MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rimorchio per eurocargo 80e15

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rimorchio per eurocargo 80e15

salve o un eurocargo 80e15 con campana tutto collaudato e revisionato e vorrei trasportare i miei mini escavatori e minipale su un rimorchio visto che non si possono trasportare sul camion ma non so che rimorchio comprare voi ne sapete qualcosa saprete darmi anche qualche sito

Ciao.

Dai uno sguardo a questa ditta www.ctc-rimorchi.it credo che il modello RP 20 P faccia

al caso tuo.

A presto!

Commenta

Ce lo carichiamo sopra l' eurocargo

X10 Ma ai letto che camion ha un 80 ql pieno carico.
      X Peppo
      Ma poi cos'è la storia che non puoi trasportarli???
      Non ne so niente
      Ciao CK
      Ultima modifica di CK20; 28/02/2010, 14:44. Motivo: ne mancava un pezzo

Commenta

IX1OEN quel rimorchio per un 80e15? ma sei pazzo? quello è un rimorchio che si aggancia almeno a un 180q....non a un 80q....

anche io non ho mai sentito che i mini non si possano portare sul cassone...qui lo fanno tutti
        comunque per poterti consigliare al meglio ci servono un paio di dati...
        1° che peso hanno i mini che devi trasportare
        2° quanti quintali può trainare a libretto il tuo eurocargo?
        Fede, BID Division Member

Commenta

rimorchio!?!?

Credo che non possa trainare al massimo 1a1 quindi 80ql compreso il rimorchio.
          X friz : Appunto da noi i mezzi celi scorazziamo ancora sul cassone e non so di divieti?
          Ciao ck

Commenta

80q secondo me son già troppi...penso pure di meno

Commenta

Qualcosa del genere?

Viehanhänger, Kipper, Kastenanhänger und Fahrzeugaufbauten von TANNER swisstrailer.ch. Die massgeschneiderten Anhänger werden in Langnau im Emmental produziert.

Commenta

Sicuramente piu consoni ma non sappiamo ancora il traino dell' eurocargo 80
                Non so se il gioco vale la candela

Commenta

Bisogna tener conto anche della patente,ci vuole la c e,sei a posto?

Commenta

Chi a aperto il post è sparito???

A Peppo lanci il sasso nello stagno e poi nascondi la mano dietro la schiena ??
                    Scherzi a parte ci dai i dati di traino del tuo eurotrak/argo cosi ci facciamo un idea ??
                    E poi ci spieghi il discorso che non si possono piu trasportare sul cassone????

Commenta

In Ancona, ancora, si possono trasportare sul camion...
                      Con l'80 150cv, un mini 25/30q tranquillo, più il rimorchietto arrivi a 50q circa.
                      La tara dell'80 è 40q più o meno, ci siamo senza troppi rischi di trazione.

Commenta

ciao e scusate per il ritardo cmq con la c e sono apposto nella my zona la polizia fra un po non ci fa lavorare più ora non tollerano più i mezzi sul camion , vogliono il carrellone neanche sugli scarrabili per questo volevo il rimorchio in germania li trasportano tutti così con questi piccoli carrelloni ancora non so qual'è la massa rimorchiabile visto che il camion lo preso all'estero e sono con il foglio di via e pensavo gia ci fossero pure qui questi piccoli carrelloni

Commenta

Ciao Peppe ben tornato!!!
                          Non capisco il divieto di farti trasportare il mini nel cassone !?!?
                          Su cosa si basano le loro contestazioni ??
                          Non mi risulta niente su sta cosa??
                          Ciao Ck

Commenta

Piccolo O.T.
                            Io non ci capisco più niete Chi dice che non si possono caricare più con le rampe, chi dice che addirittura non si possono trasportare....

