Originalmente inviato da Engineman
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
rimorchio con un 120 ql
Collapse
X
-
allora,il camion non è atto al traino.melo ha detto il venditore.comunque il rimorchio che mi serve è un carrellone con rampe per trasportare un dumper betoniera con un peso sui 70 ql.purtroppo voglio moglie ubriaca e botte piena ma comprare un camion +grande solo per il rimorchio non conviene.
friz,allora che tu sai cè qualche 150 con il nullaosta per il traino?
Commenta
-
150 di sicuro, qua gira un 150e18 che aggancia un rimorchio monoasse e ci porta il Neuson 60q, e un 150e24 tector che aggancia un carrellone 2 assi e ci porta l' hitachi 110q.
comunque non hai bisogno di prendere un camion più grande...ti basterebbe trovare un 120e23 (però K penso ce ne siano pochini...)
però se prendi il 150 devi prendere almeno il 230cv, perchè il 180 non ha 110q di traino, ma solo 80. invece il 23 ha 130q di trainoFede, BID Division Member
Commenta
-
friz il 150 e 23 serie K esiste?allora,forse sto per sparla grossa ma non ho ancora la patente E.ammetendo di trovarlo con una portata utile di 70 ql e avere il traino complessivo di 130 ql.posso viaggiare con motrice e rimorchio carico.ad esempio,midida 70ql sul cassone e dumper da 70 ql sul rimorchio?o si chiede troppo da un camion cosi?
oggi su una rivista ho trovato un 120 e 18 serie k atto al traino.il proprietario dice di avere 130 ql di massa rimorchiabile e che il camion sia stato importato dall estero.
Commenta
-
Originalmente inviato da costruzionisard Visualizza messaggioscusa non mi sono spiegato bene,insomma,parlando di un camion buono dici ke i 230 cv sono sufficenti per fare lavorare il camion a pieno carico?motrice piena e rimorchio pienohttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
allora partiamo dal presupposto che le corse non le devo fare assolutamente.non so se hai mai viaggiato in Sardegna,ma quà le strade non ti permettono di certo di fare le gare.all interno le strade,se cosi possiamo chiamarle sono strette e dissestate per non parlare di animali in mezzo alla strada che ti costringono a fermarti in continuazione.ho solo chiesto a chi ha già usato o è naturalmente molto +esperto di me dato che sono ignorante in materia se veramente i 230 cv sono sufficenti per circolare in strade non proprio pianeggianti.
Commenta
-
se lo omologano per 280q, vuol dire che ce la fa...semplice...poi se hai paura che siano pochi, c'era sempre il 270cv, ma dubito che ne troverai in versione K....erano già abbastanza pochi i 230. altrimenti ti prendi un bell' eurotech e di cavalli ne hai fin che ti pareFede, BID Division Member
Commenta
-
ma se il camion è omologato per trasportare 280 q.li vuol dire che ce la fa e anche agevolmente il mio ne ha 201 di cavalli ( e anche stanchi) ed è omologato per lo stesso peso quindi vai tranquillo .. se lo hanno omologato quello che scrivono sulla carta di circolazione è un peso che trasporti in assoluta sicurezza
Commenta
-
Originalmente inviato da costruzionisard Visualizza messaggioallora partiamo dal presupposto che le corse non le devo fare assolutamente.non so se hai mai viaggiato in Sardegna,ma quà le strade non ti permettono di certo di fare le gare.all interno le strade,se cosi possiamo chiamarle sono strette e dissestate per non parlare di animali in mezzo alla strada che ti costringono a fermarti in continuazione.ho solo chiesto a chi ha già usato o è naturalmente molto +esperto di me dato che sono ignorante in materia se veramente i 230 cv sono sufficenti per circolare in strade non proprio pianeggianti.
Certo che 230 cv che la faranno....in proporzione a quella potenza.
Ma dalle tue parti non ci sono mezzi simili su cui basare direttamente le tue perplessità?Ceppi c'è!
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioPensa a quanti cavalli aveva un autotreno Fiat 690 4+4, quanto peso trasportava e ti sarai risposto da solo.... Se poi ci devi fare le corse allora è meglio uno Scania R620....
volevo mettere la foto ma non riesco
Commenta
-
per friz.ecco la risposta che mi aspettavo da te.volevo solo avere la tua opinione personale sul mezzo che guidi e di questo ti ringrazio.
non stavo parlando di masse e cv omologati sul libretto ma di esperienze personali di chi il mezzo in questione lo guida ogni giorno.
non posso chiedere a nessuno quà in zona perchè come ho detto all inizio della nostra discussione ho visto camion con rimorchio inferiori al 190 solo nelle riviste.quindi ho scritto su questo meraviglioso forum per sapere da chi come voi ha avuto e ha +esperienza di me.
Commenta
-
comunque considera che un camion così ha il cambio a 9 marce, quindi non ti far spaventare più di tanto dalle salite....discorso diverso è il mio che ne ha solo 6 e ti trovi sempre nella situazione che una marcia è lunga e l'altra è talmente corta che non vai più avantiFede, BID Division Member
Commenta
-
ho deciso per il 120 e 18 serie k anche se quello che ho trovato non è atto al traino.pazienza,+avanti compreremo un camion a pianale con gru.intendo ringraziare chi ha risposto alle mie domande ma quando si è ignorante in materia è meglio chiedere a chi +esperto.accetto ulteriori opinioni sull eurocargo in questione,nella vita si impara da tutti.
ciao da COSTRUZIONISARD.
Commenta
Commenta