Ti ringrazio, invece sei stato chiarissimo ed ora ho compreso tutto!
Ciao
Ciao

Mi ricordo un traino con il 642n65r sul ribaltabile avevo 65/70 ql di ghiaia e lo stesso peso equivaleva la gru che trainavo.Quella volta dovevo percorrere una decina di km tutti in salita con 13x100 circa con tornanti stretti, con gli ultimi 400 m molto ripidi ma con asfalto buono.Arrivato agli ultimi 400 metri portai il motore alto di giri e scalai in 1R,con motore imballato cominciai a salire e a crica metà salita il motore calò un poco di giri,pensavo di non farcela,gli ultimi 50 metri il motore era calato ancora leggermente ma manteneva ancora una buona coppia.La mia ansia era cresciuta!! pensavo al differenziale ai semiassi e l'albero abbastanza fragili,ma pure al timone di quella gru che nonostante una buona ingrassata che feci prima di rimorchiare faceva rumori strani.Gli ultimi metri furonoi nterminabili poi uno spiazzo senza asfalto a concludere la prima fase...poi due ore di manovre per posizionare nel punto giusto la pesante gru con rischio di capottarla sottosterzo...ricordo che fui deluso dal motore (364) appena ricevuto da un 639n3 del tipo identico a quello precedente del 42 ,però più brillante anche se ultimamente era in fondo bruciava più olio che nafta.dalle 04 del mattino alle 08 operazione conclusa..parliamo dei lontani anni 80
.

e' meglio che ci spendi qualche euretto di piu' cosi nn ci rimetti piu' le mani sopra!!
Fatti fare un preventivo da ogni azienda e vedi il migliore !!! un saluto!!!

Notte a tutti
Commenta