salve o un eurocargo 80e15 con campana tutto collaudato e revisionato e vorrei trasportare i miei mini escavatori e minipale su un rimorchio visto che non si possono trasportare sul camion ma non so che rimorchio comprare voi ne sapete qualcosa saprete darmi anche qualche sito
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
rimorchio per eurocargo 80e15
Collapse
X
-
Ciao.
Dai uno sguardo a questa ditta www.ctc-rimorchi.it credo che il modello RP 20 P faccia
al caso tuo.
A presto!
-
IX1OEN quel rimorchio per un 80e15? ma sei pazzo? quello è un rimorchio che si aggancia almeno a un 180q....non a un 80q....
anche io non ho mai sentito che i mini non si possano portare sul cassone...qui lo fanno tutti
comunque per poterti consigliare al meglio ci servono un paio di dati...
1° che peso hanno i mini che devi trasportare
2° quanti quintali può trainare a libretto il tuo eurocargo?Fede, BID Division Member
Commenta
-
Originalmente inviato da 2Drifter Visualizza messaggio
Non so se il gioco vale la candela
Commenta
-
ciao e scusate per il ritardo cmq con la c e sono apposto nella my zona la polizia fra un po non ci fa lavorare più ora non tollerano più i mezzi sul camion , vogliono il carrellone neanche sugli scarrabili per questo volevo il rimorchio in germania li trasportano tutti così con questi piccoli carrelloni ancora non so qual'è la massa rimorchiabile visto che il camion lo preso all'estero e sono con il foglio di via e pensavo gia ci fossero pure qui questi piccoli carrelloni
Commenta
-
Allora se avete sulla licenza del conto proprio del vostro autocarro il codice che identifichi la categoria "Macchine Operatrici" potete portarle tranquillamente, altrimenti se sul conto proprio avete solo la licenza per portare terra, asfalto, sabbia, ecc e non avete specificato macchine operatrici possono benissimo contestarvi, con relativo verbale, il trasporto di queste ultime...per lo meno così dovrebbe essere (e sottolineo dovrebbe, perchè solo quì da noi in Italia c'è tutta sta burocrazia e confusione di leggi e regole che finiscono per mettere in crisi solo chi, come noi, ci lavora)
Commenta
-
Caaassa.!!!!!!
Insomma si deve come al solito far cassa e se ti sei "dimenticato"di richiedere il codice di trasporto (visto che quando fai richiesta di licenza di trasporto devi dargli documenti a gogo e la camerale di solito dice cosa fai ) ti trovi con il verbalino e magari puoi trasportare i pomodori e non lo sai
W l'ITALIA.
Ciao ck
Commenta
-
Mi sa che siamo un po maso.....
Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggioprima che qualcuno ci richiami all'ordine visto che si parlava di rimorchi, ma quelli che trasportano per conto terzi devono pure avere questi codici, perchè io sul mio che è conto terzi ho scritto trasporto di cose.....
Ma sai è quasi impossibile a volte farsi domande magari scontate su burocrazia e regolamentazioni bestiali con cui ci scontriamo noi tutti
Tornando ai rimorchi anche loro se non sbaglio possono trasportare a seconco delle omologazioni o sbaglio
Cioè i carrelloni ad esempio possono solo trasportare macchine movimento terra e non materiali diversi?! oppure ci sono rimorchi con sponde che viceversa possono trasportare materiali e non macchine?!
Ciao CK
Commenta
-
Se sul libretto del rimorchio(carrellone) c'è scritto "uso specifico", lo puoi agganciare solo a un camion MO e puoi trasportare solo MMT. Invece se è legale "traporto cose", puoi trasportare tutto quello che può caricare la motrice(inerti, ferro, vetro...) e agganciarlo ad un camion stradale.
Commenta
-
Originalmente inviato da mario67 Visualizza messaggioda me a salerno sul camion ci trasporti cio che vuoi.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
rimorchi
io sono di novara e in ditta sul carrellone (bilico)ci carchiamo le MMT ma se serve anche i pacchi di mattoni,i mini li carichiamo sui camioncini con le rampe oppure su camion con gru retrocabina e come noi anche le altre ditte e non abbiamo mai sentito di queste restrizioni ne la stradale ce le ha mai contestate.
Commenta
Commenta