MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il più grande

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• il più grande

salve, premetto che sono un superprofano del settore, volevo chiedervi qual'è il mezzo da cava più grande mai costruito... ho visto la cat 994 e il 797... sono impressionanti x questo volevo sapere se esistono di più grandi...

se potete potreste mettere delle foto? tnks

ah, se il topic è gia stato creato chiudete pure

ciao, prova a dare un occhiata qui..... http://www.mining-power.de/
    Francesco, :D

Commenta

Ciao L55-60

il più grande dumper da cava mai costruito è il Terex Titan, ne abbiamo parlato qui http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=3378

invece la pala gommata più grande è la Le Torneau L2350...per la cronoca è molto più grande della già enorme Cat 994
      Fede, BID Division Member

Commenta

X essere pignoli la pala gommata a trasmissione idrostatica è la Komatsu WA1200 che supera,di poco,la CAT 994,mentre la LeTourneau L2350 è la più grande si,solo che ha la trazione grazie a dei motori elettrici.A me sembra sia così,nel caso avessi detto una ca**ata vi sollecito a farmelo presente. Parlando di escavatori idraulici il più grande è il Terex RH400,mentre quello a cavi mi pare sia il famoso Marion detto "The Captain",il dozer più grande e anche il grader invece li ha fatti il signor Acco che è uno degli idoli del sottoscritto. Ah,riguardo alle ca**ate vale la stessa roba anche per quello che ho appena scritto,potrei anche aver sbagliato....... E ora ciapeve qua 'ste foto bei:
        Attached Files
        Ultima modifica di Friz; 07/05/2005, 19:04.

Commenta

Ah,dimenticavo l'RH400 e "The Captain",sorry

Attached Files

Commenta

Dai HD hai detto tuuto giusto a parte che la Komatsu WA1200 non è idrostatica.
            Credo abbia il normale cambio power shift.
            Ciao e grazie delle bellissime foto

Commenta

Grazie del giudizio positivo Luca!

Commenta

a proposito: chi è checostruisce pale gommate idrostatiche?

Cat e NH hanno il power-shift

Commenta

Beh,almeno da quello che mi sembrava di aver capito in anni di passione x le mmt,credo che siano parecchie la pale a trasmissione idrostatica (un esempio sono le terne articolate Fai),e,sinceramente ero convinto che la quasi totalità usasse quel tipo di trasmissione,ma con le convinzioni personali non si va da nessuna parte.............c'è qualcuno che mi può chiarire questa cosa x piacere?Mamma che dubbi mi son venuti......Grazie di aver sollevato il problema Friz.chissà che qualche anima pia metta luce su questo argomento

Commenta

Il "The Captain" della Marion(ora parte della Bucyrus-Erie)pesa 12.600.000 tonnellate.......

Commenta

HD io invece pensavo che la maggior parte avesse la trasmissione meccanica....

forse ce la Liebherr idrostatica...ma non saprei, di pale gommate non me ne intendo molto

Commenta

Ma il più grande escavatore a corda non è Big Muskie?????mi sembra che sia più grande di The Captain

ho una foto della big muskie, ma è troppo grande per inserirla

Commenta

Io pensavo che tutti i dozer e le pale cingolate (a parte le CAT 953,963 e 973,se non sbaglio) e le terne rigide avessero la trasmissione meccanica,mentre x pale gommate ed escavatori credevo fossero tutti a trasmissione idrostatica.Comunque sono in attesa di chiarimenti dagli esperti,speriamo non tardino ad arrivare

Commenta

IL Big Muskie- una Bucyrus-Erie 4250 ingigantita- pesa "solo" 12.500.000 tonnellate ........

Commenta

Hd mi tocca smentirti.
                              come pale cingolate sono tutte idrostatiche sia le Cat che le Liebherr.
                              come apripista i Cat hanno la trasmissione meccanica e i Liebherr invece sono idrostatici.
                              le terne almeno le rigide in genere sono meccaniche.
                              pale gommate credo siano quasi tutte meccaniche.
                              gli escavatori sia gommati che cingolati ovviamente sono idrostatici.
                              i grader sono meccanici.
                              se non mi sbaglio in linea di masssima dovrebbe essere così.

Commenta

Questa foto parla chiaro gente,c'è scritto "world largest",poi magari si sbaglia....

notate il dozer CAT,è un nano a confronto!!! magari non sarà un D11,però......
                                Attached Files

Commenta

beh dal Big Muskie al Captain non c'è molto.... " sooolo" 100.000 tonnellate

che su 12 milioni non sono molte

io non mi sono mai interessato alle macchine così grandi, ma ste 2 bestie esistono ancora? dove lavorano?

