MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

astra HD8 500

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

A parte il mezzo che secondo me è e rimane uno dei migliori, soprattutto nell'impiego con le betoniere, vorrei soltanto aprire una piccola parentesi sull'utilizzo delle betoniere in cantiere. La maggior parte degli incidenti gravi in cantiere in cui sono coinvolti i mezzi industriali riguarda proprio le betoniere. Spesso, infatti, chi usa questi mezzi non ha l'esperienza giusta per affrontare le insidie dei cantieri come capita con chi usa invece i mezzi d'opera in situazioni più estreme e con più frequenza come con i ribaltabili. Non è sicuramente il tuo caso ma, visto che provieni da mezzi di linea, presta veramente molta attenzione a ciò che fai e ai terreni in cui ti muovi. Il baricentro molto alto che hanno questi mezzi (e l'Astra in questo ti dovrebbe dare una mano perchè ha un telaio molto rigido) unitamente al fatto che spesso si lavora in spazi molto ristretti a contatto con molte persone (i getti si fanno con il cantiere in piena attività) ingenerano incidenti spiacevoli (rampe che franano, camion che si "impiantano" in terreni difficili, ribaltamenti dei mezzi con veicoli da buttare sono abbastanza frequenti). Il fatto poi che i cantieri siano in piena attività non aiuta nelle eventuali operazioni di "soccorso" (togliere il mezzo in panne, ecc). L'unica cosa che posso suggerire, non come saccente ma proprio per prevenire brutte situazioni, è quella di guardare molto bene cosa fanno altri autisti con maggiore esperienza (ovviamente si parla di persone affidabili e con una solida reputazione di bravi e coscienziosi autisti), ascoltare i consigli e ragionare molto prima di intraprendere manovre strane all'interno dei cantieri.
    Costantino Radis

Commenta

Non vorrei passare per iettatore, ma io se fossi in te penserei ad una bella kasco!

Commenta

Effettivamnete, non a Jettatore, ma da previdente (le n0stre macchne ce lo hanno tutte, anche il mi "vecchietto...), infatti, non è raro che capiti il problemino... e poi sono dolori...Altro consiglio, non fidarti mai del terreno e delle potenzialità della macchina, visto dche hai preso un camion "un po troppo" potente, usa lo spunto a minimo del Cursor se ti si dovesse piantare legermente.. quando entri in Cantiere, se no ti senti sicuro, fai una manovra in piu e blocca almeno il longitudinale (attenzione, con i 4 assi ci si pianta molto facilmente.. 3 giorni fà a me m han dovuto spingere con il dozer... erano andati i twist i ponti e uno degli assali anteriori era contrastato.. oracapisco il perchè del ptroliferare di macchine a trazione totale in Germania )..e poi sempre attenzione all'inclinazione della macchina!!!!!!!!!!

Commenta

CIAO MARCELLA, BENTORNATA SUL FORUM!!!

Commenta

ciao ragazzi...la casco c'è... il mezzo me lo hanno portato oggi, gli faccio due-tre picci e poi si parte... mercoledì arrivano le targhe!!!!!!!!!!con il lising la macchina deve avere la casco obbligatoria..i consigli li prendo sù tutti e cmq la prima settimana mio cognato(anche lui ha una betoniera, trakker 4 assi) viene via con mè...ieri sono andato via con la sua e già cominciano a scappar fuori le attenzioni più importanti come tenere sempre il bicchiere della pompa a livello... ieri ho fatto una doccia di cemento!!!!!!!!!!sono abbastanza sveglio dovrei cavarmela

Commenta

Originalmente inviato da eros
              ... ieri ho fatto una doccia di cemento!!!!!!!!!!...
              ... ...

Commenta

Mi spiace doverlo dire..ma mi sa che era meglio senza pc.. ancora devo rientrare e già mi è venuto mal di pancia... chi mi conosce bene (Nico Terex, Belinone, Iveco, Busdriver e Friz..) penso abbia capito già perchè...

Commenta

sich sich, manch, das ich verstand! Ma gli accorgimenti del 4 assi che si pianta facilmente li devo tenere buoni anche per il nostro trakker 8x8 500cv?
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

......scusate ma a scatola chiusa non si comprava solo Arrigoni??

che fai????acquisti una macchina del genere e per giunta nuova e manco ci sali in cabina????

scusate ma di solito non va proprio cosi'.......
                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Mi è venuto un dubbio: Ma della serie BM degli Astra vi era la motorizzazione 440cv per gli 8x4?
                      BENATI 1887-1995

Commenta

..... ... sinceramente non mi ricordo...

Commenta

Pietro, se parliamo della serie BM c'è da precisare che il 440CV non esisteva....è stato introdotto con la gamma HD6 (che aveva la cabina del BM)

come motorizzazioni sui 3 assi c'era il 260CV, il 300CV, 360CV come 6 cilindri e il 420CV V8.
                          sui quattro assi c'era solo il 360CV.
                          quindi l'unico 4 assi della gamma BM era il BM84.37 con 360CV
                          vedi foto sotto
                          Attached Files
                          Fede, BID Division Member

Commenta

ne abbiamo avuti 2 di bm84.37 era delle besti quando davi gas ti sembrava di volare altro che i 4 assi di adesso

Commenta

friz c'era anche il hd6 84.38
                              Attached Files
                              Ultima modifica di ca; 30/07/2005, 17:33.

Commenta

Fino a 5 anni fa avevamo il BM 64.36

Commenta

Ca, l'84.38 era già un HD6.......

c'era 84.38 e 84.45

Commenta

avevo letto male pensavo ai primi 4 assi di astra niente scusa ciao

Commenta

Un 6x4 serie BM l'ho visto, aveva 440cv! Mi chiedo se poteva essere montato su un 8x4BM!
                                      BENATI 1887-1995

Commenta

pietro c'era l'hd6 4 assi che era 440cv

Commenta

Pietro, che io sappia non è mai esistito nessun Astra BM da 440CV
                                          il 440CV era l'HD6 45 che aveva la stessa cabina del BM, ma non era un BM.
                                          i BM arrivavano ai 420CV (solo 3 assi e trattori) con il motore dell'Iveco 42.

Commenta

Ma l'hd-6 non aveva 450cv invece di 440?
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

l'HD6, così come l'HD7, anche se la sigla era 45 montavano una versione da 440CV del V8 Iveco (quello dell'Eurostar 52) fatta dalla AIFO

invec l'HD7C e l'HD8 versione 45 montano il Cursor 12 in taratura da 449CV, stavolata non più Aifo ma Iveco

Commenta

Friz, Friz, Fede, Friz... Da te proprio non me l'aspettavo...

...Mi vergogno a scriverlo... Cosa sarebbe il Cursor 12?!?!?

Commenta

Quasi quasi, compro un hd8 con cassone ribaltabile posteriore Brenta da 22mc3!!!
                                                  BENATI 1887-1995

Commenta

hd8
                                                    eeee Iveco...succede a scrivere di fretta....volevo dire Cursor 13...solo che il fatto che sia un 12 litri mi fa venire in mente il 12.

Commenta

Caricamento...
                                                    X