MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco 330

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Gli interni che sivedono nella foto affianco al 330 Rosso, sono gli interni del 330 seconda serie, mentre gli interni dell'ultima foto son quelli di un 330 prima serie estero (cambio ZF) che sarebbe poi il 330 4 assi.. al quale non è stata cambiata la scritta, perchè quella macchina è svizzera (norate ila raggiera "stretta" e i parafanghi a filo carrozzeria) e qui in Svizzera, i 4 assi Iveco Fiat si chiamavano 330 mentre i 4 assi Magirus con motore Deutz erano classificate 320 .

    Commenta


    • Grazie dei chiarimenti Trakker!!Non sapevo che i 4 assi in Svizzera erano chiamati 330...non si finisce mai di imparare....il modello delle prime foto,del 35 quindi,è dell'87,mentre il secondo dell'88... Siccome tu,che su 'ste robe,che io sappia,non sbagli,affermi che gli interni della seconda foto sono della prima serie,allora il venditore non la racconta giusta...... Infatti,qualche pagina più indietro,parlando della questione mascherina,era stato detto che i primi 30 l'avevano alta...poi,se guardi quest'altra foto,potrai notare che è una delle mosche bianche coi Trilex,come li avevi definiti tempo addietro.C'è un altro dubbio però...era stato inoltre detto che i pochi 30 coi Trilex avevano il Fuller,mentre questo ha lo ZF...... Mamma mia!!!Ma quante domande sto facendo???Scusate,ma tracciare la storia di questi veicoli,ahinoi,non è cosa facile.....

      P.S. Trakker,se vuoi non rispondere,rileggendo il post mi accorgo che sono arrivato ai limiti della pedanteria...maledetto 'sto 30!!!
      Attached Files

      Commenta


      • Quel 330.30 4 assi È SVIZZERO!!! PER CUI È UN PRIMA SERIE, MA ESSENDO SVIZZERO HA LO ZF... CAPPERO, ha i cerchi trilex, perchè ha la carreggiata e la larghezza max di mt. 2,30.. è una cosa ripetuta alla nausea..

        Commenta


        • Ok,almeno ora la cosa è risolta,scusa,ma dopo aver studiato diritto e storia,non sono pienamente in me stesso....Grazie comunque!

          P.S.Quasi quasi è meglio se vado in terrazza (sfidando la neve) a fumarmi una cicca,così magari mi sento meglio....

          Commenta


          • questo 330 26 penso abbia finito la sua carriera con questo lavoro, perchè non l'ho più visto in giro e penso abbia fatto una brutta fine... non sarà un 35 e il rombo è un po' fiacco,però è pur sempre un 330 , uno dei primi ho anche aggiunto 2 190f35 nel post sull'evoluzione della cabine Fiat anni '70-'80..
            Attached Files

            Commenta


            • Masa bei!!!
              Attached Files

              Commenta


              • Vi metto una foto per conto di Robertino ......spettacolo

                xfd dove l'hai presa quella foto mi dai il link del sito???
                Attached Files
                Giorgio - MMT STAFF

                Commenta


                • giorgetto lo presa dal mio sito personale che sta sotto il capannone ........
                  comunque grazie un milione piano piano dovro riuscirci a capire qualcosa per mettere una foto......... il fanciulletto comunque a quasi un milione di kilometri e ne sono troppo innamorato e difficilmente lo vendero'........ al cuore non si comanda.............
                  c.b. robertino

                  Commenta


                  • Complimenti Robertino!! Sembra nuovo!!NON VENDERLO MAI!!!Magari avessi un aggeggio simile in garage...c'andrei in giro il sabato sera...

                    X GIORGIO: il sito dove ho pescato la foto di quei fantastici 330 è questo: http://www.toprun.ch/truck/latest_news.htm devi andare nella seconda pagina,nell'album di Beppe e Pasquale. Comunque merita guardarli un po' tutti gli album presenti,è pieno di belle foto,in particolare quelli italiani,che raccontano un po' i viaggi eroici in medioriente negli anni '70 - '80.

                    Commenta


                    • fd la macchina è ferma nel piazzale perche manca l'autista ( a quello vecchio a preso un infarto) finche non torta e se torna ...... sta li ferma ........ogni tanto mi ci vado a prendere un caffe al bar giusto per sdoppiettare un pochettino con il fuller............
                      c.b. robertino

                      Commenta


                      • Roberti', il tuo 330 è quasi uguale a quello che avevo io in dotazione alla "Cicero Pietro SRL" di Rossano, il mio aveva 2 sponde laterali e il cassone era Minerva.. pensa che io ci andavo in giro con 14mc di asfalto sopra, carrellone CTB 3 assi attacato sietro e Finitrice Dynapack cingolata sopra il carrellone..

                        Per Dario, quei 2 330, sono dei normali 330F35T, non modificati.... non dico altro.. e come disse Nico terex in un post nell'argomento Sivi: "Noi Italiani, mandolino, pizza e spaghetti... non abbiamo nulla da imparare dai crumiri sui T.E."

