MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storia dei pesanti Alfa Romeo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ecco le foto dell'FNM di Guido:
    Attached Files
    Ultima modifica di Barnaba; 11/01/2008, 00:41.

Commenta

Ciao ragazzi! Uso questo argomento per farvi una domanda:

Sapete per caso dirmi le caratterisiche e il modello del motore Alfa Romeo che l'esercito usa(va) collegato ai gruppi elettrogeni d'emergenza?
      So solo che era un v8 e produceva circa 25Kw
      Grazie a tutti!

Commenta

Un altro bell'argomento che è finito nel dimenticatoio da un po' di tempo...gli do un po' di luce con questo bel Mille (peccato per il faro sinistro rotto) ,per la felicità di Junker e 6ro
        Attached Files

Commenta

The Brasilian built Alfa Mille (FNM 180) was at the end of it's lifetime sold as a FIAT. Very strange to see the Alfa Mille with a FIAT badge

Commenta

Fnm 180

Nelle foto postate da pederz,c'è qualcosa che non mi torna mi riferisco al FNM 180 e prodotto dalla Fiat in Brasile.Il motore appare ancora il AR 1610 cioè la serie depotenziata del Mille,11050cc 150cv a 2000gr.Quando invece in era Fiat veniva montato lo stesso propulsore del 684n, l'8200.In versione depotenziata a 180 cv...Forse esistevano vecchi propulsori in giacenza? oppure il veicolo è stato rimaneggiato? (sostituita la cabina)
            Ultima modifica di 6ro; 21/09/2006, 11:00.
            6ro ricerche

Commenta

Gentlemen, does anybody on this forum know what happened to the Alfa Romeo Mille car transproter with the Alfa 33's on it. This message was posted in this thread by member "6ro" on the 3rd of Junuary 2005. Does anybody have more pictures or data from this vehicle?

Commenta

The last time that I have seen one (+/- 20 y.a.) was used for transport equipments of a Circus. Now all the exemplary sure destroyed.

Commenta

Junker, do you by any chance have any pictures of this circus vehicle? Sad to hear that none of these vehicles are alive today

Commenta

Available not, but, if I find something, I put sure on this forum.
                    To 100% nobody can assure is all ended in foundry but...... high probability.
                    Too much little the trucks constructed.

Commenta

La qualità dura nel tempo,l' importante è circolare in Brasile. http://img403.imageshack.us/my.php?image=iveco1ob1.jpg

Commenta

c'é di molto peggio in giro, un fnm cosí vale ancora un 10000 euro, non ha neanche le gomme lisce e i buchi di ruggine sulla cabina.

Commenta

Pederz, oltre che salutarti caramente ti invidio per il fatto che passi tanto tempo in un paese che amo moltissimo. Ho trovato come dicevi tu nel tuo messaggio un FNM questa volta in buono stato a 15000 dollari ed è una bellissima occasione magari per gli amanti del genere da sfruttare. http://img251.imageshack.us/my.php?image=imges1.jpg

Commenta

Sul sito www.trucksandcars 2000 c'è la foto di un bellissimo Alfa Mille Carrellone trovato dal sottoscritto a Porto S.Giorgio nel 2003

Si trova a Lainate dai sig.ri Troiano ,Segretari CICS
                            Ultima modifica di Friz; 01/12/2007, 20:44.

Commenta

Cercate notizie sui famosi Mille Bisarrca Bartoletti?
                              Io conosco il sig .Morteo che ne ha recentemente restaurato uno che ho fotografatoche ora si trova presso la Collezione Politi dalle parti di Piacenza e che apparirà su una rivista a Novembre
                              Cercate Auto d'Epoca e lo vedrete
                              Ultima modifica di vecio73; 12/10/2008, 18:46.

Commenta

pertutti i apassionati della iveco fiate gurdate cosa ho trovato io im brasile pelo yuotubehttp://www.youtube.com/watch?v=gxHyzdsNuzE
                                e im portuguese ma il predes qui sei im brasile potera aitare piu nela traduzione

Commenta

Chi abita in provincia di Ferrara ha percaso notizie di un Alfa Mille circolante nella zona della Mesola che lavora caricando pesce tra Mesola e Goro?

Commenta

Ciao!

