MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musoni Iveco e Magirus

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ti ringrazio, dunque è un 26.

A me pare che sulla mascherina sia scritto Fiat, però come sospettavo anche nel msg precedente, penso che Fiat o Unic su telaio-cabina Magirus, siano identici (esclusa la scritta), con motore Fiat 6 cil. linea 13000 e qualcosa cc da 260cv.

Commenta

• Sia quelli che i primissimi 330 erano macchine Magirus con il motore Fiat, quello della foto altri non è che un 19D256, adattato al motore 13978 del 619

Commenta

• altre foto da deplian
        Attached Files

Commenta

• Bella foto. Hai per caso anche le altre pagine del depliant?
          Hai visto quanto è carico quello bianco in basso a destra!

Commenta

• X barnaba

Mi dispiace ho solo quelle ,le ho prese da un deplian" REALTA' IVECO"

del 1984

Commenta

• Ba^rnaba, pensa che giu in Calabria, andavamo in giro sempre carichi in quel modo... comun que quello è un 260Pac 6x4

Commenta

• Barnaba, scommetto che tu vai in vacanza con un camper così!!!
                Attached Files

Commenta

• Magari! Però a dire il vero, se ne avessi uno, non lo allestirei come camper.

Commenta

• Come lo allestiresti?

Commenta

• Con qualcosa di meno "sprecato" per un mezzo del genere: di sicuro un ribaltabile.

Commenta

• Ok!!! E ribaltabile sia!!!
                        Attached Files

Commenta

• Bella bestia!
                          Iveco-Ural 330.30 ANW con benna da roccia Meiller per il mercato russo.
                          Io mi accontenterei anche di un più modesto trilaterale.

Commenta

• Per la gioia di Barnaba... 150D154 Jupiter... avrà piu o meno la mia età... ed è venuto a scaricare pietre...
                            Attached Files

Commenta

• Accidenti, ancora all'opera??? Un "plasticone" di oggi tra 40 anni ce lo voglio vedere!!!

Commenta

• oggi ho visto un 190-26...fin qui nulla di strano però:
                                1° - aveva i cerchi Magirus rossi a 10 fori
                                2° - dal rombo mi sembrava un 8 cilindri

che sia un 190-26 Magirus? (ammesso che sia esistito)
                                che motore ha? immagino il solito V8 turbo del 190-25A...però è sempre 256CV o ha una taratura specifica?
                                già che parliamo di 190-26....il 26 Unic c'era anche 4x4 o era solo il 26 vecchio?
                                Fede, BID Division Member

Commenta

• Avranno messo la terghetta sbagliata.. in merito al 190.26 Turbo Unic.. no, è esistita solo la versione 4x2.. almeno sui nostri mercati.. le versioni 4x4 allora erano appannaggio Magirus Deutz

Commenta

• dunque 190.26 magirus non esiste?

il 26 della foto è tarocco? oppure non è un 190.26?

e quello della 2° foto?
                                    Attached Files

Commenta

• Credo ci sia un errore di scrittura alla didascalia.. mi spiego.. il primo è un 190 4x4 Magirus (e si vede al volo...) se vedi bene, si vede pure la scritta sotto alla targhetta.. il secondo è un 190 Magirus serie Trange Tedesco ma con motore Fiat (vedasi il 260F35...) e cambio ZF..

Commenta

• Fede, hanno sbagliato la didascalia.. se lo guardi attentamnete si legge la targhetta (un po sfuocata devo ammettere) 190-25 e sotto la scritta AirCooled.. quello ha la cabina corta dei 330Fiat ma con il cruscotto tedesco..(da ricordare che le cabinre corte di quel tipoerano tutte Fiat mentre quelle lunghe Magirus o Unic... come già detto, dietro avevano il retro delle corte, per cui avevano il pavimento piatto e un triangolo di plastivca nera a coprire all'esterno...)

Commenta

• quindi il primo è un 190.25 e il secondo è un 190 cosa?

Commenta

• 190.26 FNW MF4x4 (MF=Magirus-Fiat) insomma era una macchina a telaio WWM ma con motore ZCF (telaio e componentistica tedesca Magirus e motore italiano Fiat)

Commenta

• capito...il solito mischione made in Fiat
                                              ma lo facevano apposta per complicare la vita a chi cerca di stare dietro ai modelli?

Commenta

• Dimenticavo.. il primo e una macchina tedesca rimasta in casa (dove l'hai presa?) il secxondo è una macchina tedesca d'importazionre in Italia.. le dfferenze si vedono nell'allestimento, il primo è il classico cassone tedesco (e stranamente con gru retrocabina...), mentre il secondo ha il clasico cassone all'italiana come sponde...

Commenta

• Smmai, un pastone made i Magirus.. che vendeva i camion come loro.. ma con motore italiano.. sapess quanti 190-(F)26 sembrano dei 4x4 tanto sono alti.. i tedeschi sulle macchine da cantiere hanno le loro idee....infatti i mezzi a trazione integrale, sono piu venduti dei camion normali.. almeno nella cantieristica..

Commenta

• viene da www.lkw-infos.net
                                                    la mia bibbia per i camion......

Commenta

• E questo..... Secondo me è un bel camion per la sua età. Ma di che anno sarà?
                                                      Attached Files

Commenta

• Me lo ero immaginato... quella non è una macchina italiana.. ed io ne so... un viaggio a settimana a prenderne di tutti i colori di quei camion.. pensa tu un po a fare da Norimberga sino a Jesi, con un 340.36 (330 a 4 assi con cabina lunga..)...povera schiena mia!!!!

Commenta

• Dovrebbe essere fine anni 50 inizi 60...

Commenta

• Vedete un po che ho ¨tirato fuori dai miei archivi personali.. vediamo chi riconosce questo camion, la persona attacata allo sportello (che poi condurrà quel camion sino a Bolzano da Norimberga) sarei io, mentre l'altro è il mio compare-collega-quasifratello¨... Piccolo aiuto.. eravamoi nel 1996.. da li a pochi mesi sarebbe parrita una avventura meravigliosa....
                                                            Attached Files

Commenta

• BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!E,soprattutto auguri di un buon 2006 Trakker!!!

Non poteva esserci ritorno migliore!!Che spettacolo 'ste foto!Ma,considerando che era il '96 e da lì a poco sarebbe partita un'avventura meravigliosa..li hai portati a BZ....non sarà mica uno di quelli di Overland??? non ammazzarmi se ho detto una cavolata...oh,io mi son buttato....

Commenta

Caricamento...
                                                              X