Ciao a tutti!
Questa e' la mia prima partecipazione al forum. Sono un autista di autobus con la grande passione di tutto cio' che e' massiccio e si muove su ruote ... preciso che ho 24 anni e oltre al vecchio fiat-barbi che ho guidato per prendere la patente non ho mai guidato altri mezzi pesanti che non siano bus urbani. La mia discussione e' ... perche' in campo camionistico e' cosi' poco utilizzato il cambio automatico con convertitore di coppia? Io lo uso tutti i giorni su mezzi motorizzati IVECO e SCANIA anche su tratte extraurbane ed e' di una comodita' incredibile, oltretutto le prestazioni in accelerazione e ripresa mi sembrano notevolmente superiori a quelle di un cambio manuale. Ringrazio anticipatamente per i chiarimenti
Questa e' la mia prima partecipazione al forum. Sono un autista di autobus con la grande passione di tutto cio' che e' massiccio e si muove su ruote ... preciso che ho 24 anni e oltre al vecchio fiat-barbi che ho guidato per prendere la patente non ho mai guidato altri mezzi pesanti che non siano bus urbani. La mia discussione e' ... perche' in campo camionistico e' cosi' poco utilizzato il cambio automatico con convertitore di coppia? Io lo uso tutti i giorni su mezzi motorizzati IVECO e SCANIA anche su tratte extraurbane ed e' di una comodita' incredibile, oltretutto le prestazioni in accelerazione e ripresa mi sembrano notevolmente superiori a quelle di un cambio manuale. Ringrazio anticipatamente per i chiarimenti
Commenta