MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sany - botti calcestruzzo e pompe [2011]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sany - botti calcestruzzo e pompe [2011]

al samoter con piacere vedevo le pompe e botti per calcestruzzo Sany
    rimanevo meravigliato che lo sponsor di Sany, fosse CGT, (premetto che sono un fans di Sany) piu volte si e parlato di prodotti cinesi dai muletti ai miniescavatori , pale etccc, molto autorevoli opinioni concludevano che ancora non erano all altezza dei prodotti europei, vuoi per la linea , vuoi per la componentistica, e per il post vendita , qualita etccc, mi domandavo come mai un cliente che compra il top comprando da CGT , Caterpillar l INDISCUSSO LEADER mondiale delle MMT , si vede offrire un prodotto cinese ,( un venditore CGT diceva che Sany e leader mondiale nel calcestruzzo ) , nello stesso tempo in un ipotetica trattativa presso un suo cliente deve "demolire" un competitor che offre un cingolato cinese, per i soliti motivi citati sopra ,e mi chiedevo , come mai se compra un cinese da x e leader mondiale e se compra da y non vale niente, vuoi vedere che il prodotto cinese nel calcestruzzo , venduto allineato ai produttori europei e ottimo , ma lo stesso prodotto venduto a prezzo cinese non e la stessa qualita........!!!!!?
    o forse il problema non sono loro i cinesi ma siamo noi impauriti da cose che non conosciamo per niente???
    Ultima modifica di Mckowalsky; 04/03/2011, 19:05.

hai fatto delle considerazioni molto intelligenti; per quello che mi riguarda alla Sany ci sono passato davanti senza fermarmi - non ti curar di loro ma guarda e passa - piuttosto ho fatto una piacevole chiacchierata con il titolare della Coime che presentava la nuova betonpompa 35 metri 5 stadi - e presso lo stand Imer per vedere di una botte per mettere sul 4 assi

Commenta

volevo offrire un punto di vista differente cioe ma queste macchine cinesi le conosciamo bene come crediamo ? o ci facciamo ingannare dalle chiacchiere degli altri?
      se il costruttore cinese invece di fare una joint venture avrebbe venduto direttamente botti e cingolati etccc sarebbe stato piu credibile o meno ?

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
        volevo offrire un punto di vista differente cioe ma queste macchine cinesi le conosciamo bene come crediamo ? o ci facciamo ingannare dalle chiacchiere degli altri?
        Tu le conosci?

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
        se il costruttore cinese invece di fare una joint venture avrebbe venduto direttamente botti e cingolati etccc sarebbe stato piu credibile o meno ?
        I garanti servono appunto a quello,anche perchè non ci mettono solo la faccia,ma si assumono in prima persona la responsabilità dell "avallo" o no?
        Poi il mercato offre ogbi tipo di soluzione,essere imprenditori significa guardare oltre le apparenze e fare delle scelte.
        Magari non siamo tutti bravissimi.

Naturalmente ciò che ho scritto è assolutamente generico,non conosco i prodotti in questione.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
        X