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rimorchio con un 120 ql

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  • #31
    Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
    Comunque non basta montare una campana, le motrici atte al traino hanno anche l'impianto frenante ed elettrico dedicato. .
    questo ovviamente era sottointeso...con campana intendo tutti annessi e connessi
    Fede, BID Division Member

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    • #32
      allora,il camion non è atto al traino.melo ha detto il venditore.comunque il rimorchio che mi serve è un carrellone con rampe per trasportare un dumper betoniera con un peso sui 70 ql.purtroppo voglio moglie ubriaca e botte piena ma comprare un camion +grande solo per il rimorchio non conviene.

      friz,allora che tu sai cè qualche 150 con il nullaosta per il traino?
      Ultima modifica di cepy75; 04/12/2009, 22:54. Motivo: in MP

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      • #33
        150 di sicuro, qua gira un 150e18 che aggancia un rimorchio monoasse e ci porta il Neuson 60q, e un 150e24 tector che aggancia un carrellone 2 assi e ci porta l' hitachi 110q.

        comunque non hai bisogno di prendere un camion più grande...ti basterebbe trovare un 120e23 (però K penso ce ne siano pochini...)

        però se prendi il 150 devi prendere almeno il 230cv, perchè il 180 non ha 110q di traino, ma solo 80. invece il 23 ha 130q di traino
        Fede, BID Division Member

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        • #34
          friz il 150 e 23 serie K esiste?allora,forse sto per sparla grossa ma non ho ancora la patente E.ammetendo di trovarlo con una portata utile di 70 ql e avere il traino complessivo di 130 ql.posso viaggiare con motrice e rimorchio carico.ad esempio,midida 70ql sul cassone e dumper da 70 ql sul rimorchio?o si chiede troppo da un camion cosi?
          oggi su una rivista ho trovato un 120 e 18 serie k atto al traino.il proprietario dice di avere 130 ql di massa rimorchiabile e che il camion sia stato importato dall estero.

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          • #35
            certo che c'è
            ovviamente se il camion ha 70q perchè non dovresti poter viaggiare a pieno carico con motrice e rimorchio? son fatti apposta per caricare i camion
            Fede, BID Division Member

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            • #36
              scusa non mi sono spiegato bene,insomma,parlando di un camion buono dici ke i 230 cv sono sufficenti per fare lavorare il camion a pieno carico?motrice piena e rimorchio pieno

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              • #37
                Originalmente inviato da costruzionisard Visualizza messaggio
                scusa non mi sono spiegato bene,insomma,parlando di un camion buono dici ke i 230 cv sono sufficenti per fare lavorare il camion a pieno carico?motrice piena e rimorchio pieno
                Pensa a quanti cavalli aveva un autotreno Fiat 690 4+4, quanto peso trasportava e ti sarai risposto da solo.... Se poi ci devi fare le corse allora è meglio uno Scania R620....
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                • #38
                  allora partiamo dal presupposto che le corse non le devo fare assolutamente.non so se hai mai viaggiato in Sardegna,ma quà le strade non ti permettono di certo di fare le gare.all interno le strade,se cosi possiamo chiamarle sono strette e dissestate per non parlare di animali in mezzo alla strada che ti costringono a fermarti in continuazione.ho solo chiesto a chi ha già usato o è naturalmente molto +esperto di me dato che sono ignorante in materia se veramente i 230 cv sono sufficenti per circolare in strade non proprio pianeggianti.

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                  • #39
                    se lo omologano per 280q, vuol dire che ce la fa...semplice...poi se hai paura che siano pochi, c'era sempre il 270cv, ma dubito che ne troverai in versione K....erano già abbastanza pochi i 230. altrimenti ti prendi un bell' eurotech e di cavalli ne hai fin che ti pare
                    Fede, BID Division Member

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                    • #40
                      allora,continuamo a non capirci.tu hai mai guidato un 150 e 23 con motrice e rimorchio carico?

