MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fanatismi esasperati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fanatismi esasperati

Venerdi ho visto una cosa...da
    Va bene essere dei fan, va bene pure magari discutere... ma cio che ho visto.. ero nell'ufficio dell'impianto Cls, stavamo caricando il mio
    "Vecchietto",entra un ragazzo, basso quanto me, fisico da palestra, maglietta nera aderente, jeans e scarpe lucide di marca, tutto pulito ed allicato e lo vedo che si mette a contrattare ( o sarebbe meglio dire elimosinare..) con il mio titolare... per caricare un viaggio di fanghi per il quale accetta 170 Sfr (circa 110 Euro), basta che prende soldi, guardo fuori e che ti vedo? uno Scania 124-470 4 assi (con quei maledetti semiassi a punta conica tipo i 682) cabina lunga ed alta nera metallizata con sopra la gigantografia del Grifone Scania in grigio metallizato, batteria di fendinebbia sulla visiera parasole, specchi in tinta, interni in pelle bianca griffati Scania, ed addirittura avevano sostituito il volante con uno bianco sottilissimo a 3 razze tipo i vecchi Fiat, cerchi in lega, parte bassa delle sponde (la parte ch si apre pneumaticamente) anche in nero metallizzato, doppio scarico laterale dx e sx, semicarenature laterali in nero metallizato.. per fare cantieri Come lo considereste voi? Io l'ho guardato, ho guardato il suo camion.. poi mi sono osservata.. sporca di cls, di polvere (anche se avevo il rimmel alle ciglia e le mie lunghe unghie "Glamour" con le punte rosse fatte da brillantini..) e il mio "vecchietto" sporco...ma sporco.... Bhè, meglio il mio vecchietto, che comunque, come diceva sempre mio padre, che porta la spesa a casa.. che non lui con il suo MEGATAMARRO Scania che è costretto ad elemosinare... per tornare a casa per poi a fine mese pagare di piu per il suo assurdo fanatismo....

di Costantino (mi riferisco al pirla televisivo) nel mondo ve ne sono molti!!! Cacchio quanto sei glamour!! Quando andiamo a mangiare una pizza trakker!!!!!! un buon bicchiere di vino, due chiacchiere in calabrese e poi in disco............................!!!!!!!!!!!!!!!!
    BENATI 1887-1995

Commenta

Mi andrebbe di rivedere Siena... Appena mi riesce, organizzo una 3 giorni... Se esiste ancora, in Viale Europa di fianco all'autosoccorso Minucci, una volta vi era una pizzeria che faceva un ottima pizza (ci ho lavorato anche io, facendo l'aiuto cameriere e aiuto pizzeria...)... Hai visto mai che non mi riesca fare una scappata... Comunque, per tonare al Costantino semi-televisivo- iperdeficente... io quel camion, lo vorrei vedere giu da noi (sai bene certe volte dove stanno nostri cantirei...)dopo 2 mesi, della vernice delle sponde, delle semicarenature, dei tubi di scarico e degl interni bianchi cosa ne è rimasto

Commenta

effettivamente i mezzi tamarrati così in cantiere non hanno vita lunga.....
        certo che andare ad elemosinare per poter arrivare a fine mese con quell'affare li....
        piuttosto ti compri un rottame e vedi di fare uscire lo stipendio....

qui è pieno di padroncini che hanno iniziato negli anni 70-80 con un 693 un Simit di seconda mano....
        ora hanno minimo 2 o 3 Eurotrakker e 5 o 6 MMT....tutto nuovo...
        Fede, BID Division Member

Commenta

Infatti!!!! Il mio titolare, da una parte vorrebbe prendere un camion nuovo, ma da n'altra dice che il mio "vecchietto", per muoversi nelle vicinanze, dato che(e anche se) è un Euro 0 per cui paga molto di tassa, al momento gl sta bene, tanto ormai, a momenti gli porta piu soldi dei nuovi... solo il gasolio, le gomme, la manutenzione e l'autista deve pagare.. il suo acquisto da mo' che è pagato...

