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Chiedo scusa,si vede che sono troppo abituato a furgoni e simili (il 59.12 alla fine è sempre un daily).Almeno per questa classe le prestazioni mi interessano,ho patito tanto con il 35.8 2serie nelle salite e nei rettilinei!!!Ora con il 59.12 oppure i più piccoli (ma ancora più veloci) sprinter 416 cdi sembra di volare nelle salite!
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Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioA parte gli Scanisti....
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioPaoli, i parametri che tu cerchi, sui camion non hanno nessun valore tecnico e di riferimento.. Insomma, a chi guida i camion gliene puo fregà de meno dell'accellarazione da 0 a 100, sui 100mt e via di seuguito... I parametri per valutare un camion sono altri!!!!!
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scusa....erano le 22:30.....ero appena tornato avevo fatto le pulizie ed ero stanco....
Piano Gamma Prodotto....
prima di tutto, anche di progettare, si studiano gli scenari di mercato..e le mosse dei concorrenti. In base a ciò che viene fuori dagli esperti di mercato si fa il PGP...dove ci sono i livelli prestazionali, livello di confort e altre cosette. a questo punto si inizia a progettare......
per esempio nel PGP dell 500 c'era scritto 200km/h maxspeed, ma non si sapeva ancora neanche che motore dovesse montare.....
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Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioDevi anche tenere conto che la APS (Automezzo Poli Soccorso) ha a bordo un bel pò di attrezzature oltre all'acqua... La velocità di 85 Km/h potrebbe essere riferita al mezzo in assetto da intervento, e cioè carico d'acqua e con tutte le attrezzature e la squadra a bordo. Con il 79-13 caricato in quella maniera comunque sarebbe un suicidio oltrepassare i 90-95 Km/h....
La velocità del 79.13 a malapena arrivava a 90km/h e come riporta Nico, è già tantissimo in quanto le ruote piccole e i ripartitori della frenata che 9 volte su 10 non funzionavano correttamente, rendevano il mezzo pericolosissimo. Il 79.13 dava il meglio di sè viaggiando ad una media di 60-65km/h.
Comprendo benissimo i nostalgici dei "vecchi" mezzi, però stà di fatto che un mezzo VF deve essere facile da guidare, secondo me meglio se con cambio automatico perchè bisogna tenere conto che non tutti quelli che si siedono a sx sono "camionisti", ormai visto il poco personale disponibile, tutti si trovano a dover guidare. Quindi meglio un mezzo dove si gira la chiave e si preme sull'accelleratore.
Per quanto riguarda l'EuroCity di cui si discuteva sopra, noi lo utilizziamo attualmente e posso dirvi che oltre a problemi di spazio in cabina, è un ottimo mezzo da utilizzare in contesti urbani poichè è di dimensioni contenute, agile, scattante e manovrabilissimo.Da qui a dire che sia il miglior mezzo prodotto per VVF però ne passa di acqua.....
Parere personale infine, per come piace guidare a me, passerei tutta la vita su un 190-26 o addirittura su un 300PC del quale mi sono innamorato al primo utilizzo!
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Denis, hai messi anche tu il culetto sulla Cristanini??? Come ti invidio... Tutte le volte che la incrocio (caso strano...) la becco poco lontano dal comando provinciale mentre ha il freno motore inserito nell'approssimarsi alla rotonda... E tutte le volte immancabilmente mi si accapona la pelle!!!
Comunque Denis hai ragione quando dici che col personale che c'è in servizio al giorno d'oggi è meglio avere dei mezzi semplici da utilizzare, perchè "bisogna tenere conto che non tutti quelli che si siedono a sx sono "camionisti" e la maggior parte dei giovincelli un Fuller non sa nemmeno come sia fatto...
Però anche tu concordi con me che il 190-26 è stato ed è tutt'ora uno dei mezzi più azzeccati che siano stati prodotti...
Ma tu che ci sei dentro, come allestimenti erano meglio quelli della Baribbi o quelli "made in Magirus"??? Da voci di corridoio scambiate con alcuni Vigili Volontari ho sentito che fra Magirus e B.A.I. quest'ultima è più in alto di tre scalini... Puoi darmi conferma?http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
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Ad essere sincero gli allestimenti BAI non li conosco tanto in quanto a noi volontari i mezzi nuovi non li danno come puoi immaginare. I Magirus invece, avendo il City, li ho sott'occhio e posso dirti che li ritengo validi. Ottimo lo studio dello spazio sfruttabile all'interno dei vani e buoni i materiali (largo uso di alluminio per non appesantire troppo il mezzo. Anche le parti meccaniche tipo le guide per il generatore e per il gruppo oleodinamico non ci hanno dato noie (il mezzo ha quasi dieci anni).