Commenta

Friz,qui dovresti trovare quello che cerchi:

http://www.wcsscience.com/extreme/shovels.html

http://www.little-mountain.com/bigmuskie/pics.html

Commenta

bene da quel che ho capito il Big Muskie riposa in pace (amen...) dal 1999

il Captain non ho capito se esiste ancora o no....

cmq ai pesi bisogna toglie 3 zeri....
                                      ovvero 13500 tonnellate

Commenta

Sembravano un po' esagerati anche a me quei pesi.........sono pesi da transatlantico....solo la ho sentito parlare di milioni di tonnellate.Comunque capita di sbagliarsi,a me per primo

Commenta

Scusate per lo strafalcione della Big Muskie....non ero a conoscenza dei pesi dei due mezzi....

esistono anche delle pale idrostatiche...soprattutto nel segmento di peso dell'ordine 40/100 quintali..

Commenta

Originalmente inviato da Friz
                                            bene da quel che ho capito il Big Muskie riposa in pace (amen...) dal 1999

il Captain non ho capito se esiste ancora o no....

cmq ai pesi bisogna toglie 3 zeri....
                                            ovvero 13500 tonnellate
                                            Ciao Friz, il capitain ha preso fuoco nel 1991 ed è stato rottamato

Commenta

Simo, ti riferisci alle pale gommate piccole? effettivamente quelle sono titpo le terne articolate quindi saranno idrostatiche.
                                              Cat fa pure degli apripista idrostatici, solo fino a 100q però.

tornando a noi quindi sia per il Captain che per il Big Muskie RIP.....

Commenta

Peccato per il Captain,era un mito

Per caso sapete se a Bingham Canyon in Utah hanno ancora gli escavatori a cavi P&H?Perchè io sono andato nel '96,e potrebbe essere cambiato qualcosa intanto.....Comunque è una gita che consiglio a tutti,sia per la quantità assurda di mezzi taglia xxl che si possono vedere,e anche perchè ha un centro visitatori molto ben strutturato,racconta la storia della miniera,e inoltre ci sono delle vetrine con tutti i modellini dei loro mezzi,dove spiegano anche il loro funzionamento,assolutamente da vedere,credetemi
                                                Ah,sapete chi c'è che passa a mettere a posto i bordi delle strade dei dumper?Beh,c'erano due CAT 988F,uno per parte della strada.......questo vi rende l'idea di quanto "piccoli" sono i dumper che girano li........Curiosità:quella dovrebbe essere la miniera di rame a cielo aperto più grande del mondo,se sia vero non lo so,comunque grande era grande,e parecchio

Commenta

Precisiamo: il Big Muskie pesa 12.150.000 tonnellate e non 12.500.000 . Ora il divario si allarga fino a 550.000 tonnellate........con Discoradio in sottofondo la percezione della realtà è un po' distorta

Commenta

Sicuro che non siano 12.150? A me sinceramente parlare di milioni di tonnellate sembra un po' tantino..... Qui il sottofondo è sempre METALLICA,o magari SLAYER,l'iportante è che sia metal

Commenta

Pure metallozzo Fiat-Allis
                                                      METAL UP YOUR ASS!!

Commenta

Scusate la pignoleria, ma in base a quali dati considerate il TITAN il dumper più "grande" mai costruito?

Da quello che so io il Liebherr T282B lo batte in molte prestazioni... l'unica a favore del Terex è la lughezza, ovviamente a causa del doppio asse posteriore, per quanto riguarda larghezza e altezza il T282B è un po' più grande, poi la capacità di carico (che in fondo è quella che conta) nel Liebherr è maggiore di 13 t , poi bisogna dire che tra le varie opzioni di motori il T282B può montare un mostruoso MTU da 20 cilindri 90.000 cm3 di cilindrata e 3650 cavalli!!!!!!

Commenta

CIAO.....ho letto su un libro di mmt....che il BIG MUSKIE....è circa 15000t. usa 32 generatori x fare girare 28 motori x un totale di 48.500 cv....e si mettono 20.000 galloni di olio idraulico x fare girare 95 pompe.....incredibile!!!!!!!!!

Commenta

GRANDISSIMO CRAWLER!FAN DEI MITICI METALLICA ANCHE TU? (FINO AL '91,SIA CHIARO,DOPO HANNO FATTO SOLO PORCHERIE VOTATE AL GUADAGNO)

ALLORA UN LOUDER METAL UP YOUR ASS ANCHE A TE!!!!!
                                                            48.500 cavalli!!!!!!Ostrega!!!!!

Commenta

Caricamento...
                                                            X