Il signorino di cui vi parlo era destinato alla demolizione incondizionata se nessuno l'avesse acquistato, magari "cannibalizzato" per pezzi di ricambio...
Noi per 300 €uro l'abbiamo "adottato", quando l'abbiamo portato in capannone aveva solo 63.000 Km e tutto sommato è rimasto tal quale, unica cosa rifatta: I FRENI! Era in una base missilistica in montagna e vi potete immaginare quale trattamento abbiano subito i freni. Poi è stato montato il verricello e modificato il paraurti (si vede dalla foto). Anche quando rimane fermo a lungo (per fortuna terremoti & Co. non capitano tutti i giorni...) parte al primo giro di chiave, ok, fuma un pochino all'inizio ma poi fa sentire la sua voce. Io l'ho guidato in fuoristrada e da ancora del filo da torcere a molti mezzi 4x4 del suo stesso P.T.T.
Non vi sarebbe sembrato uno spreco demolirlo? Ora ha una seconda vita e dalle armi è passato alla Protezione Civile. Demolire un tal mezzo sarebbe stato inglorioso. Noi l'abbiamo salvato ed ora ha anche il suo nomignolo: l'abbiamo affettuosamente battezzato UGO...

Non vi sarebbe sembrato uno spreco demolirlo? Ora ha una seconda vita e dalle armi è passato alla Protezione Civile. Demolire un tal mezzo sarebbe stato inglorioso. Noi l'abbiamo salvato ed ora ha anche il suo nomignolo: l'abbiamo affettuosamente battezzato UGO...

Commenta