MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musoni Iveco e Magirus

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Si era uno dei camion che poi avrebbe affrontato Overland.. erea arrivato a Norimberga da Ulm dovce avevano montatto il motore Deutz, e a Norimberga fu curata la preparazione per affrontare la Russia (Norimberga curava l'allestimento Glaciale per tutta la produzione destinata alla Russia della Iveco).. Comunque ho ancora un belpo di foto... ma non dei musoni... dico solo alcuni nomi: Benati, CometOpera, Om, 190, Atlas Copco, Cat... Credo faro' felice Pietro

Commenta

• Accidenti,c'ho indovinato!Non fai contento solo Pietro,credimi!Dovresti inserire foto più spesso...

Commenta

• Perdonatemi i 2 post consecutivi,almeno ho la scusa che sono a parecchi giorni di distanza l'uno dall'altro.....

I musoni Iveco-Magirus mi appassionano troppo,e mi tocca inserirvi queste spettacolari foto...impressionanti certi passaggi,non ha paura di nessuno!!
        Attached Files

Commenta

• Dove hai trovato questo trattore, c'era scritto il modello?
          E' un 256 o altro?

Commenta

• Non mi ricordo dove se n'era discusso, comunque ho trovato un immagine del mozzo anteriore magirus con ruote trilex, appartenente ad un 330 32 anw.
            Per quanto riguarda il trattore della foto sopra, credo sia una versione militare, infatti monta le luci di posizione e le frecce tipiche dei militari.
            Attached Files

Commenta

• Trattore sopra
              Si, il paraurti sembra quello militare, però non sono sicuro sul modello.
              Come trattori militari ho presenti solo i V10, però questo ha il muso troppo corto per nascondere il V10; per questa ragione pensavo al 256D26, ma non so se sia esistito in versione miltare.

Le Trilex le ho viste anch'io in alcune foto di Magirus da esportazione (per la Svizzera ma penso anche altri stati).

Commenta

• Iveco Magirus vvff
                http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Teo, la foto non riesco a vederla!
                  Fede, BID Division Member

Commenta

• io la vedo ---- ho chiesto anche ad altri e si vede ....
                    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Infatti si vede.. Quello dovrebbe essere un 320D32 o 400D34 modificato con cabina originale F montata a sbalzo davanti al telaio... Bellino, mi ispira simpatia e tenerezza....

Per Barnaba, la Magirus montava i trilex sulle machine per la Svizzera con larghezza a 2.30 mt e sulle macchine destinate ai mercati sudamericani

Commenta

• Approposito di musoni magirus questo credo che piaccia molto a barnaba...
                        Attached Files
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• x Giorgio
                            Bel mezzo! Dev'essere un 200D22 AK o 230D22AK, ma non so riconoscere di più.

L'ultimo invece dev'essere un mezzo del genio di qualche esercito, usato per creare piste su terreno a bassa portanza, come spiagge o fango.

Commenta

• Ma SAMAG non é:

SA (South African) MAG (Magirus)?
                              Da quel che ne so io erano prodotti laggiú dapprima esclusivamente per i militari, a causa delle leggi anti Apartheid i Magirus non potevan esser esportati.

Commenta

• Ieri tornando da scuola ho avuto una visione....ho intravisto un camion di Overland davanti all'ingresso della Fiera di Vicenza....beh,non era una visione,ma una bella realtà,infatti sono appena stato a fare un po' di foto,purtroppo tocca sempre ridurle tanto per postarle.Inoltre c'era anche qualche altro gingillo interessante portato dall'Highway Truck Team,posterò le foto negli appositi topic.Intanto eccovi uno dei mitici musoni:

P.S. il messaggio sarebbe di ieri,ma avevo sbagliato topic e l'ho riscritto quì.
                                Attached Files

Commenta

• Belle foto Fiat-Allis
                                  Fanno sempre la loro bella figura i veicoli OVERLAND
                                  ciao

Commenta

• Vi piace? la foto non è proprio il massimo perchè oltre ad essere in movimento l'ho fatta con il cell ...scusate...
                                    Attached Files
                                    ModelLab

Commenta

• Azz... se mi piace!!! Dalle tue parti gira ancora un mezzo del genere? DIrei che è un 232 o un 256.
                                      Qui è rimasto solo un Fiat 260PAC26.

Commenta

• Ma scusate, da noi l'Enel ha ancora mezzi così

Commenta

• Buon per voi!!! Dalle mie parti solo un 4x4.

