commenta

se non sbaglio dovrebbe essere un maz di produzione biellorussa( la filosofia è come quella dei tatra che ti dicevo in passato)dati tecnici non ne ho , per fare il trinciato con quei gommoni è ottimo,pero' non penso che siano mai stati importati in italia, anche se questa azienda sovietica aveva e forse ha ancora dei legami con iveco

Commenta

potresti cercare qualche 300-697 ex militare oggi ne ho visto uno rimesso a nuovo aveva solamente 50.000km originali

Commenta

In versione 8x8 io ho visto anche dei moderni Astra HD7 in versione militare, con gomme singole.
                  Benatti Emanuele

Commenta

un mezzo come quello in foto che lunghezza di cassone può avere?
                    portando le sponde a 2metri la cubatura dovrebbe bastare
                    ipotizzando 6.5metri di lunghezza X 2.45 di larghezza X 2 di altezza sono quasi 32mc3!!!

xbusdriver:mezzi del genere andrebbero benone, in una azienda dove quest'anno ho trinciato 60ha. di loietto c'erano camion tipo 662,643,e altri di quella serie, senza targa (glieli avranno regalati da uno sfasciacarrozze )
                    un bel parcheggio in discesa,un bidone di nafta, acqua nel radiatore e viaaa

Commenta

Caricamento...
                    X