Ho trovato su youtube un filmato di un "Fiat 180" che credo essere in realtà uno dei camion venduti sul mercato brasiliano, con cabina dell'Alfa Mille.
                                    Guardate che strano il comando del riduttore sul cruscotto, mai visto né sull'Alfa Mille né sui contemporanei Fiat italiani...

Commenta

In Brasile, i mezzi un pó vecchiotti, possono essere dei collage incredibili.
                                      Molti Alfa 1000 hanno motore e cambio mercedes o motore fiat e cambio mercedes o motore mercedes e cambio fiat o motore mercedes e cambio scania...... e cosí all'infinito.
                                      Sono come le jeep willis, ci puoi trovare di tutto, sotto al cofano.
                                      I ricambi fiat e alfa si trovano poco, quindi un fiat o un alfa (o meglio un FNM) originale é raro

Commenta

Bianchi 343 il riduttore di quel camion mi sembra simile a quello che avevano i vecchi om super taurus, niente a che fare con i fiat o gli om anni 60-70 o alfa mille ecc.

Commenta

Originalmente inviato da vecio73 Visualizza messaggio
                                          Chi abita in provincia di Ferrara ha percaso notizie di un Alfa Mille circolante nella zona della Mesola che lavora caricando pesce tra Mesola e Goro?

Ciao vecio 73 io sono della zona ma non l'ho mai visto in giro .
                                          Resta inteso che se lo avvisto ti faccio sapere .

----------
                                          Belva.

Commenta

Originalmente inviato da scutnai Visualizza messaggio
                                            Ciao vecio 73 io sono della zona ma non l'ho mai visto in giro .
                                            Resta inteso che se lo avvisto ti faccio sapere .

----------
                                            Belva.
                                            Io ho fatto 5 anni di servizio ambulanza fra Mesola, Bosco Mesola, Goro e Gorino e di Alfa Mille non ne ho mai visti....
                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Trovati oggi sono meravigliosi!!!!

Commenta

Appassionati Alfa Romeo, andate a lustrarvi gli occhi sul sito della Pasquale Cascione Autotrasporti e vi verra un bel colpettino
                                                Vi asperttano un 800 e un Mille perfettamente restaurati!

Commenta

Alfa_Japan, there is one near Piacenza, I have some Pics.
                                                  Martin

Commenta

Mille Transporter

Alfa Japan,
                                                    Is this the ex-transporter ,now circus lorry.
                                                    Attached Files

Commenta

@Biscara and charley, grazie mille!!

Commenta

Originalmente inviato da charley Visualizza messaggio
                                                        Alfa Japan,
                                                        Is this the ex-transporter ,now circus lorry.
                                                        è rimasto una rarità il Bartoletti Alfa 1000 con il motore a sogliola degli ultimi AR1000 AU autobus della seconda generazione prodotti fino al 1965,l'ultimo che ho visto circolare lo aveva un giostraio, era tutto originale anche il delicato ZF,purtroppo è stato sostituito da un F16 Volvo..il 1000 pare sia stato sezionato..peccato
                                                        6ro ricerche

Commenta

mi presento

salve a tutti.

Chedo in anticipo scusa agli admin
                                                          Per aver riaperto un topic vecchio..

Spero in nessuna fusigazione
                                                          Ma per le Alfa mi farei anche lapidare (con pietre in polistirolo se possibile..)

Vengo al sodo, essendo da come si è capito, un "alfista"
                                                          Vorrei fare un sito proprio sulla casa,
                                                          Ma non il solito che parla sempre dei soliti due modelli...
                                                          Uno che descriva un pó tutta la produzione alfa,
                                                          Sia sud che nord, aerei furgoni
                                                          E ovviamente camion.

Vorrei se possibile il vostro aiuto,
                                                          Sicuramente molto più prezioso di un copiaincolla,
                                                          Ma anche della mia "esperienza"
                                                          Conoscendo io il camion cosi come malgioglio conosce la fica...

Anche io ricordo l'articolo su auto d'epoca
                                                          Che se non sbaglio era nello stesso numero
                                                          In cui parlavano delle 850 spider e coupe.

In giro si trova davvero poco, solo ill mille aerfer su wiki per esempio, emolti pochi accenni, apparte il romeo, poco piu famoso.

Sarei davvero grato se mi aiutaste,

Grazie
                                                          Michele

Commenta

io so di chi è quell'Alfa Mille nella foto che ha postato charley.. e credo anche che al momento sia in vendita!

Commenta

Caricamento...
                                                            X