I BAI spero di aver modo di conoscerli. Per ora ho provato solo i mezzi su strada ma non ci ho lavorato tanto da poter giudicare la qualità dell'allestimento.
Per il 190-26 e il suo sviluppo, l'Eurotech, li trovo azzeccati per l'utilizzo VVF sia per le dimensioni relativamente contenute (soprattutto lunghezza e passo) che pemettono di utilizzarli in ogni ambito, dal mare alla montagna, sia per le prestazioni. Pensa che il motore del 190-26 abbinato al Fuller spingono ancorail vecchietto a 120km/h. Una vera soddisfazione farlo rombare!!
La Cristanini invece a Ud era su telaio 697Np come questa tratta da www.fiammeblu.org
Il PC300 era un telaio per cisterne scarrabili (anzi lo è ancora perchè funziona come un orologio!!)
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La base italiana in Antardite in caso di incendio o emergenze varie è dotata di questo bellissimo mezzo frutto della nostra tecnologia. http://img216.imageshack.us/my.php?i...erlini2ev0.jpg
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Incuriosito dal messaggio di Puddu, sono andato a cercare informazioni sulle basi italiane in Antartide. Ho tovato, su Wikipedia, questa foto della base Zucchelli, utilizzata solo in estate (antartica, cioè il nostro inverno).
Si vede bene il mezzo antiincendio. E poi si dovrebbe riconoscere un Astra HD7 e addirittura qualcosa Fiat con cabina H!!!
Vi immaginate guidare un 619 o un 300 in Antartide!!!
Wrrrrruuuuuammmm...wrrm.. rrmm...(doppietta), wrrrrrruuuaaaaaaaaaaaaammmmmm..... bhhoohohohohohoo (freno motore).
Uh uh, vedo ora che c'è anche un 238 E, se non sbaglio ambulanza!! Putèèèèènza!!
Ecco, ho trovato l'elenco dei veicoli disponibili, si trova all'indirizzo
Ciao!
Riccardo
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Originalmente inviato da ASTRA 72 Visualizza messaggioHai ragione Giorgio Cat era il servizio del traghetto e di sfuggita mi sembra di aver visto il sotto parabrezza nero con la scritta Astra caratteristico del HD 8,quindi i VF hanno aquistato tale modello.Va aggiornato il sito di fiammeblu.
Foto penso che per ora sara' difficile vederne.
Ragazzi chiedo scusa a tutti!!
L'HD 8 è già in servizio come dicevate.
Per quanto riguarda i mezzi VF in Antartide, si tratta di un Perlini 605D Iguana, un vecchio mezzo aereoportuale ormai sostituito dagli Iveco Tucano, dagli Iveco-Magirus Dragon x6 e Dragon x8.
Il mezzo più piccolo invece è un Sirmac Rampini "Rambo", caricato a polvere e schiuma.
Chi volesse leggere il diario di un VF in missino in Antartide:
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Ritornando sui mezzi Astra in dotazione ai Vigili del Fuoco e in merito alle autogrù montate sull' HD 8 ho trovato questo HD 7 in Valle d'Aosta con attrezzatura Cormach. http://img297.imageshack.us/my.php?i...g40latohi4.jpg
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Non sono riuscito a capire di che mezzo si tratti??????? Spero in un vostro grande aiuto. Grazie http://img67.imageshack.us/my.php?im...port129me3.jpg
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Scusatemi,questo è un 190.26 oppure un 330.26?http://www.comune.bologna.it/iperbol...i/SNORKEL.html
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Originalmente inviato da Kraudieddu Visualizza messaggioDirei 330-26 decisamente...però la calandra mi sembra un pò alta...sarà che sono sotto i fumi dell'alcool...ma a me sembra di più un 35 a vederlo così!
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Si Engineman...ho letto la scheda...però la calandra mi sembra alta...spesso nei siti dove si fanno annunci si mettono delle foto solo a carattere indicativo per far capire al "lettore" di che mezzo si tratta...poi mi sbaglierò..però a me dà questa impressione! Ho sempre conosciuto il 330-26 con una calandra visibilmente più bassa! Magari è solo un abbaglio!
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