MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Caro-gasolio

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Emergenza Caro-gasolio

    EMERGENZA CARO-GASOLIO

    ROMA - Il costo del gasolio e' diventato ''un'emergenza piu' che una criticita' per il settore dell'autotrasporto'' e Anita, l'associazione di autotrasporto aderente a Confindustria, chiede che ''il nuovo Governo apra uno stato di crisi per il comparto con un tavolo di lavoro: situazioni eccezionali chiedono misure eccezionali non gestibili con procedure ordinarie''.
    In una nota, Anita annuncia che l'8 maggio incontrera' a Bruxelles il vice presidente del Parlamento europeo, Luigi Cocilovo, e il presidente della Commissione Trasporti, Paolo Costa, per presentare un dossier sulle problematiche del settore. Tra i temi centrali, il prezzo del gasolio. L'associazione auspica una rapida emanazione della direttiva europea che, ''tra l'altro, dovrebbe differenziare il prezzo del gasolio commerciale da quello d'uso privato, per arrivare al cosiddetto 'gasolio professionale', tanto atteso dagli operatori dell'autotrasporto. Tuttavia - aggiunge - restano alcune criticita' tra le quali la necessita' di avere certezza sui costi, rendendo stabile il piu' possibile il prezzo dell'energia almeno nell'arco di un anno, e quello dell'approvvigionamento energetico''.

    Da ANSA

  • #2
    Infatti e ora che si faccia la giusta distinzione fra gasolio commerciale e quello ad uso privato, un ottimo modo per cotrastrare l'aumentare di prezzo di tutto quello che passa attraverso l'uso del Commerciale,
    così almeno quando vado al distributore non mi arrabbio quando vedo il fighetto in SUV da 4000 cc che paga lo stesso prezzo che pago io per metterlo nel Camion o nella MMT

    Commenta


    • #3
      Dipende quanto ne consumi, sennò nino perchè non ti prendi una cisterna e lo compri all'ingrosso?comunque ora il prezzo effettivamente è troppo alto..

      Commenta


      • #4
        C'è già questa discussione sul prezzo gasolio.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

        Commenta

        Caricamento...
        X