Commenta

Mah...mi associo totalmente a quello che avete già detto...gli autocarri sono mezzi da lavoro, e quindi devono servire per lavorare...non bisogna lavorare per servirli!!!!!!
            Dalle mie parti non ci sono dei grandi tarocchi, c'è solo un tizio con uno scania blu con su un disegno aereografato sul lato sinistro della cabina...però è un trasportatore, non lavora nei cantieri...personalmente non mi piace neanchè un pò, però lo capisco già di più rispetto al tipo descritto da Trakkerina prima.
            Io piuttosto assisto ad un fenomeno simile: gente che guadagna quattro euro al mese che è in giro con l'X5, o cose del genere...vale a dire che lavora solo per mantenersi l'auto...ma il buon Dio ha dato il cervello anche a questi? Avrei qualche dubbio...

Commenta

Concordo con voi....io poi sono Mr. funzionalità in persona...sui miei mezzi c'è sempre tutto ciò che serve, ma sempre con un occhio alla funzionalità.
              I paraurti e le carene in cantiere poi sono proprio una cosa superlflua....per non parlare degli interni...io ho abbondanti quanità di tappetini in gomma e coprisedili fatti con lo stesso tessuto usato per le spugne e gli accappatoi...penso siano l'unica vera soluzione...salvaguardano gli interni da macchie e sporco, non fanno sudare ed assorbono eventuali macchie di grasso e olio che si possono avere sulle tute senza passarle al rivestimento del sedile.
              I fari poi non li capisco proprio...noi abbiamo impiegato anni per trovare dei fari che veramente ci soddisfano(li prendiamo in Jcb).
              Piccoli, protetti e...estremamaente funzionali.
              Poi anche l'aspetto estetico viene appagato...li fissiamo sui parasoli o su supportini appostitamente studiati ma poco visibili...

Va beh...i gusti sono gusti....
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Volevo fare una considerazione su questi autisti-tamarri, quando devono in grassare i mezzi o cambiare solo i filtri del gasolio saranno casì precisi ?

Saluti Marco

Commenta

anche questo è il mondo col sole e con la paglia si maturano le nespole e la canaglia........
                  c.b. robertino

Commenta

La stessa cosa (più o meno) l'ho vissuta io quando ho fatto la campagna delle barbabietole da zucchero: una volta andai a caricare in una campagna che distava circa 5 Km dalla strada asfaltata e guidavo un mitico Fiat 180 con rimorchio Viberti a 3 assi, mezzo che per fare barbabietole e cereali va più che bene (in alternativa si può scegliere fra 190F35, 190-36, 190-42 o al massimo un Eurostar 420 che tanto te lo tirano quasi dietro per un pugno di maccheroni!!!) e mentre ero sul cassone con il forcone a sistemare un pò i "bomboloni zuccherati" vedo arrivare un supertamarro con Volvo F16 3 assi e rimorchio a 2, completamente aerografato, copricerchi cromati, paraspruzzi in ogni-dove, tendine con frappe in cuccetta, interni in carbonio (non so dirvi se vero o finto) e volante a 4 razze sempre in carbonio (vero o finto?), fanaleria per illuminare a giorno la strada, doppi scarichi e copri-scopri laterale pneumatico ultimo grido...

Prima che io potessi aprir bocca gli altri miei colleghi gli avevano già detto:"ma tu lavori col camion per vivere o vivi sul camion per lavorare?!?" e poi ancora: "ma non hai paura che si graffi tutto a venire in zuccherificio?" e altre prese per i fondelli di quel tipo... Io non so perchè ma tanti che lavorano coi ribaltabili e quindi in mezzo a polvere (sempre), sporco, polpa di barbabietola (che fa na puzza infernale), terra e spesso anche letame, "tirano" da tamarro il mezzo anche se col tipo di lavoro che fanno non ci azzecca un cavolo di niente. Poi si lamentano che per 5 anni non vanno in ferie perchè in cabina hanno voluto i sedili elettrici in pelle con tanto di riscaldamento. e magari sono pure cornuti perchè non "curano" spesso la rispettiva consorte per colpa delle rate da pagare e del conseguente sovralavoro da svolgere, e lei sconsolata cerca altrove qualche pennuto che la soddisfi....
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Mi spiace ragazzi ma devo andare in controtendenza...

