MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fnm

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fnm

qualcuno mi sa dire qualcosa su serie, modelli, anni di produzione su questa marca brasiliana di camion?

la fnm produceva camion su licenza alfa romeo infatti usavano le cabine del 900 e del 1000. quando è passata alla fiat hanno mantenuto il marchio aggiungendo il logo fiat. l ultimo con cabina alfa mille si chiamava 190n. usavano poi per un medio la cabina del 626fiat ma era chiamato 80n. fecero poi l fmn 130fiat cabina pancho(662n2, 673n etc) che reimportato in italia si chiamava 129f14 o 129f16.

Commenta

quindi alfa 900 e 1000 hanno dato origine agli fnm prima d11000, poi 180 e infine 190n, mentre la cabina del fiat 626 ha dato origine all'n80, mentre i vari 672n-673n, ecc hanno dato origine agli fnm-fiat 130 importati in italia come fiat 129f14 o 16, giusto 300mania?

Commenta

L'ultimo autocarro prodotto prima che la FNM venga chiusa e tutto ripreso col marchio Iveco, nel 2000, era questo FNM-FIAT 180 N3 che montava il noto motore Fiat di 14 litri di cilindrata e 260cv.
        Attached Files

Commenta

cavolo, molto bello...chissa se si può importare uno di questi in italia, magari come veicolo usato o d'epoca...

Commenta

si. giusto notare che c erano versioni apposta tipo 6x4 con cabina alfa 900 prima e pancho dopo. sul discorso di importare in italia un mezzo di questo tipo... non saprei proprio. secondo me ci sono mille problemi con l omologazione...

Commenta

ma se fosse un veicolo usato (ti credo, sono anni che son fuori commercio in Sudamerica) e regolarmente immatricolato lì, secondo me si potrebbe....

Commenta

secondo me l unico modo è rivolgerti all asi o all aite (associazione italiana trasporti d' epoca)

Commenta

Originalmente inviato da m567 Visualizza messaggio
                  ma se fosse un veicolo usato (ti credo, sono anni che son fuori commercio in Sudamerica) e regolarmente immatricolato lì, secondo me si potrebbe....
                  sempre che riesci a trovare i documenti necessari...a volte non si riesce a reimmatricolare mezzi provenienti dalla CE figurati dal Sudamerica
                  Fede, BID Division Member

Commenta

comunque chissà com'erano come prestazioni, ripresa, freni, efficacia del freno motore, cambio, sospensioni e affidabilità, ma anche resistenza alla corrosione,ma su quest'ultimo punto obietterei, visto che girano sul Net parecchie foto di Fnm mangiati dalla ruggine...

Commenta

mani a posto x favore...

un po di foto ... purtroppo non mie ma dal web.....
                      Attached Files

Commenta

web o non web, grazie lo stesso per le foto 300mania, molto belle! ma una cosa non mi è chiara: il 682 dima non era solo messicano?

Commenta

Non pensate di comprarli per due euretti, anche se mezzi marci, qui in Brasile hanno ancora un bel valore, guardate un po qui, dividete il valore per 2.5 e avete il valore in eurozzi

http://lista.mercadolivre.com.br/fnm

Commenta

hai ragione...ho visto questo e per un Fnm 180 del '74 centinato 6x2 in apparenti condizioni ottime vogliono l'equivalente di 12000 eurini...però!!!!!!!!!

Commenta

il 682 era prodotto in messico dalla dina ed in nigeria su licenza fiat.
                              fecero anche un 693bt5 motore 93 cabina 97.... ho messo delle foto di fiat costruiti quà e la....

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                              X