MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autocarro senza targhe

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Autocarro senza targhe

Vorrei sapere se come azienda acquistando un autocarro usato da una società, precedentemente iscritto all'albo dei trasportatori rifiuti, e rottamandolo ovvero togliendogli le targhe e cancellandolo dal PRA, tale mezzo possa essere utilizzato all'interno dell'area privata dell'azienda per la movimentazione di container.

Grazie

Consegna targhe

Originalmente inviato da Silvan56 Visualizza messaggio
    Vorrei sapere se come azienda acquistando un autocarro usato da una società, precedentemente iscritto all'albo dei trasportatori rifiuti, e rottamandolo ovvero togliendogli le targhe e cancellandolo dal PRA, tale mezzo possa essere utilizzato all'interno dell'area privata dell'azienda per la movimentazione di container.

Grazie
    Per quel che sò io, anche se non mene ero mai interessato, funziona come le auto alla consegna delle targhe devi dichiarare il luogo esatto dove viene messo a deposito il mezzo.. nessuno ti vieta di adoperarlo [CREDO!]

Commenta

in teoria si potrebbe anche fare, ma so di molti casi in cui le aziende a seguito di una visita della motorizzazione, son state costrette a rottamare i mezzi senza targhe che usavano nell'area aziendale
      Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
        in teoria si potrebbe anche fare, ma so di molti casi in cui le aziende a seguito di una visita della motorizzazione, son state costrette a rottamare i mezzi senza targhe che usavano nell'area aziendale
        Un automezzo "rottamato" diviene un rifiuto speciale,come tale non può essere detenuto in area privata.
        Esiste però la possibilità all'atto della radiazione di fare una specifica pratica/dichiarazione,che consente l'utilizzo in un area privata espressamente indicata.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

e invece nel caso che io acquisti un mezzo che userò solo all'interno di aree di cantiere come devo comportarmi? serve reimmatricolare il mezzo oppure lo possso lasciare radiato?

Commenta

si puo sempre radiare per esportazione.Un'escamotage che ti mette al sicuro da eventuali problemi (non tutti).In pratica il mezzo rimane di propieta dell'intestatario e lo stesso dichiara di radiarlo con l'intenzione di venderlo all'estero.nessuno poi ti vieta al compimento dei 20 anni di poterlo reimmatricolare in italia adducendo al fatto che "non sei riuscito a venderlo"

Commenta

Il mezzo lo radi per demolizione o esportazione.
              Dal 27/04/2006 non e' quindi piu' prevista la formalita' di radiazione per ritiro su area privata.
              Guarda qui per maggiori info:

Sito ufficiale dell'Hub Aci dove è possibile trovare contenuti interessanti sulla mobilità e la sicurezza stradale.

Commenta

.....ma una ditta che vende un veicolo superiore a tot deve al momento dell'emmissione fattura consegnare targhe e libretto in quanto legate alla licenza....se poi chi compra non lo immatricola in attesa di ottenere la licenza........

Commenta

Caricamento...
                X