Capisco benissimo concordo con voi che in certi ambienti il camion "decorato" non c'entra niente. Ma vi posso assicurare che invece sul lungo raggio molti autisti akkittano i loro mezzi, primo perchè sono la loro seconda casa (magari anche prima), e poi anche perchè in perte ne và dell' immagine aziendale.
                      Premetto che sono completamente contro quelle esasperazioni descritte prima, per me ad esempio sono già perfetti lo scania versione "the king" o l'Actros versione "black star", o anche il Volvo FH16 610. Diciamo che non sopporto i camion stile "Pasquale Ametrano" (bianco rosso & verdone).
                      Vi direi di farvi un bel giro nei vari raduni e magari potreste cambiare un pò idea...
                      Poi ragazzi...decorare una cabina costa 5/6000€, non è che siano poi cifre irraggiungibili...
                      Ciao
                      Actros
                      ACTROS
                      "CB COMINO"

Commenta

Appena mi arriva il 1861 Black Edition vi farò vedere le foto, sempre se qualcuno mi insegna ad inserirle.
                        Premetto che è l'unico mezzo speciale della mia impresa, lo mando in giro per l'Italia con il pianale quindi ho scelto di cambiare il 1857 con questo.
                        Ciao

Commenta

Giuro vengo io a fare le foto appena ti arriva, così magari scrocco pure un giretto!!!!
                          Bellissima scelta, anche se Trakker non sarà daccordo
                          Io ti consiglierei di venire al raduno del Coast to Coast a Giussano e mettere in mostra la belva!!!!
                          Ciao
                          Actros
                          ACTROS
                          "CB COMINO"

Commenta

Beh...qui stavamo criticando certe cose nell'uso cantieristico...nell'uso di linea la penso in modo diverso....anch'io vado ai raduni del Coas to coast e dell'Higway Truck Team e ci sono dei mezzi veramnte ben preparati.
                            Comunque per i prezzi dipende...un nostro conoscente ha fatto aerografare A MANO la cabina di un Volvo FH16 e ha speso ai tempi 32 milioni di lire...ha avuto anche dei servizi su TT.

Commenta

LA indovino con una!!!!!!
                              E' il Volvo degli Intoccabili di Paolo Villa decorato da Vanni Trevisan!!!!
                              Ciao
                              Actros
                              ACTROS
                              "CB COMINO"

Commenta

ciao

...io non capisco perchè, caro luca bergamo, ti senti in dovere di giustificare in qualche modo questo tuo acquisto!
                                Io ti faccio i complimenti e ti consiglio di montarci, se non lo hai ancora fatto un bel marmittone e un tubo con 4 bei fanaloni....un look eccezionale.
                                In fi dei conti ci rompono le balle per il peso, ci tartassano con le ore guida, ci hanno letteralmente scartavetrato i maroni ritenendoci delinquenti....anche se sono contro le esagerazioni non vedo nulla di male dal trarre soddisfazione dal mezzo che guidiamo tutti i giorni.
                                Penso che ogni persona con un po di sale in zucca non vada a lavorare per pagare il mezzo...poi la gente limitata lo sappiamo, la si trova sempre.
                                Vi porto un esempio, non per vantarmi o per fare lo sborone....sabato sono andato a scaricare il legname caricato in bosco "senza particolari impicci,solo con un po di attenzione e cura"con il mio 164L480(pneumatico integrale, retarder cambio automatico, kit spoiler verniciatura integrale rifiniture in acciaio e via discorrendo), con me c' erano i soliti con i camion più da bosco del mio con i paraurti più alti tutti rotti, tutti sporchi....è logico loro il sabato pomeriggio e anche le sere durante la settimana se ne vanno a casa a dormire io lavo e riordino il mezzo...sono dell'idea che l'impiego del mezzo è sì importante ma non deve essere una scusa per la mancata cura.

