MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat Iveco 170/190

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

eccone uno versione trattore un po meno truzzato
    La vittoria è mia

Commenta

Peccato per quel rosso un po innaturale del telaio e degli specchi e i parafanghi non originali

Commenta

questo è un 190F35 trattore con carrellone Cometto 2 assi di una locale ditta di movimento terra...si porta a spasso l' Hitachi 210 e un paio di FD14...peccato solo per la taroccatura da T-Range

poi un 3 assi molto bello, quasi originale ( a parte i parafanghi in resina) con guida dx, appartenente a una ditta di fondazioni speciali, con sopra un gruppo idraulico per vibroinfissore motorizzato Deutz V12.

c'è poi in una cava un F35 trattore originale o quasi,sempre in zona un 3 assi trasporto travi con rimorchio Bartoletti 4 assi, 3 assi centinato autotreno 3+3, e un 3 assi tutto bianco
        Attached Files
        Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
          questo è un 190F35 trattore con carrellone Cometto 2 assi di una locale ditta di movimento terra...si porta a spasso l' Hitachi 210 e un paio di FD14...peccato solo per la taroccatura da T-Range

poi un 3 assi molto bello, quasi originale ( a parte i parafanghi in resina) con guida dx, appartenente a una ditta di fondazioni speciali, con sopra un gruppo idraulico per vibroinfissore motorizzato Deutz V12.

c'è poi in una cava un F35 trattore originale o quasi,sempre in zona un 3 assi trasporto travi con rimorchio Bartoletti 4 assi, 3 assi centinato autotreno 3+3, e un 3 assi tutto bianco
          davvero bellissimo il 190!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
            Peccato per quel rosso un po innaturale del telaio e degli specchi e i parafanghi non originali
            Aggiungo le maniglie in tinta con la cabina: davvero di pessimo gusto!!!! Anche se penso che siano state riverniciate per la poca voglia di smontarle.....
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Max, a quale ti riferisci? motrice o trattore?

Commenta

Max, a quale ti riferisci? motrice o trattore?
                azz!! hai ragione...è l'abitudine sbagliata di identificare sempre il 2assi con l'identificativo 190.....mi riferivo al trattore, stupendo

Commenta

non fosse taroccato sarebbe pure più bello il rombo comunque c'è tutto ed è originale quasi come il 330F35 che si porta dietro il Cat 320 sul carrello quello si che fa tremare i vetri

Commenta

non fosse taroccato sarebbe pure più bello il rombo comunque c'è tutto ed è originale quasi come il 330F35 che si porta dietro il Cat 320 sul carrello quello si che fa tremare i vetri
                    immagino.....i pochi 330.35 che girano qua si fanno sempre riconoscere

Commenta

• il mio 330f35 si porta a spasso il 1000b e il daewoo 225 e si fa sentire bene quando passa!!!!!!!!!!

Commenta

• Bhe Friz il 190, anche con dei componenti serie Trange sta bene, non lo hanno snaturato piu di tanto...

Commenta

• beh già che siamo coi 190 con parti T-Range....ecco due fratelli quasi gemelli
                          190F35 e 190i38, entrambi ribaltabili posteriori centinati,entrambi viaggiano con rimorchio 3 assi Viberti trilex, purtroppo non sono ancora riuscito a fotografarli col rimorchio dietro.
                          entrambi si fan la vendemmia con la vasca, blu come la cabina
                          Attached Files

Commenta

• Caspita, il secondo è proprio un 190I38!!!! E si vede...che belli.. anche se gli anni si notano...

Commenta

• già proprio 190i38, con scritte Fiat Iveco Turbo sul frontale, targhette originali 190i38, ovviamente primo asse con raggiera Fisher, ponte a doppia riduzione e 3° asse trilex standard Viberti

a parte i cantonali mi sembra piuttosto originale
                              sono un po' vissuti ma sono camion che facevano la linea con Roma, e forse la fan tuttora...e fino al 1998-1999 a Roma ci andava pure il 690N2 4 assi
                              ora si accompagnano ad un 190-42 e un Eurostar 430 entrambi autotreni 3+3

più un 130 e un 109-14 che fanno il locale.

in vendemmia....190F35,190i38, 690N2, OM130, 110NC, 110Fiat, 662N1 e 684 3 assi

Commenta

• bei mezzi Friz!!!
                                Per ora allego un OM170.26 trattore
                                La vittoria è mia

Commenta

• Peccato quella scritta Fiat e i parafanghi in resina... Ci risalirei volentieri su una macchina simile.. ma che sia OM!!!!!!

Commenta

• ora domandone per gli esperti.....
                                    questo è un dilemma che mi tormenta da un po'...guradate la foto...
                                    dalla targa mi risulta PTT di 180q e motore 13798cc da 260CV

io camion con quel motore e ptt 180q conosco: 619N1, 170NC26, 190F26, 180-26

scarterei il 619 con cabina sostituita perchè non mi ispira. il 180-26 trilex che io sappia non esisteva.
                                    quindi rimangono in ballottaggio 170NC26 con cabina sostituita o 190F26.
                                    dalla cabina sembra un 190F26, ma sinceramente li ho sempre visti cabina lunga, e cabina corta non so neanche se li facessero. a parte il fatto che quella cabina sembra di un 159NC20....
                                    booooh a voi l'aruda sentenza

P.S: boiata dell'ultimo minuto....mi sembra di intravedere dei parafanghi filo cabina...forse un ex svizzero?
                                    Attached Files

Commenta

• Dovrebbe essere un rarissimo 190F26 cabina corta, ne so stati fatti pochini, montano la cabina del 180-26.. non mi stupirei fosse un Sivi...

