L'ho guardato meglio.. effettivamente dovrebbe essere un vecchio 684.... nonb potrebbe essere un 619 (o come molte volte scrivono un 169...), perchè ha la carreggiata troppo stretta e le ruote sono piccole...
Mi ricordo, a proposito di 180, che quando ero piccolo e non facevo bilanci e dichiarazioni dei redditi c'era un 180 quattro assi + rimorchio quattro assi che veniva su dalla salita da Erba a casa mia carico di sacchi di cemento da fare paura...io restavo ammirato, sia per le sue imponenti dimensioni (allora - fine anni 70 - era uno dei camion più grossi in circolazione) che per il rombo del motore (lo sentivo quasi ad un km da casa mia)...con il senno di poi mi chiedo: ma quanto beep portava????
Ragazzi, ma quello pubblicato da 190 non è un 160F26 con le frecce ed i fari un po' strani? E' un mezzo brasiliano o simile?
x Trakker
Accidenti, trovi sempre tutti i dettagli per distinguere un mezzo.
Mi spiegheresti il discorso dei copricuscinetti delle ruote diversi tra 691 e 180?
Macchina e rimorchio... circa 500-600qli... caricati.. in genere se ne mettevano (almeno dalle mie parti in Calabria...) 240 sulla motrice e 250-300 sul rimorchio....
avere 400q di netto sulla macchina e rimorchio era cosa all'ordine del giorno!!comunque con 360 q caricati su macchina e rimorchio totale 530 di complessivo la prima veloce e la seconda ridotta la usavi moltooo ma moltoo spesso
In genere, il 691, aveva i copricuscinetti dei fusi anteriori molto sottili e sporgenti (come nella foto...), mente il 180 li aveva tipo il 160-684, cioè piu grossi di diametro e molto piu compatti e lisci... Quello pubblicato da Centonavanta, non puo essere un 160F26 per gli stessi motivi da me citati per il 619 ( in fin dei conti il 160F(OM)26 era il figlio diretto del 619.. come gia detto alri non era che un 170 con la cabina fissa....)
Ok, può essere un 684 o 160, però le frecce il 684 ed il 160 non le avevano là, giusto? E' vero che quelle freccette rotonde non sono quelle del 160.26 o del 180, però la lamiera sottostante sembra cmq che sia allargata come per ospitare le frecce su quel tipo di cabina.
La butto là: sul telaio concordo con te, potrebbe però la cabina essere quella del 160.26 o del 180?
Tornando al 691-180, la differenza sui coprimozzo non riesco ad apprezzarla, mi ci vorrebbe una foto nel dettaglio ma non ce l'ho. Un'altra cosa da cui penso si riconosca un 691 dal 180 a occhio sono le frecce, strette nel 691, più alte e divise dalla luce di posizione come descritte sopra nel 180. Ma ho visto anche dei 180 con le freccie strette (forse sono i primi usciti?)
Certo che ne diciamo di ...........L'ultima foto per me è brasiliano o argentino. Il 697 trattore l'ho messo io nell'album un po' di tempo fa(album fotografico-cerca-immagini di un utente-davide fumagalli). Per chi si bulla di leggere tuttotrasporti a 10-11 anni.....il primo che ho preso ero ancora alla scuola materna e avevo 3-4 anni, e la leggenda narra che la prima parola che ho scritto fosse Iveco.......
Barnaba,grazie mille x le discussioni vecchie che mi hai segnalato!C'è molto da imparare leggendole X Dave:allora sei in buona compagnia,perchè il tuttotrasporti più vecchio che ho a casa è del '90 (era di mio fratello) e io sono dell'86... Per il 697,non potevo sapere che era già stata pubblicata...mi dimentico sempre di cercare nelle vecchie discussioni...
Nico,per intenderci,ne hai visto uno simile a questo?Se volete vedere un po' di bei camion "de 'na olta" fatevi un giretto qui,non ve ne pentirete,mi sa che se lo faccio vedere a mio nonno 'sto sito si commuove... http://digilander.libero.it/esatau503/pagina1.htm
Beh, si, solo che quello che ho visto io era un trattore per semirimorchi, e forse una volta era destinato a trainare una cisterna per carburanti, visto che all'altezza delle gambe, negli sportelli c'erano i vetri come diceva qualcuno nelle risposte sopra. Comunque trainava un bel pezzo di antiquariato, visto che dietro c'era un semirimorchio Carenzi a 3 assi con cerchi trilex... Solo il fatto che scricchiolasse come un asse marcio e fosse carico di mattoni mi faceva rabbrividire.... Brrrrrrr.....
Certo che ne diciamo di ...........L'ultima foto per me è brasiliano o argentino. Il 697 trattore l'ho messo io nell'album un po' di tempo fa(album fotografico-cerca-immagini di un utente-davide fumagalli). Per chi si bulla di leggere tuttotrasporti a 10-11 anni.....il primo che ho preso ero ancora alla scuola materna e avevo 3-4 anni, e la leggenda narra che la prima parola che ho scritto fosse Iveco.......
Io non mi bullo di nulla, semplicemente non è una cosa normale che un ragazzo di quell'età legga riviste di settore. Cmq da quel che scrivi sembra che il bulletto sia tu, visto che dici che hai cominciato a leggerlo alla scuola materna.... (poi, leggerlo, al massimo guuardavi le foto....)
Beh, devi sapere che il palista mi rincorreva xkè gli ho chiesto se mi presentava sua figlia, visto che la mattina era venuta in cava a portargli il pranzo (che lui aveva lasciato a casa...). Non l'avessi mai detto! Ha cominciato a dare di matto e a dire che sua figlia non l'avrebbe mai data in pasto a un camionista sciagurato come me, allorchè io gli ho solo domandato se la figlia la dava solo a quelli che hanno il conto in banca sostanzioso e la maserati sotto al culetto... Si è inc****** ancora di più e mi è corso dietro... Stamattina ci ha riprovato, solo che IO ero a piedi e mi sono dovuto rifugiare sul traliccio dell'Enel.... Poi per fortuna ha dovuto caricare un bilico ed io di soppiatto me la sono svignata... Se faccio un 6 al superenalotto mi compro la Komatsu WA 1200 e poi lo rincorro io!
Ce la diamo una calmata? Senno', ve le suono... Io a casa ho uno dei primi numeri di TT (se non mi sbaglio è il numero 3.....), e si dice che prima di imparare a dire mamma e papà.. avessi detto *camion e Dumper"
x Oldfiat
Io ho beccato pochi giorni fa alcune annate di TT (88-89-90) non complete, ma non avevo visto i primi numeri (a parte quella collezione venduta da uno a 999 euro) .
Ma si, HD 41, mica mi i*****o per robe del genere. Quando ho messo quella foto nell'album fotografico non eri ancora iscritto al forum.
ps: però ti sei dato da fare coi messaggi:io dopo 8 mesi ho 100 messaggi meno di te che sei iscritto da 1........
Bhè,quanto a messaggi... credo di avere il record... non assoluto (quello è di Friz), come quantità media per giorno... insomma, sono quella che ha scritto piu (ca***e ), in meno tempo.....
Eh,ma voi lavorate tutti(o quasi) io essendo studente cazzeggio tutto il giorno,e negli intervalli tra uscite e finto studio il tempo x scrivere un messaggio c'è sempre Poi finita la scuola lavoro,allora magari scriverò un po' meno. Nico:allora non è il tuo migliore amico il palista...io non mi farei caricare il camion da lui....
Come vedi, anche io ci son giorni che non scrivo molto... anche se i miei 10-15 messaggi giornalieri li metto... E, scusa, ma non vorrei offenderti, sono certamente di qualità maggiore dei tuoi... che se non impari ad andare a guardare, prima di scrivere, i vecchi argomenti, in modo da evitare post e domande inutili, finirai col farmi inc**re di brutto, ed allora, saranno tanti i post che ti cancello....
Commenta