Commenta

• Originalmente inviato da Barnaba
                                            Azz... se mi piace!!! Dalle tue parti gira ancora un mezzo del genere? DIrei che è un 232 o un 256.
                                            Qui è rimasto solo un Fiat 260PAC26.
                                            Immaginavo ti sarebbe piaciuto! mi spiace però non saperti dire di che ditta è, perchè era la prima volta che lo vedevo!
                                            ModelLab

Commenta

• Un intruso...

Ragazzi, lo so che non è un Magirus o un Iveco...ma sempre musone è... Saurer-Berna Militare 6x4, è venuto stamattina acaricare del ghiaione
                                              Attached Files

Commenta

• Eh Eh Eh Trakker,adesso contatto tutti i supermoderatori e ti faccio cancellare il post Scherzi a parte,che spettacolo quel musone!!! Curiosità: ma sono originali quei fari nel paraurti???Non so perchè ma mi sembra quasi che stonino,li vedevo più indicati sui passaruota,ai lati della calandra... Io invece vi posto questo quì,l'ho trovato mentre cercavo tutt'altra cosa:
                                                Attached Files

Commenta

• Dario....

Comunque, i fari sono originali, almeno in quello di quella serie, invece la precedente li aveva a lato calandra.. quello fu uno degli ultimi Berna a marchio Saurer... Se Iddio vuole, ogni tanto forse mi toccherà guidarne no..Dove lo hai beccato quel Musoncino che dovrebbe essere un 170m15, Giusto Barnaba?

Commenta

• Marcellina o che ttu ddici??
                                                    semmai potrebbe essere un 130D12AK o un 170D15AK
                                                    Fede, BID Division Member

Commenta

• Con tutte le sigle che hanno cambiato..Maremma maiala...

Commenta

• Mi dispiace, ma non sono in grado di distinguere che modello è; potrebbe essere un 130D12, 160D12, 170D12, 130D15, 160D15 o 170D15 ma è difficile capire quale di questi.
                                                        Forse scarterei i D12 perché le ruote mi paiono più 10.00-20 che 9.00-20, ma lo dico così!

Commenta

• Ah,mi sembrava di avere visto qualche foto di musoni Saurer con quella cabina ed i fari ai lati della calandra....quello della foto da te postata Trakker,mi ha fatto lo stesso effetto di quando vedo i 619N coi fari nel paraurti....mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra...comunque sono solo fissazioni mie.

Per quanto riguarda il bel musoncino l'ho beccato sul sito di una ditta (tedesca mi pare) mentre cercavo tutt'altro,c'erano anche le foto di una bella sfilata di MB anni '80 che ovviamente ho salvato nel mio archivio.

P.S. Beata te se hai l'occasione di guidare un aggeggio del genere!

Commenta

• Beh,son passati un po' di mesi dal mio ultimo post,quindi,stando a quanto detto da Belinone,non faccio danno a nessuno se posto 2 volte di fila......

Allora bando alle ciance e veniamo al dunque...ieri,a casa mia in Agordo,stavo sfogliando una vecchia raccolta (una specie di enciclopedia) di armi e mezzi militari,risalente alla prima metà anni '80 (si intitola ARMI DA GUERRA,usciva in edicola,e mio padre,essendo parecchio appassionato,prese tutti i numeri,raccoglitori compresi) e guardando il fascicolo "Moderni autocarri Pesanti",cosa vedo in dotazione all'esercito sudafricano??? Vedo una serie di autocarri,sia 4x4 che 6x6,con vari passi ed allestimenti,con la cabina dei musoni Iveco-Magirus,marchiati SAMIL (marchio mai sentito prima) e dotati di un motore V10 (non ricordo la cilindrata) che mi pare avesse 358cv...voi sapete niente di questi camion?? Purtroppo su quel libro parlavano solo degli allestimenti e di come venivano utilizzati,e c'è solo una piccola scheda tecnica....nessun accenno sulle eventuali (e credo ovvie) derivazioni. Purtroppo mi sono scordato di portarmelo giù,sennò vi scannerizzavo le foto che erano belle.

Modifica post: ho trovato due fotine sul web,un 100 (6x6) ed un 50 (4x4).
                                                            Attached Files

Commenta

• Magirus-Iveco 358M26Ah e 358M19Ah.. Montavano il V10 Turbo del 330M36 Air cooled il primo è un 3 assi 6x6 il secondo un 2 assi 4x4 lo stesso motore era montato sul 33M400 per trasporti eccezionali, ma tarato a 400cv

Commenta

Caricamento...
                                                              X