Apro questo argomento per parlare di questi "trasformatori" di camion dei Paesi Bassi.
la loro maggiore attività consiste nel trasformare - Terberg dei Volvo, Ginaf dei Daf, Volvo e Iveco-mezzi di serie(o quasi) in mezzi speciali con trazioni su più assi(6x6-8x6-8x8-10x8.........), con i 5 assi che arrivano a pesare fino a 50 tonnellate a pieno carico-se li avessimo avuti in Italia negli anni 70/80 chissà dove saremmo arrivati....
-.
La Terberg produce anche trattori portuali e ( o produceva)compattatori -sempre su telaio Volvo-
Alla fine due domande:
1-Come mai in olanda(e anche in Belgio?
) si possono raggiungere dei pesi così rilevanti?
2-E' possibile che in italia si possa avere un mercato per questi mezzi-5 assi ovviamente-e con questi pesi? O si può arrivare solo a 40?
la loro maggiore attività consiste nel trasformare - Terberg dei Volvo, Ginaf dei Daf, Volvo e Iveco-mezzi di serie(o quasi) in mezzi speciali con trazioni su più assi(6x6-8x6-8x8-10x8.........), con i 5 assi che arrivano a pesare fino a 50 tonnellate a pieno carico-se li avessimo avuti in Italia negli anni 70/80 chissà dove saremmo arrivati....

La Terberg produce anche trattori portuali e ( o produceva)compattatori -sempre su telaio Volvo-
Alla fine due domande:
1-Come mai in olanda(e anche in Belgio?

2-E' possibile che in italia si possa avere un mercato per questi mezzi-5 assi ovviamente-e con questi pesi? O si può arrivare solo a 40?
Commenta