MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autocarri SPA

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

trattrici spa

ciao a tutti, come a CAT320 mio nonno ha tartassato l'infanzia con la trattrice spa che usava da ragazzo per movimentare materiali nello stabilimento fiat di firenze durante la guerra; avete del materiale(foto e dati tecnici) su questo modello grazie in anticipo

Commenta

Harry, quale era la trattrice?
      SPA/Motomeccanica, 37 o 40?

Commenta

Originalmente inviato da omicron
        quando si va alla iveco di lungo stura lazio (qui al mio paese),i giovani dicono :vado all iveco , i vecchietti :vado alla spa.
        Infatti io fino a due anni fa andavo alla SPA ...

Commenta

Credo che fosse la 40 se hai una foto di entrambe gliele mostro e mi faccio dire meglio cmq grazie

Commenta

Vai in questo sito;

la 2a foto è la 40, la 3a la 37, e la 5a pur questa parendo totalmente Pavesi/motomeccanica poco si discosta in generale dalla SPA/motomeccanica in quanto a metà anni 30 la Spa assunse la costruzione, esclusivamente per il R.E. di questo modello ( alcune portarono anche i pneu) mentre per l'agricolo/civile la produzione continuò sotto il marchio originario.
            Inquadrato il modello, ti daremo le caratteristiche tecniche.

Commenta

Does somebody has an image of a SPA 31?

Commenta

I dn't know the truk Spa 31. I 've seen only the Spa 31000

Commenta

Quasi un Km con.... un Kg di legna!!!!
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

si...ma quale era la velocità "normale" ?
                    30/40 km ora in pianura..........

Commenta

Thanks very much for your answer! Perhaps this truck is also a SPA?

Commenta

[Thanks Junker for your information. Is this truck also a SPA 31000?

Commenta

Protze, ti rispondo in Italiano dato che in altro post dici che lo leggi bene.
                          Si, questo della cartolina è lo SPA 31.000 con applicato apparato per la marcia a Gas.
                          Stessi anni, fine anni 20 e primi anni 30 in produzione c'è anche lo SPA 3000
                          Ora tu chiedevi foto dello SPA 31.
                          Come ho scritto io non ho mai visto o sentito parlare di SPA31. Pochissime volte invece dello SPA31C
                          ( anche se questo non vuol dire niente, probabilmente altri amici avranno certamente maggiori notizie e materiale di quanto ne ho io )
                          Nel Regio Esercito Italiano comunque lo SPA 31 "C" pare sia stato, pur se in pochi esemplari, in servizio.
                          Ora si tratta di vedere se questo SPA31C è una serie:
                          ...ad uso militare derivata dal 31.000 o dal 3000,
                          ...derivata dallo SPA 30 ( che assieme allo SPA9000 sono di produzione anni WW1)
                          ...serie propria.

Potrebbe essere una variante come il C12 lo era dello SPA C10

Commenta

Spa 10.000 con attrezzatura per l'impiego di anidride carbonica e acqua nebulizzata.

autocarro con gru ex aereonautica completo in vendita.
                            Dietro si intravede un fiat 634 (mi parrebbe) e dietro un mezzo che non so identificare
                            Ultima modifica di Qwerty97; 14/03/2012, 14:56. Motivo: messaggio incompleto

Commenta

durante un recente viaggio in Puglia, ho avvistato abbandonato in un campo un Dovunque, parecchio mal ridotto, ma sempre riconoscibile

mi sono fermato per fotografarlo e mia moglie mi ha odiato per questa , a suo dire, inutile sosta.

appena riesco vi mando qualche scatto

Marco_634

Commenta

Spa tl 37

vi chiedo di segnalarmi relitto per restauro di Spa TL37 o Autocarretta OM grazie lorenzo

Commenta

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Sto cercando notizie circa quella bestia rara chiamata Spa 10000, non ne parla nessuno salvo qualche menzione. Mi servono in particolare le dimensioni, magari un disegno quotato. Fatemi sapere se qualcuno di voi può darmi una mano

Commenta

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto,piacere di conoscervi. Cerco informazioni su una bestia rara,lo spa 10000,qualche anima buona ha informazioni su di lui? Cerco in particolare le misure.Grazie a chi risponderà al mio appello ????????

Commenta

Caricamento...
                                    X