MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storia: IVECO 190-26 e 190-35

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Storia: IVECO 190-26 e 190-35

A parte il motore del 35 8v quali differenze c'erano tra questi modelli???
    V8 8280.42

Penso che la cosa che lo differenziava di piu' era il fatto che con il motore 6cilindri da 260cv poteva raggiungere 32,5 t, contro le 44 t del 35 8v, cosa che in Italia lo relego' a qualche allestimento motrice 3assi da 24t, invece il fratello maggiore divento' il vero re' del trasporto pesante!

Commenta

Le differenze sono state gia trattate in altri argomenti, magari evitiamo di ripeterci inutilmente..se poi non riescio s trovarle, dillo che le ripeto... OK?

Commenta

Ok

Va bene, anche se io le ho cercate ovunque ma non le ho trovate ....................................
        V8 8280.42

Commenta

Va bene, vuol dire che ripeteremo...

190F(om) 26, 190.26: motore 6 cilindri in linea, 13798 cc, 260 cv cambio E100 a 8 marce con fizrione a secco,comandata idropneumaticamente, comando selettore moltiplöica eletrro-pneumaoidraulico; sono esistite anche le versioni Turbo26, con motore Unic 9500 cc 6 cilindi in linea, abbinati generalmente ad un cambio Eaton fuller a 9 o 13 marce.
          190F(om)35-190.35: motore 8v 17174 cc, 352 cv, generalmente cambio fuller a 13 marce, frizione monodisco a secco con comando idropneumatico, anche se non sono mancate le versioni cambio zf...versione a parte fu il 190F35 Hydrotrans, con giunto idraulico tra la frizione e il cambio tipo E100 a 8 marce

Commenta

Tutto OK!!!

Grazie mille!!!
            V8 8280.42

Commenta

Se ti serve altro, chiedei, e vedro'cosa posso rispondere...

Commenta

Scusate se mi intrometto, ma ho visto un Iveco 190-38 con la sogla EZ, il trattore in questione portava anche la sigla della SIVI la casa che prodice mezzi per traino eccezionali su base Iveco.
                In prima battuta ho pensato che fosse una sigla della SIVI sarà così ????
                Chi sa dirmi di più su questo mezzo ?????
                Grazie a tutti anticipatamente

Commenta

Originalmente inviato da salvix66 Visualizza messaggio
                  Scusate se mi intrometto, ma ho visto un Iveco 190-38 con la sogla EZ, il trattore in questione portava anche la sigla della SIVI la casa che prodice mezzi per traino eccezionali su base Iveco.
                  In prima battuta ho pensato che fosse una sigla della SIVI sarà così ????
                  Chi sa dirmi di più su questo mezzo ?????
                  Grazie a tutti anticipatamente
                  si, esatto, la sigla EZ contraddistingue i mezzi SIVI.
                  Maggiorii info le trovi nell'apposito tread "SIVI".
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Giusto Nico , però possono averlo anche mezzi non-Sivi, trattandosi di sigla Iveco che contraddistingue un veicolo di gamma Euro in configurazione 6x4, come illustrato al messaggio 23 di questa discussione:
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=8941

Commenta

Ciao,qualcuno conosce la rapportatura del cambio E100,montato sul 190F26?
                      Era la stessa sui 330?
                      Con la sigla 2806...(mi pare.....) si indicava lo stesso cambio?
                      EMANUELE FRAGOMENI

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                      X