MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio Eaton Fuller

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Per caso il vostro aveva la griglia delle marce invertita:mi spiego meglio dove normalmente c'è la 4 sul 356 c'è la prima marcia?

Commenta

con la griglia invertita non ne ho mai visti
      ciao da cristiano

Commenta

vorrei sapere se c'è un tipo di cambio fuller da poter montare sull' iveco 130 con motore CP3

Commenta

perchè montare il fuller su un camion come il 130 che non lo ha mai previsto?
          comunque che io sappia il fuller su camion così piccoli non lo montavano...poi non so
          Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da zf/fuller Visualizza messaggio
            vorrei sapere se c'è un tipo di cambio fuller da poter montare sull' iveco 130 con motore CP3
            Ciao, un cambio Fuller predefinito per quel camion non è mai stato previsto e credo che nessuno l'abbia mai ipotizzato.
            Puoi metterne uno se trovi un cambio con i giusti rapporti, le giuste dimensioni, i giusti attacchi e via dicendo. Inoltre occorre modificare tutto il sistema di leva marce e costruire ex-novo l'impianto pneumatico di selezione.
            Il cambio d'origine, tipo Fiat 2840, ad occhio è molto più piccolo del più piccolo Fuller. Anche perchè la doppia gamma sul 130 è fornita dal differenziale a due velocità, non dal cambio che quindi non ha lo splitter in entrata.

Commenta

Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
              Ciao, un cambio Fuller predefinito per quel camion non è mai stato previsto e credo che nessuno l'abbia mai ipotizzato.
              Puoi metterne uno se trovi un cambio con i giusti rapporti, le giuste dimensioni, i giusti attacchi e via dicendo. Inoltre occorre modificare tutto il sistema di leva marce e costruire ex-novo l'impianto pneumatico di selezione.
              Il cambio d'origine, tipo Fiat 2840, ad occhio è molto più piccolo del più piccolo Fuller. Anche perchè la doppia gamma sul 130 è fornita dal differenziale a due velocità, non dal cambio che quindi non ha lo splitter in entrata.
              Ed inoltre, ammesso che sia possibile la trasformazione, costerebbe molto (ma molto) di più del valore del veicolo. Poi dopo, se uno vuole buttare via dei soldi, contento lui contenti tutti.....
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Vi ringrazio per avermi risposto ed inoltre volevo chiedervi se è esistito sul 130 un cambio con semplice moltiplicatore, mi spiego con parole più semplici "ridotte e normali".
                Aspetto vostre notizie fatemi sapere.....

Commenta

No, solo 5 marce senza moltiplicatore.

Commenta

salve a tutti,
                    faccio riferimento sempre al cambio del 130:
                    come mai se non esiste un cambio con ridotte ho letto molti annunci di vendita su internet in cui è citato
                    - iveco 130 cambio 9 marce;
                    - iveco 130 cambio con ridotte;
                    sono tipi speciali ????????
                    fatemi sapere e vi grazie in anticipo !!!!!!!!

Commenta

Fermi tutti!

Noi parlavamo del 130 di 40 anni fa.

Tu parli forse dell' EuroCargo 130E18?

In tal caso cosa c'entra il motore CP3?

Mi arrendo!

Commenta

il 130NC non ha mai montato cambi a 9 marce
                        l'eurocargo 130 non ha mai montato il motore CP3
                        quindi come dice Engineman in entrambi i casi 'è qualcosa che non va....

Commenta

Posto volentieri un intervento che Trakker mi ha gentilmente chiesto di pubblicare:

Originalmente inviato da Trakker
                          Comunque il 130 a motore CP3 a 10 marce è esistito, mi spiego: erano il 130NR ed NTR (om130R OM130RT)che avevano il cambio classico a 5 marce ma con riduttore nel ponte.. che altri non erano che degli OM120 (cabina serie Orione) a cui veniva montata la cabina, il paraurti e il servosterzo del 130 diretamente in fabbrica a Brescia, avevano il riduttore nel ponte, inseribile da fermo e disinseribile in marcia..
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Si, come dice Trakker 10 marce con riduttore al ponte...però 9 marce mai

Commenta

Originalmente inviato da busdriver Visualizza messaggio
                              Per caso il vostro aveva la griglia delle marce invertita:mi spiego meglio dove normalmente c'è la 4 sul 356 c'è la prima marcia?
                              un vecchio Berliet R 350 taroccato Renault R365 che avevano nella prima azienda nella quale ho lavorato aveva appunto la griglia al contrario,mi spiego,la retromarcia,invece di essere in alto a sinistra,era in alto a destra...

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                              X