MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 165/24 con gru,chiedo consigli!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat 165/24 con gru,chiedo consigli!!

Abbiamo un'immobiliare che si occupa un pò di tutto: manutenzione ad una villa ed ogni giorno mi trovo a fare piccoli e grandi lavori di manutenzione ed innovazione, tipo piantare palme abbastanza grandi (20 - 30 quintali) fare lavoretti in alto per le grondaie, caricare un bancale di mattoni, fare riparazioni.... insomma di tutto..... E siamo arrivati al punto da doverci fare un bel mezzo, magari di seconda mano con una bella gru, non moderna ma efficiente per ogni lavoro. Girando per i venditori mi è stato proposto un FIAT 165/24 del 92 con cabina corta 2 assi (come serve a me) Km 250.000 circa con GRU Bonfiglioli serie XL 10500 2S con antenna 2 sfili per un totale di circa 15 metri. Io chiedo a voi una cosa: il venditore chiede 29.000 euro (forse qualche centesimo in più di sconto si può fare) vi sembra caro come prezzo? Io ho girato tanto e sinceramente mi sembra che ovunque vado ti "sparano" certi prezzi... Vorrei anche sapere se questa gru è funzionale per tutti i lavori e soprattutto se qualcuno mi sa dire quanto carica. Fatemi sapere se qualcuno mi è di aiuto. Grazie per adesso.

165-24 del 92 è impossibile, han smesso di farlo nel 1985 se non prima.....
    portata della gru son circa 50q a 2 metri, a 15m porterà se va bene 5q.
    comunque se è un 165-24 e quindi palesemente non è del 92, mi sembrano tanti 29mila
    Fede, BID Division Member

Commenta

Senza contare che per piantare palme di 30 q.li quella gru è decisamente piccola e poco precisa. C'è di meglio...
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

No per piantare palme non ci sono problemi è una vita che faccio solo quello, ciò che a me occorre è che la gru stacchi almeno 30 quintali da vicino! Anche perchè su internet non riesco a trovare il diagramma di questa Bonfiglioli. Comunque se stacca addirittura 50 quintali da vicino mi stravanza. Ho un grosso dubbio sull'anno del 165/24, è possibile che sia addirittura dell'85? Mi informerò meglio sicuramente su questo... Intanto grazie!

Commenta

50q a 2 metri, quindi sul gancio centrale dove non ti serve a nulla...tutta chiusa alza 30q.
          il 165-24 è stato costruito dall' 83 all'86, quindi fa un po' te l'età
          comunque io lascerei stare, 29mila per un 165-24 sono un esagerazione.

Commenta

Ok grazie mille friz, ma una cosa: riguardo la discussione che avevamo iniziato sull'altro post (quello del 190/34 trasformato da trattore ad auotcarro da cantiere con la gru grossa e corta!) sai aggiornarmi di qualcosa? Ti avevo riscritto se vai a vedere che praticamente il prezzo è molto abbordabile ma volevo alcuni consigli da voi esperti riguardo questo cambiamento di "assetto" che ha praticato sto 190/34 svizzero. E anche il fatto che ha rotto il cambio tempo fa ed il motore che è rifatto... cioè.. tutte queste cose che io ci vedo poco chiaro.. o forse è tutto normale, o può darsi che è una fregatura che appena me lo riporto a casa si rompre qualcos'altro. Vorrei delle delucidazioni e dei pareri. Grazie mille per adesso. Ciao ciao

Commenta

il motore o il cambio rifatti significano poco, sui camion a volte capita....non è detto che si spacchino di nuovo, ma neppure non è detto che non si spacchino più.
              comunque la stessa cosa vale per qualsiasi mezzo.
              sul fatto della trasformazione....l' 80% dei 3 assi che ci sono in giro non sono originali. e molti dei trattori importazione diventano delle motrici 2, 3 o anche 4 assi

Commenta

Caricamento...
              X