ottimo...faccio in tempo allora a cambiare il furgone sull'eurocargo allora
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Evidenziatori retro riflettenti per la segnalazione di veicoli pesanti e lunghi.
Collapse
X
-
Su di un carrellone con banchina sfruttata x gli allargatori x trasp. eccezionale.....dove la metto le strisce, ci sono in giro delle disposizioni attuative?
Le strisce rosse debbono essere messe dietro?
Se l'altezza massima e' 1,50m.........dove le metto le strisce......sui parafanghi??.......
Commenta
-
Ciao a tutti.
A quanto pare il decreto "Milleproroghe" ha fatto slittare al 30 Giugno 2006 l' obbligo di equipaggiare gli autocarri sopra i 35 quintali con le famigerate strisce retroriflettenti, quindi niente fretta.
per il testo completo: http://www.altalex.com/index.php?idnot=10203
Commenta
-
io non ho ancora messo a norma un rimorchio perche ho intenzione di dargli una "rinfrescatina " alla carrozzeria.........
x cama anche io avevo sentito dello "slittamento" in questo periodo di incertezza anche da parte delle forze dell'ordine una cosa e dirlo a parole e una cosa è citando un decreto legge....... si sa la legge non ammette ignoranza.........c.b. robertino
Commenta
-
Ciao, cb robertino, in effetti hai ragione , mi dispiace solo di non essere stato attento alla lettura dei messaggi di questo argomento.
Aggiungo un' ultima cosa: se i tg ci informassero su queste notizie, invece di parlare della Lecciso che lascia Albano o di come faremo a smaltire le calorie dei pranzi natalizi, sarebbe meglio.
A volte si e' quasi costretti a rivolgersi ad una agenzia investigativa per sapere certe leggi indispensabili per chi lavora....io quella sopra l' ho trovata quasi per caso.
Commenta
-
scusate...è da molto tempo che lo volevo far notare ma mi scordavo sempre....
nella pubblicità della rotundo (in alto a dx) si vede un iveco allestito con le rampe che ha montanti i pannelli retrolifrettenti...scusate ma sulle motrici non vanno quelli a strisce????
quelli che ha montati l'iveco sopracitato non sono per i rimorchi??!!!
mhà!
Commenta
-
in effetti...quelli li sono per i rimorchi
ve ne racconto una buona....nelle vacanze di Natale da me in ditta hanno mescco le strisce sul Renault....però da buoni furboni le hanno messe sulle sponde invece che sul painale
così quando capita di togliere le sponde ( e ci capita spesso) il camion va spasso senza strisce a parte quelle sulla cabina (che poi sulla cab ne han messi 30cm perchè sulla porta c'è il logo della ditta e la striscia non riuscivano a metterla).
il bello è che sul pianale le strisce ci stavano abbondanremente
ora da buon BID mi informo su chi le ha attaccate e provvederò èersonalmente a dargli del c*****neFede, BID Division Member
Commenta
-
Vi mando una foto dell'applicazione delle striscie sul posteriore di un ribaltabile.
E' una mia idea che con poche modifiche si può applicare su quasi tutti i ribaltabili, essenzialmente si deve trovar il modo di fissare un angolare (meglio di alluminio) eventualmente spostando un po' targhe luci o pannelli già montati, ma una volta messo dureranno una vita.
Se volete foto di particolari ditelo che le posto,ciao.Ultima modifica di ciuchino; 30/01/2006, 19:15.
Commenta
-
ragazzi non è uscito niente di concreto ho intercettato una lettera firmata che parla di un ulteriore slittamento delle strisce retroriflettenti....
comunque per adesso date una sbirciatina qui .......... http://www.confartigianatotrasp.it/n...0126prot16.pdfc.b. robertino
Commenta
-
Babydriver, anche il nostro non vale granchè....
un renault da 150q con la gru del 1987.....varrà sui 7-800€ non di più.
e paga 2000€ anno di assicurazione, e qualche centinaio di € di bollo più qualche lavoretto da fare....
in ditta sono 3 o 4 anni che vogliono venderlo ma nessuno se lo compra.
cmq sappi che ti stimo parecchio per aver comprato un camion tanto per bighellonare
io non avessi i miei che rompono e un bel garage da tenerlo lo prenderei anch'io un rottamino tant per andarci a spassotanto la patente C c'è....
in realtà un mio conoscente aveva un 50OM10 che lo regalava, bastava pagare la voltura, ma i motivi li ho citati prima, così lo ha demolito l'anno scorsoFede, BID Division Member
Commenta
-
Originalmente inviato da Kurt Visualizza messaggioaltra proroga a tempo indeterminato
dal 1° gennaio 2007 sono obbligatorie per tutti!!!! le milleproroghe son finite......c.b. robertino
Commenta
-
Infatti, per l'appunto... Il 28 dicembre il mio capo le ha messe anche sul 691 e sul 170... Son costate di più le strisce del valore totale dei due camion a momenti....
Certo che essendo pochissimi i produttori, i prezzi non sono mica calati!!! Ste strisce (ma poi, quanto dureranno???) alla fine costano più dell'oro. E intanto produttori ed altra gente che non dovrebbe centrare nulla (e qua è meglio se sto zitto...) si fa le budella d'oro con quest'altra trovata... Rimanda rimanda, meglio tardi che presto, ma pur sempre bisogna mettere mano al portafogli: e che salasso!!!
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
gia nico il prezzo si aggira intorno ai 4 euro metro e non sono pochi!!!!
in fin dei conti se servono a salvare vite umane non sono nemmeno troppi....
un carrello o un semirimorchio che attraversa una strada di notte è pressoche invisibile lateralmente quindi ben venga anche questa esosa norma........
p.s. la normativa in questione dice che per i veicoli trovati sprovvisti di queste strisce ,c'e' la sanzione amministrativa di una settantina di euro e ritiro della carta di circolazione....... quindi non vale la pena infrangere le regole.....c.b. robertino
Commenta
-
Infrangere le regole? Giammai, soprattutto se si tratta di sicurezza!
Solo che è davvero una rapina legalizzata... 4 euro al metro lineare, moltiplicato per l'80% del perimetro del veicolo, fate un pò voi una botta di conti e vedete cosa vi viene a costare:
Misura del perimetro del veicolo, dividere per 100, moltiplicare per 80 e moltiplicare ancora questo valore per 4 (che sarebbero gli euro di costo)... Mi raccomando, se siete cardiopatici tenetevi vicino una bombola d'ossigeno....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta