MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om - T 180

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Oh rabbia tappo (come direbbe il buon winnie pooh) scusa ma io ho talmente tante domande a cui non sono riuscito a trovare risposte che come mi vengono in mente mi butto a scrivere,io sono logorroico parlando,non riesco mai a stare zitto più di qualche secondo... (infatti a scuola ogni tanto mi buttano fuori dalla porta come alle elementari ) e a quanto pare lo sono pure con i messaggi ....vedrò di ricordarmi di guardare i messaggi vecchi,promesso (e senza dita incrociate!).

Commenta

Cmq il palista è meglio che si dia una calmata perchè sennò glielo faccio vedere io cosa combino col 35... Io in strada ci posso andare, e la SUA macchina è in strada, mentre la MIA è a casa in garage (io il bestione lo porto a casa carico visto che così la mattina risparmio mezz'ora sulla consegna...) e poi io giro con una Alfa 155 vecchia di 10 anni, LUI ha una BMW 320 che fa un anno a luglio. Valutate i prezzi di mercato e ditemi chi ci rimette fra me e lui. Se mi trucida la macchina ho sempre la mia fida Ninja 600 (io la chiamo Kawasassi...) ma a lui tocca venire in bici...

Comunque Trakkerina, non sfidarmi eh!
      Calabrisella, che mi vuoi fà? Me vuoi menà?

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Questo è un mezzo dell'esercito argentino...il commento alla foto parla di 697...che macchina
        Attached Files

Commenta

Molto bello quel 697 Soprattutto il "gingillo" che ha li dietro....Nico,potresti installarne uno così anche tu sul tuo 35,così magari il palista abbassa la cresta

Commenta

oggi parlando con un vecchio meccanico che ha lavorato in fiat mi ha detto che alcuni 697-300 sono stati prodotti con il motore turbo e cambio fuller.cercando io su internet effettivamente ho trovato in argentina in vendita dei 697 turbo.però non sono riuscito ad avere altre notizie chiedo se qualcuno di voi ha qualche altra notizia

Commenta

Questo... made in Argentina parla di 697 na

Commenta

Originalmente inviato da FIAT-ALLIS FD41
                Molto bello quel 697 Soprattutto il "gingillo" che ha li dietro....Nico,potresti installarne uno così anche tu sul tuo 35,così magari il palista abbassa la cresta
                Beh, per l'alzo non ci sarebbe problema, ho il ribaltabile trilaterale, ma poi per farlo girare a 360° dovrei montare una ralla presa in prestito da qualche parte... Faccio prima a comprarne uno in demolizione ed armarlo con missili terra-aria di importazione Jugoslava....

Commenta

Hai ragione Nico,ti conviene prenderne uno in Jugoslavia

X tornare in tema:ecco qua un bel 180NC 4 assi,e il suo "cockpit",mi è sempre piaciuto un sacco
                  P.S.Guardate il link scritto sulle foto,ci sono foto di vecchi Fiat Lancia e Iveco,molto interessante
                  Attached Files

Commenta

Ecco a voi un altro stupendo OM180 4 assi con rimorchio 3 assi dell'Api
                    Attached Files

Commenta

Bella foto!!! Dove l'hai beccata?

Commenta

Grazie Barnaba,la foto l'ho presa da questo interessantissimo sito che raccoglie migliaia di collezioni di foto da utenti di tutto il mondo,x un appassionato di camion come me è un po' un paradiso...ha anche un motore di ricerca all'interno del sito,così non diventi matto a cercare quel che ti serve,facci un salto perchè merita.Ecco il link:

http://www.hankstruckpictures.com

Commenta

dato che si parla di 180 vi faccio un bel regalino....ecco cosa gira nei paesi (dove abito io) appena fuori la capitale...
                          Attached Files
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ma questo è un FIAT 180, non un trattore OM T180... Vabbè, fa lo stesso, tanto alla fine son fratelli uguale...

Commenta

Che effetto Nico quella gru Cormach in accoppiata al 691/180 ed alle decals Iveco anni 90 .

Il camion anni 70
                              La gru anni 80/90
                              Le decals anni 90
                              Trent'anni in uno

E poi l'altro con i pannelli prefabbricati con tanto di gomme tubeless 12R22,5 e paraciclisti laterali .

Gruista

Commenta

Be' , devo fare un saltino da quelle parti.... appena ho un po' di tempo prendo la macchina e faccio una ricognizione!

Commenta

Si, li avrei preferiti originali, ma bisogna dire che ormai, mezzi del genere sono piuttosto rari.P.S: Dato che si parla di 180&co, ieri sulla Milano-Bologna, all'altezza di Fidenza-Salsomaggiore Terme, io con il 190S35, a 85-86km/h sono stato superato da un 180NC 4 assi, con il rimorchio a 3 assi cisternato.

Commenta

Quello grigio con i prefabbricati, ha delle raggere strane, sembrano quelle del 619.

Commenta

Quello che trasporta i prefabbricati ha le gomme 12R22.5 anzichè 11.00 (0 12.00)R20.

Commenta

Originalmente inviato da iveco
                                        Si, li avrei preferiti originali, ma bisogna dire che ormai, mezzi del genere sono piuttosto rari.P.S: Dato che si parla di 180&co, ieri sulla Milano-Bologna, all'altezza di Fidenza-Salsomaggiore Terme, io con il 190S35, a 85-86km/h sono stato superato da un 180NC 4 assi, con il rimorchio a 3 assi cisternato.
                                        Infatti mio nonno me lo diceva sempre che i 180 potevano avere rapporti al ponte di diversa lunghezza. Un suo amico ne aveva uno con furgonatura isotermica e rimorchio Viberti a 3 assi che in autostrada faceva i 120, ma hai volgia a farglieli prendere però! Erano i cosiddetti 180 da linea... Invece il 691N di mio nonno si arrampicava sulla porrettana che era un piacere, però in velocità non andava nemmeno se lo spingevi con uno shuttle: max 70 Km/h

Commenta

Vorrei chiedervi un informazione da una cosa vista oggi!Ho sorpassato un Fiat 180 a 4 assi (180 è relativo perchè non son riuscito a vedere la targhetta)con la cabina corta!!!!!Aveva un allestimento carrellone!Lì per lì ho subito scartato l'ipotesi Girelli perchè aveva il 4° asse normale (carrello per intenderci),però vi chiedo:cabina originale o accorciata successivamente?Ero in supestrada e ho potuto verificare che a prima vista sembrava una cabina corta originale....però potrebbe esser stata cambiata visto che io sappia....il 691 o 180 Fiat o OM usciva ai tempi con la cabina lunga!O sbaglio?Cerco risposte da voi se è possibile!

Commenta

Io non smettero' mai di ripetere, che esistono miariadi di topic sulle cabine Fiat, e sui camion che le hanno portate.. basta CERCARE!!! La cabina unificata corta, venne fuori con la seconda serie del 697.. mentre il 180, il 691 il 619 e la prima serie dei 684 montarono solo la cabina letto... Quindi, probabilmente a quel 180 (ma a sto punto puo essere tranquillamente un 690 o un 691), quando hanno rifatto l'allestimento, hanno montato la cabina corta anche per guadagnare in lunghezza carrozzabile.

Commenta

Ma poi siamo sicuri che fosse un 180/691??? Non è che dici così solo perchè aveva 4 assi vero? Per il semplice motivo che poteva anche essere un altro veicolo con degli assi aggiunti, non necessariamente era un 180/691!!!

Commenta

Non ne sono sicuro!Sai...quando si sorpassa ma soprattutto quando guida non so voi ma io sono abituato a guardare davanti e lo specchio!

Commenta

Originalmente inviato da iveco
                                                  Quello che trasporta i prefabbricati ha le gomme 12R22.5 anzichè 11.00 (0 12.00)R20.
                                                  E io che dissi precedentemente !!!!!!!!!!!!! Mii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi meraviglio di te Iveco (con la conoscenza che ti ritrovi) che dici gomme 12.00R20 sui 180 .

Sè non sbaglio nessun 690/691/180 è nato di serie con gomme 12.00R20 .

Ciao Iveco

Gruista

Commenta

Giusto Albè, il 691 ed il 180 avevano di fabbrica le 11.00R20...

Commenta

ecco cosa ho trovato nel raggio di 10km da casa mia nel giro di 2 ore ...ultimamente ne girano tantissimi!!!
                                                      Attached Files
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Giorgio, se continui così vengo ad abitare a casa tua
                                                        qui purtroppo i 180 e 691 sono ormai rari...ci sono molti più 643 o 682
                                                        Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat
                                                          ecco cosa ho trovato nel raggio di 10km da casa mia nel giro di 2 ore ...ultimamente ne girano tantissimi!!!
                                                          Ultimamente??? Qui da noi è dagli anni '70 che girano senza sosta, ed anche se il parco macchine si rinnova di anno in anno, nei periodi di trebbiatura di cereali e in piena campagna saccarifera i 690 ed i 691/180 spuntano come funghi, sia isolati che con rimorchi a 2 o 3 assi (purtroppo di rimorchi a 4 assi non se ne vedono più, l'ultimo è andato in pensione 2 anni fa insieme al 691 che lo trainava perchè il padrone è passato ad un Iveco Eurostar di seconda mano, ma stavolta ha preso un bilico e si è messo a fare i container...). Friz, se per le ferie vuoi venire qua ci becchiamo la campagna del granturco e ti porto in giro per campagne ed essiccatoi, così potrai placare la tua fame di 4 assi "old style"!

Commenta

Originalmente inviato da gruista
                                                            Sè non sbaglio nessun 690/691/180 è nato di serie con gomme 12.00R20 .
                                                            Di serie no, ma ti giuro che ne ho visti... soprattutto mi è capitato di vedere dei 180 4 assi con le gomme da 12 pollici.
                                                            Invece, 690 e 691 con le 12.00R20 non li ho mai visti.

Commenta

Bhè, se è per questo di 180, 691e...160 con le 12 ne ho visti....

Commenta

Caricamento...
                                                              X