MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Astra BM 19-20-21

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Infatti Nico, proprio perchè molte ditte preferiscon far concludere la "carriera" in quel modo a certi veicoli, per non rovinare macchine piu nuove.. capito ora cari "espertoni"?

Commenta

Marcè quanta ghiaia dalle fiumare con il 21, con quel caldo che solo da noi sa fare.......!!!!!!!!!!!

BENATI 1887-1995

Commenta

Già.. peccato che in salita, ogni tanto, a carico, tendeva ad andare dritto.. Che macchina!!! Altro che Trakker, Hd8, Actros e Scania di oggi... è vero una giornata su quello ti sfiniva, ma che che emozione a scenderne, magari sporco nero di polvere e sudore, fuliggine di fumo e compagnia bella...

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
          Già.. peccato che in salita, ogni tanto, a carico, tendeva ad andare dritto.. Che macchina!!! Altro che Trakker, Hd8, Actros e Scania di oggi... è vero una giornata su quello ti sfiniva, ma che che emozione a scenderne, magari sporco nero di polvere e sudore, fuliggine di fumo e compagnia bella...
          Ok se dici Trakker o HD8, ma se mi vai a paragonare anche lontanamente il 21 con Actros e Scania mi cadi proprio in basso.... Non c'è confronto, almeno sull'affidabilità!!! Onestamente preferisco il 21 che ti massacrerà anche, ma almeno non ha tutta l'elettronica (purtroppo) di un 4141 o compagnia bella.....
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Siamo nei primi anni 70 e i dumper Astra facevano già la loro bella presenza. http://img224.imageshack.us/my.php?i...gine358fb5.jpg

Commenta

Riapro questo vecchio argomento con una domanda: come si accedeva al motore dei BM21E con mezza cabina a sinistra? La cabina per caso era ribaltabile?

Commenta

Certo che la cabina era ribaltabile!!!!!!!!!!!!! Comunque beccatevi questo pezzo di storia!!

BENATI 1887-1995

Commenta

Astra Bm21 nella mia cava a Massa ancora marciante

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

Bello!

Anche con la guida a destra!! Tenetelo bene ancora per lungo tempo, ce magari un giorno potrà diventare veicolo storico!!!

Ciao ciao!

Commenta

• L' Astra ha solo bisogno dei freni nuovi e di una revisione di carrozzeria(ruggine)poi per il resto è perfettamente funzionante.

Commenta

• E' ancora targato oppure è radiato?
                        Motore MB o Fiat?

Commenta

• è ancora targato anche se la revisione ormai sono tanti anni che non la fa perchè lo utilizziamo solo in cava per portare la terra per conciare la strada..il motore credo che sia fiat.

Commenta

• Scusate la domanda qualcuno mi potrebbe spiegare a cosa serve l'astra BM 20 posa centine che ha postato Friz

poi volevo chiedere se qualcuno ha foto di Astra BM 20 con gru.
                            Grazie

Commenta

• è un posacentine, quindi serve a posare le centine
                              in pratica serve per muovere le armature peril getto delle volte delle gallerie....si posizionano con il camion, poi vengono posate a terra e il camion se ne va
                              Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggio
                                Certo che la cabina era ribaltabile!!!!!!!!!!!!! Comunque beccatevi questo pezzo di storia!!

scusami ma sei sicuro che la cabina fosse ribaltabile? puoi indicare un indirizzo internet?

Commenta

• Scusami Friz ma le centine sono simili alle casseformi?

Commenta

• centine = casseforme...............
                                    Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da PC200 Visualizza messaggio
                                      scusami ma sei sicuro che la cabina fosse ribaltabile? puoi indicare un indirizzo internet?
                                      per quanto mi ricordo si ribaltava solo l'antina che copriva il motore

Commenta

• Ho ripreso i lavori sul BM21 in scala ed avrei bisogno di vedere com'erano fatte alcune parti.
                                        Qualcuno per caso ha a portata di macchina fotografica un BM 21 (guida a destra, non BM21E con guida a sinistra), se possibile in allestimento dumper, per fare due foto ai seguenti particolari:
                                        1. Tandem posteriore
                                        2. Nel caso del dumper, parte finale del telaio, luci, barra paraincastro ecc.
                                        3. Serbatoio olio e cilindro ribaltabile

Grazie in anticipo.

Commenta

• Ecco cosa ho trovato oggi giravagando su internet

Commenta

Caricamento...
                                          X