Commenta

• caspita...che fosse raro lo pensavo, dato che è il primo che vedo

Commenta

• Come appena scritto via MP a Friz, quello della foto è un rarissimo e "italianissimo" 190F26 prima serie cabina corta.. Da notare il tetto piu alto (sembra la cabina di un 190F26 tagliata), che lo distingueva dalla cabina del 330, è una macchina ante 1981 (da li in poi i pochi 190F26 montarono le cabine del 180-26 come da me precedentemente scritto), sono come le mosche bianche, e poco fa mi è tornato in mente che io un "giocattolo" di quello (190F26 cerchi trilex, cabina corta, 3 assi cassone ribaltabile e gru retrocabina ) l'ho guidato per 1200Km da Brescia a Rossano.. macchina molto silenziosa (piu del fratello 35), solo un piccolo particolare.. si sentiva molto l'aspirazione, consumava molto poco.. me ne ero scordata perchè con quel camion arrivai la mattina di sabato alle 11 in piazzale vendita.. e lunedi pomeriggio se la portarono via gia venduta cosi come era.. ed ancora lavora.. Non so se avete notato che quello della foto , in virtu' dell'allestimento, ha lo snorkel ruotato all'indietro...

Commenta

• Di 190F26 ne ho incontrati almeno 3 nella mia vita: uno con piattaforma aerea (e non mi stupirei se fosse quello della foto), uno a 3 assi con gru retrocabina come quello citato da Trakker che era di un'impresa che aveva lavori in appalto dall'allora SIP, ed uno di una ditta che posava tubazioni per il metano che si chiamava Tecnometano e che è fallita (chissà dov'è finito il camion)....

Commenta

• Mi sapresti descrivere gli ultimi 2? Comunque, come al solito....
                                              Il terzo ti ricodi che allestimento aveva?

Originalmente inviato da pmi1000b Visualizza messaggio
                                              il mio 330f35 si porta a spasso il 1000b e il daewoo 225 e si fa sentire bene quando passa!!!!!!!!!!
                                              Scusa PMI, il "tuo" 330? E che se ne fa uno studente di 19 anni di un 330?
                                              Ultima modifica di Gianni Palma; 15/06/2007, 16:39.

Commenta

• fiat 170

A meno di taroccamenti,ecco due 170 usati dai giostrai che ho beccato un po di tempo fa:

Commenta

• il secondo mi era parso un 190 a vederlo subito....però il parabrezza basso è quello del 170.anche se ha solo 2 tergicristalli che evidentemente sono una modifica.

poi per conferma ho controllato la targa, risulta immatricolato nel 1976, motore 17174cc 330CV, quindi 170NC33

Commenta

• Trans UK....you call, we haul!

Magari qualcuno di voi ha già visto questo sito....nella sezione dedicata alla ditta Trans Uk ci sono vecchie foto di fiat 170 (ed anche 619) usati per le rotte mediorientali...

Purtroppo bisogna avere internet explorer come browser se non non ve lo apre (io che uso firefox ho dovuto istallarlo)

Vi posto una anteprima....

Commenta

• Scagli la prima pietra chi non lo farebbe un giretto e qualche sgassata!!!!!!!!

BENATI 1887-1995

Commenta

• Si accettano scommesse sulle cambiate... scusa Pietro, potresti fare qualche nome di qualcuno che ci farebbe volentieri un giro.. e anche di piu

Commenta

• Beh, mi tocca gettarmi la pietra alle spalle... Trakker, magari scommetti sui novellini sulle cambiate, non con me, perderesti in partenza....

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                                            già proprio 190i38, con scritte Fiat Iveco Turbo sul frontale, targhette originali 190i38, ovviamente primo asse con raggiera Fisher, ponte a doppia riduzione e 3° asse trilex standard Viberti

a parte i cantonali mi sembra piuttosto originale
                                                            sono un po' vissuti ma sono camion che facevano la linea con Roma, e forse la fan tuttora...e fino al 1998-1999 a Roma ci andava pure il 690N2 4 assi
                                                            ora si accompagnano ad un 190-42 e un Eurostar 430 entrambi autotreni 3+3

più un 130 e un 109-14 che fanno il locale.

in vendemmia....190F35,190i38, 690N2, OM130, 110NC, 110Fiat, 662N1 e 684 3 assi

Ciao Friz,
                                                            incontrato la settimana scorsa il 190-42 di Penna sul G.R.A di Roma, in tutta la sua possenza, procedeva lentamente nella permanente fila del raccordo.

Un saluto a Tutti i partecipanti del Forum, e comunque sono un grande tifoso dei Turbostar
                                                            Grillo131-86

Commenta

• stamattina ho incrociato sulla tangenziale il 170. fortunatamente la ditta ha un sito internet, con le foto dei mezzi.

Commenta

Caricamento...
                                                              X