                        Commenta


                        • marcellina "frecciolina " non ha mai attacato un carrellone è un 330 30
                          in compenso il cassone dice tutto raso sponde sono 17 mc.......
                          meno male io trasporto sempre materiale con pesi specifici bassi altrimenti nella movimentazione degli inerti starei sempre fuori con la portata........
                          c.b. robertino

                          Commenta


                          • Scusa Robertino, ma quando mai (almeno nella mia zona) si è visto un 330 girare senza oltrepassare il P.T.T.??? A me non è mai successo. Meno di 350-360 non c'ero mai...

                            E poi, tu lo usi per farci qualche doppietta andando a prendere il caffè, pensa che io ci andrei a portare a spasso la fidanzata!
                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                            Commenta


                            • Ostia Roberto!!!...certo che anche tu non scherzi in quanto tenere bene i camion....!!!!!
                              ...per la cronaca....è arrivato il Trakker e ieri ha cominciato a lavorare....tra poco le foto!!!!!!!!!
                              Costantino Radis

                              Commenta


                              • Costa mi raccomando che io non dormo nell'attesa
                                Fede, BID Division Member

                                Commenta


                                • hei costantino io sono natio di acilia non di ostia..........(il paese prima)......
                                  comunque molte volte la cura dei mezzi è maniacale........... purtroppo specialmente nella bella stagione soffro un pochettino ma non riesco a stargli appresso come si dovrebbe alle macchine, per via della grossa mole di lavoro......... ma mi rifaccio nelle giornate piovose d'inverno.....
                                  per nico visto che è ferma e a parte qualche viaggetto sporadico che faccio le macchine si rovinano a lavorarci ma anche a tenerle ferme quindi va bene anche per il caffe'
                                  la macchina fa di tara 143 q.li la macchina viaggia sempre intorno hai 280 290 q.li lordi e sta di molto dentro i limiti ........ per la cronaca tutte le balestre sono originali........ anche questa è italia.......
                                  Ultima modifica di Roberto-roma; 01/02/2006, 20:14.
                                  c.b. robertino

                                  Commenta


                                  • scusate è la prima volta che inserisco una foto in un messaggio .......
                                    un altro pezzetto della scuderia.........
                                    Ultima modifica di Roberto-roma; 01/02/2006, 21:28.
                                    c.b. robertino

                                    Commenta


                                    • bravissimo robby !!! ci sei riuscitoooo!!! pure questa e' uno spettacolo!!!sul primo che c'e' caricato???? per caso pozzolana?
                                      Giorgio - MMT STAFF

                                      Commenta


                                      • no giorgetto è il "fresato stradale" il mezzi stavano li fermi per la pausa pranzo ............
                                        c.b. robertino

                                        Commenta


                                        • Guardate questo e ditemi che ne pensate!!!!
                                          Attached Files
                                          Giorgio - MMT STAFF

                                          Commenta


                                          • alla faccia delle soprasponde!!!!!
                                            è un 330-35 vero?
                                            Fede, BID Division Member

                                            Commenta


                                            • ebbene si caro friz ...330 - 35 water cooled!!! sovrasponde....ti dico solo che carica piu' mc di un 4 assi...
                                              Giorgio - MMT STAFF

                                              Commenta


                                              • Molto bello!! E che ne dite di questo 260.34 invece???Vabbè che sono gommoni...ma che ne risenta della mancanza delle gemelle?? è comunque molto bello a mio modesto parere,c'aggiungerei solo il parasole,poi sarebbe perfetto
                                                Attached Files

                                                Commenta


                                                • Per Giorgio: certo che siete proprio dei bei matti!!!

                                                  Qui da noi ti avrebbero già arrestato!!!!
                                                  Costantino Radis

                                                  Commenta


                                                  • X Costantino ti mando le foto di un 330.36 con un cassone da far impallidire le cubature di un Pellicano!!!!
                                                    BENATI 1887-1995

                                                    Commenta


                                                    • già qua con un casone così ti arrstano e danno fuoco al camion
                                                      Fede, BID Division Member

                                                      Commenta


                                                      • il 330 e' di un padroncino che lavora per varie ditte....se lo vedete dal vivo e' una cosa impressionante...
                                                        Giorgio - MMT STAFF

                                                        Commenta


                                                        • Originalmente inviato da Friz
                                                          già qua con un casone così ti arrstano e danno fuoco al camion
                                                          Madonna mia Friz! Ma tu e Costantino siete messi così male per davvero? E si che in Emilia Romagna non siamo all'estremo sud, eppure qua si chiude un occhio (a volte anche tutti e due... ) ogni tanto. Perlomeno diciamo che i mezzi d'opera e tutti quelli che fanno servizio in cave e cantieri sono meno soggetti rispetto ai camion di linea... Boccaccia mia statte zitta!
                                                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                                                          Commenta


                                                          • Vedrete il mio di 330.36!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                            BENATI 1887-1995

                                                            Commenta


                                                            • Nico, ricordi la foto che ho messo del OM330? bene i cassoni qui partono da quell'altezza di sponda per arrivare al max ad una 20ina di cm in più
                                                              sui 3 assi raramente superano il filo superiore dei finestrini....
                                                              e pensa che in tempi in cui la patente a punti non c'era si caricava sugli 11-12mc sul 3 assi non di più
                                                              quando caricavano di più evitavano le statali e passavano solo nelle strade di campagna per evitare problemi
                                                              Fede, BID Division Member

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X