Commenta

l'intoccabile è un FH 12 460.
                                  ...avete visto la nuova creazione di Vanni? L'R580 Tazio Nuvolari

Commenta

Io non mi giustifico, me ne vanto!!!!!
                                    Mi sarebbe piaciuto lo Scania serie T, ma non potevo agganciare il semi da 13.60.
                                    Per gli scarichi a più tubi sapete come funzionano e se al collaudo si devono togliere??
                                    Magari anche dove trovare i migliori per i MB???

Commenta

Luca, so di certo che per scania esiste un deviatoree pneumatico che devia il flusso o alla marmitta originael o allo scarico modificato. è azionato da un pistone pneumatico comandato con una levetta in cabina, non so se esiste per MB.

P.S. Me lo fai fare un giro vero????
                                      Ciao
                                      Actros
                                      ACTROS
                                      "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da luca bergamo
                                        Appena mi arriva il 1861 Black Edition vi farò vedere le foto, sempre se qualcuno mi insegna ad inserirle.
                                        Premetto che è l'unico mezzo speciale della mia impresa, lo mando in giro per l'Italia con il pianale quindi ho scelto di cambiare il 1857 con questo.
                                        Ciao
                                        Scusa luca
                                        ma i black star non sono stati tutti consegnati in occasione del week-ende del camionista a misano ???
                                        io so per certo che i 60 riservati al mercato italiano sono stati tutti consegnati.....
                                        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Belinone, a Misano li hanno presentati, hanno offerto una serata in Hotel all'autista ed a un rappresentante dell'impresa, hanno regalato qualche gadget e li hanno poi consegnati alle concessionarie per le immatricolazioni.

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857
                                            LA indovino con una!!!!!!
                                            E' il Volvo degli Intoccabili di Paolo Villa decorato da Vanni Trevisan!!!!
                                            Ciao
                                            Actros
                                            Esatto.
                                            Comuqnue è vero...è molto bello anche il trattore Tazio Nuvolari...ho visto l'articolo su TT...ora spetto di vederlo dal vivo.

Commenta

perfetto, scusami solo ora rileggendo il tutto mi sono sembrato un po polemico ma non era il mio intento....

ti ho chiesto solo perchè un amico voleva cambiare il suo fh12 per un black ...solo che in concessionaria gli hanno detto finiti tutti

Commenta

Ecco L'intoccabile e il tazio Nuvolari

Commenta

Belinone noto adesso la tua firma...che dire...veramente bastarda!!

Commenta

Che certe st*******e le scrivessero persone come Camionaro o Actrghghghghghghghgh potevo pure accettarlo.. ma da Lucabergamo, una cosa cosi.... mai e poi mai avrei pensato.. mi è caduto un mito!!!!!

Commenta

Ora comincio ad incattivirmi... Belinone, cambia quella firma!!!!!!!

Commenta

Supporto pienamente Trakker: leva quella firma!!! Allora secondo te siamo tutti scemi a leggere i tuoi post?!?
                                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

No assolutamente,nessuno è scemo.... la firma non è riferita a nessuno in particolare ne al contenuto dei post ... Voleva essere solo una cosa scherzosa , ma se pensate che possa ledere o offendere qualc'uno ...provvederò a cambiarla... Dalla mia , dico solo che è una frase che esiste dalla notte dei tempi.... soprattutto negli autogrill

Commenta

ciao

Cara trakker cosa ho scritto di male, ho solo detto che certa gente usa la scusa di avere un brutto lavoro per giustificarsi dal fatto che non tratta con molta cura il proprio mezzo. Non è impossibile tenere decorosamente e magari concedersi qualche taroccata sul camion pur facendo un brutto lavoro.
                                                            E l'altra cosa che ho detto è che quello del camionista è un lavoro duro soprattutto oggigiorno...e se qualcuno vuole concedersi qualche sfizio (senza esagerare non ci trovo nulla di male).
                                                            Non trovavo il caso di rispondere in quella maniera... io non mi permetterei mai dire a qualcuno che non so nemmeno chi sia di non dire s....te!

Commenta

Caricamento...
                                                            X