Commenta

Allora se avete sulla licenza del conto proprio del vostro autocarro il codice che identifichi la categoria "Macchine Operatrici" potete portarle tranquillamente, altrimenti se sul conto proprio avete solo la licenza per portare terra, asfalto, sabbia, ecc e non avete specificato macchine operatrici possono benissimo contestarvi, con relativo verbale, il trasporto di queste ultime...per lo meno così dovrebbe essere (e sottolineo dovrebbe, perchè solo quì da noi in Italia c'è tutta sta burocrazia e confusione di leggi e regole che finiscono per mettere in crisi solo chi, come noi, ci lavora)

Commenta

Caaassa.!!!!!!

Insomma si deve come al solito far cassa e se ti sei "dimenticato"di richiedere il codice di trasporto (visto che quando fai richiesta di licenza di trasporto devi dargli documenti a gogo e la camerale di solito dice cosa fai ) ti trovi con il verbalino e magari puoi trasportare i pomodori e non lo sai
                                W l'ITALIA.
                                Ciao ck

Commenta

prima che qualcuno ci richiami all'ordine visto che si parlava di rimorchi, ma quelli che trasportano per conto terzi devono pure avere questi codici, perchè io sul mio che è conto terzi ho scritto trasporto di cose.....

Commenta

Mi sa che siamo un po maso.....

Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
                                    prima che qualcuno ci richiami all'ordine visto che si parlava di rimorchi, ma quelli che trasportano per conto terzi devono pure avere questi codici, perchè io sul mio che è conto terzi ho scritto trasporto di cose.....
                                    Concordo,Nino stiamo andando per fiori
                                    Ma sai è quasi impossibile a volte farsi domande magari scontate su burocrazia e regolamentazioni bestiali con cui ci scontriamo noi tutti
                                    Tornando ai rimorchi anche loro se non sbaglio possono trasportare a seconco delle omologazioni o sbaglio
                                    Cioè i carrelloni ad esempio possono solo trasportare macchine movimento terra e non materiali diversi?! oppure ci sono rimorchi con sponde che viceversa possono trasportare materiali e non macchine?!
                                    Ciao CK

Commenta

si è così...con un rimorchio per macchine operatrici ci porti solo quelle....e viceversa!
                                      per quanto concerne il conto terzi, credo che anche in quel caso la licenza identifichi cosa si possa portare (non penso che si possa trasportare di tutto)....

Commenta

Se sul libretto del rimorchio(carrellone) c'è scritto "uso specifico", lo puoi agganciare solo a un camion MO e puoi trasportare solo MMT. Invece se è legale "traporto cose", puoi trasportare tutto quello che può caricare la motrice(inerti, ferro, vetro...) e agganciarlo ad un camion stradale.

Commenta

Già, Attila è stato molto più preciso...Per il discorso del conto terzi sai dirci qualcosa di più, o meglio un camion con licenza di conto terzi non può trasportatre ogni cosa? deve sempre attenersi alle categorie per il quale ha il conto terzi giusto, é così?

Commenta

Come per il conto proprio, anche il conto terzi ha i materiali trasportabili.
                                            Basta aggiungere sulla licenza le cose che si devono trasportare.

Commenta

Sui nostri c'è scritto trasporto di cose per conto terzi, cioè potrei portare di tutto ?

Commenta

Dipende i materiali che c'è scritti sulla licenza.

Commenta

da me a salerno sul camion ci trasporti cio che vuoi.

Commenta

Originalmente inviato da mario67 Visualizza messaggio
                                                    da me a salerno sul camion ci trasporti cio che vuoi.
                                                    Questa è un'affermazione quantomai discutibile... Col conto terzi non ci trasporti cose proprie e viceversa, e dipende da quello che c'è scritto sulla licenza....
                                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

da te forse si, in tutto il resto d' Italia, se porti qualcosa che non sta scritto sulla licenza, ti fanno un mazzo così....

Commenta

rimorchi

io sono di novara e in ditta sul carrellone (bilico)ci carchiamo le MMT ma se serve anche i pacchi di mattoni,i mini li carichiamo sui camioncini con le rampe oppure su camion con gru retrocabina e come noi anche le altre ditte e non abbiamo mai sentito di queste restrizioni ne la stradale ce le ha mai contestate.

Commenta

Caricamento...
                                                        X