MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om - T 180

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

E ti è mai capitato di vedere un 160NC con le 9.00R20???

Commenta

Si..... Mamma mia!!! Già con le 10.00 originali....era quel che era... ma con le 9.00... bleahhhhh

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat
        ecco cosa ho trovato nel raggio di 10km da casa mia nel giro di 2 ore ...ultimamente ne girano tantissimi!!!
        Almeno però questo azzuro ha una gru retrocabina quasi degli anni suoi ..

Una bella Fassi evoluzione del modello "F5" anni 77/78

Anche io "Iveco" nè ho visti di 180 con le gomme 315/80R22.5 , ma chi sà quanti di questi avevano il collaudo sul libretto con quelle gomme ??????

Gruista

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex
          Friz, se per le ferie vuoi venire qua ci becchiamo la campagna del granturco e ti porto in giro per campagne ed essiccatoi, così potrai placare la tua fame di 4 assi "old style"!
          se la campagna del granturco la fate a gennaio io vengo

purtroppo per me di ferie in estate non se ne parla
          Fede, BID Division Member

Commenta

ciao raga,

vorrei partecipare anche a questa discussione inviando solo una foto che anche se non è di un OM è comunque in tema.
            Attached Files

Commenta

Sù stà foto qualcosa non riporta

Dovrebbe essere un 691T in quanto ha i parafanghi e le pedane di colore nero ( a meno di verniciature personallizzate) ed inoltre ha le due nervature sopra al gradino di salita che era una particolarità delle cabine dal 71 al 74 (sè non sbaglio) .
              Mentre il 180 avava la lamiera sopra al gradino di salita tutta liscia (senza nervature) ed a tinta carrozzeria .

Però quei cerchi a canale con gomme 12R22.5 all'epoca del 691 non mi risultano .

Che dite ?????????

Gruista

Commenta

Si, almeno, la cabina è sicuramente quella del 691T e i parafanghi non sembrano verniciati, ma originali.

In merito alla gommatura 12R22.5 con cerchi a canale, per quanto ne sappia, era presente anche sui 691, naturalmente non di serie!

Commenta

0m

anche questo non è un om ma è stretto parente..180 nc + rimorchio tre assi!!!Ed è ancora in gran formal'ho beccato oggi nei pressi di parma!!!Dalle mie parti (reggio emilia) si vedono ancora di frequente,x la mia felicità...
                  Ultima modifica di rb38; 29/10/2006, 01:01.

Commenta

Ottima foto "RB38" , mà in questo caso il rimorchio è molto più giovane rispetto agli altri sopra in quanto è un Viberti 25R9 che è l'ultimo modello prodotto dalla Viberti prima del passaggio agli assali a 10 fori .

Immancabile tutto l'attacco gommato 22.5

Gruista

Commenta

• Ciao raga

ecco un'altra super foto
                      Attached Files

Commenta

• La foto è stata fatta alla fabbrica della Viberti? perchè sullo sfondo noto la scritta...comunque l'ennesima foto stupenda! complimenti!

Commenta

• Un'altra bella cisterna Viberti! Semirimorchio e trattore sono uguali identici a quella che veniva a rifornire il distributore Agip del mio paese quando ero piccolo. ERa un mezzo della ditta "Montemaggi & Camillini" (lo ricordo ancora, insieme a quelli della CTS Ciampino), poi ricordo anche un 691 4 assi e cisterna Viberti pure a 4 assi sempre della Viberti della IP, poi soppiantati dai 170 prima e dai vari 190 poi. Ora girano quasi solo con MB Actros, Scania, e qualche Eurotech (nella mia zona intendo).
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• comunque se vogliamo godere, godiamo sul serio!!!!!!!!!!!!!
                            Attached Files
                            BENATI 1887-1995

Commenta

• Peccato quella scritta Iveco e i parafanghi in resina... Soprattutto la scritta Iveco.. prorpio di cattivo gusto.. Ma anche lui CHE BELLOOOOOOOO!!!!!! (soprattutto con quella mascherina classica OM...)

Commenta

• davvero complimenti per la foto

Commenta

• oh mamma, che visione celestiale

certo che è una combinazione piuttosto rara, ancora al giorno d'oggi poi
                                  Fede, BID Division Member

Commenta

• Però anche il 180T di Flavio ("Fio" per gli amici) con agganciato dietro il semi Viberti con furgonatura isotermica non era niente male.... Peccato che l'abbia demolito quando è andato in pensione... Suo figlio invece ha cominciato con un 190-38 con attaccato dietro un semirimorchio frigo nuovo di zecca, mentre ad oggi allo stesso semirimorchio ha abbinato al traino un Premium 420. Io ricordo ancora il padre quando usciva carico dallo stabilimento della Ala Zignago: il motore del 180 che scalpitava ed il profumo di nafta brucita mi hanno sempre affascinato, ed io da bambino lo seguivo in bici fino al semaforo della strada principale, da dove poi imboccava la via per andare verso Ferrara a prendere l'autostrada per mete sempre diverse. Era un tre assi cugino del camion di mio nonno, ma il trattore aveva tutto un altro fascino, rispetto a "macchina e rimorchio"...
                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Forse perchè si è abituati a preferire un tipo di mezzo invece che un altro!Per me il 180 T era bellissimo,ma il 180 per me è stato come con il Turbo Star!L'ho sempre preferito autotreno!Qualsiasi allestimento montato avesse!Poi son pareri!

Commenta

• Grande Pietro!!!! E' un vero spettacolo quella combinazione!
                                        Concordo con Marcella sulla scritta Iveco,stona proprio..... Però,nel complesso,è apprezzabilissimo

Commenta

Caricamento...
                                        X