Stranamente, di macchine integrali con la betoniera non se ne vedoni molti.. Forse in Germania si vedono un po di piu.. Infatti non eran rari i Musoni 6x6 o I Magirus a cabina avanzata 6x6 ed addirittura 8x8..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Astra BM303 - 304 - 305 - 308 - 309
Collapse
X
-
pensa che quando ho visto quelli che diveo prima per me era una novità...in effetti sono molto rare le beton integrali.
io ho solo visto gli Hd7 66.34, gli altri me li ha detti un amico, anche perchè almeno alcuni non li hanno più.
X Pietro: quella ditta ha 3 HD7 integrali 2 con la cabina intera e uno con la mezza.
se riesco ad andare a vedere l'impianto lo fotografo, tanto i camion li lasciano fuori
stranamente entrambe le ditte che ho citato hanno 3-4 betoniere integrali a testa ma nessun ribaltabileFede, BID Division Member
Commenta
-
Molto bello anche quel BM201 Barnaba!!Allora l'Enel ne ha ancora di quelli!Potresti realizzarne uno in scala magari...
A proposito di betoniere 6X6,sul sito dell'Esercito Italiano,sulla lista mezzi ho trovato questa quì Astra,bella grossaInteressante come sito comunque,ci sono tutte le schede tecniche dei mezzi con foto,anche di quelli storici,non sono esenti da errori,però non c'è da lamentarsi.
Commenta
-
le ditte che possiedono le betoniere integrali ad asti non è che facciano lavori particolari ... però alle volte i cantieri sono un pò più difficili. oltretutto entrambe hanno lavori di sgombero neve. cmq una ditta attualmente ha 2 hd76634 di cui uno mezza cabina. l altra per la quale ho lavorato ha un bm6630 un bm6637 e un hd7 6634. appunto quello usavo.... purtroppo il 34 è carente ai bassi sarebbe meglio un 37 almeno...
Enrico
Commenta
-
a proposito di 309 gialli
qui una ditta che fa liee elettriche aveva un BM309F cabina intera ribaltabile con gru PM25003 e verricello montato davanti....
purtroppo non c'è più e ai tempi ero troppo piccolo per pensare a far foto....
Trkkaer, che dici delle betoniera mezza cab che ho postato? secondo te qui "pirolini" rossi di plastica che spunano dai mozzi che cavolo sono?Fede, BID Division Member
Commenta
-
i pirolini sono i paracolpi dei ferri di chiamata dei cantieri. spiego meglio .... per la ripresa di un getto da fondazione a muro o da soletta a pilastro e via dicendo vengono lasciati fuori dei tondini detti chiamate. siccome era facile farsi male se non rimanere infilzati in caso di caduta la legge 626 ha reso obbligatori i cappucci. in questo caso però hanno una funzione estetica e basta.
Commenta
Commenta