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                      • #41
                        ma se il camion è omologato per trasportare 280 q.li vuol dire che ce la fa e anche agevolmente il mio ne ha 201 di cavalli ( e anche stanchi) ed è omologato per lo stesso peso quindi vai tranquillo .. se lo hanno omologato quello che scrivono sulla carta di circolazione è un peso che trasporti in assoluta sicurezza

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                        • #42
                          io non l'ho mai guidato, e mai lo guiderò dato che ho solo la C. se ti interessa per i miei gusti è lento pure il 150q 170Cv che guido senza rimorchio.
                          ciò non toglie che se è omologato è perchè ce la fa. se non ce la faceva non lo omologavano punto e basta
                          Fede, BID Division Member

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                          • #43
                            Originalmente inviato da costruzionisard Visualizza messaggio
                            allora partiamo dal presupposto che le corse non le devo fare assolutamente.non so se hai mai viaggiato in Sardegna,ma quà le strade non ti permettono di certo di fare le gare.all interno le strade,se cosi possiamo chiamarle sono strette e dissestate per non parlare di animali in mezzo alla strada che ti costringono a fermarti in continuazione.ho solo chiesto a chi ha già usato o è naturalmente molto +esperto di me dato che sono ignorante in materia se veramente i 230 cv sono sufficenti per circolare in strade non proprio pianeggianti.
                            Scusa ma come puoi pretendere una risposta assoluta, quando ci si riferisce a situazioni personali?
                            Certo che 230 cv che la faranno....in proporzione a quella potenza.
                            Ma dalle tue parti non ci sono mezzi simili su cui basare direttamente le tue perplessità?
                            Ceppi c'è!

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                            • #44
                              Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                              Pensa a quanti cavalli aveva un autotreno Fiat 690 4+4, quanto peso trasportava e ti sarai risposto da solo.... Se poi ci devi fare le corse allora è meglio uno Scania R620....
                              Fiat 690 N2 per combinazione motrice 4 assi 22t + rimorchio 22t (4+4) = 44 t anno 1966 - 1968,motore 203 A./61,cilindrata 11548,cavalli 177

                              volevo mettere la foto ma non riesco
                              Ultima modifica di R 480; 06/12/2009, 15:36. Motivo: mancava l'anno

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                              • #45
                                per friz.ecco la risposta che mi aspettavo da te.volevo solo avere la tua opinione personale sul mezzo che guidi e di questo ti ringrazio.
                                non stavo parlando di masse e cv omologati sul libretto ma di esperienze personali di chi il mezzo in questione lo guida ogni giorno.
                                non posso chiedere a nessuno quà in zona perchè come ho detto all inizio della nostra discussione ho visto camion con rimorchio inferiori al 190 solo nelle riviste.quindi ho scritto su questo meraviglioso forum per sapere da chi come voi ha avuto e ha +esperienza di me.

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                                • #46
                                  comunque considera che un camion così ha il cambio a 9 marce, quindi non ti far spaventare più di tanto dalle salite....discorso diverso è il mio che ne ha solo 6 e ti trovi sempre nella situazione che una marcia è lunga e l'altra è talmente corta che non vai più avanti
                                  Fede, BID Division Member

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                                  • #47
                                    ah va bene,nuovamente grazie.non vorrei che avesse un cambio troppo lungo che mi obbliga a scalare in continuazione.

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                                    • #48
                                      dici che fra 9 merce non trovi quella adatta alla situazione? vai tranquillo

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                                      • #49
                                        ho deciso per il 120 e 18 serie k anche se quello che ho trovato non è atto al traino.pazienza,+avanti compreremo un camion a pianale con gru.intendo ringraziare chi ha risposto alle mie domande ma quando si è ignorante in materia è meglio chiedere a chi +esperto.accetto ulteriori opinioni sull eurocargo in questione,nella vita si impara da tutti.
                                        ciao da COSTRUZIONISARD.

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