MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Autocarro Fiat 240 E 42 8x2

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Autocarro Fiat 240 E 42 8x2

Mi sono trovato un grosso problema, ho nella flotta un autocarro 8x2 portaconteiner, e vorrei sapere da qualche sperto se è autorizzato ad agganciare un rimorchio magari 2 assi portacontiner

se ha il gancio di traino e i vari accoppiamenti dovrebbe poterlo agganciare, conta però che la combinazione viaggia sempre a 44 tonnellate se la motrice è a pieno carico col rimorchio porti al massimo un vuoto, a meno che trasporti piume ....

Commenta

guarda nel libretto !ci dovrebbe essere scritto

Commenta

niente di più semplice di leggere sul libretto
        Fede, BID Division Member

Commenta

no la motrice ha portata complessiva di 240 quintali quindi penso che almeno altri 200 quintali posso trainarli ovviamente sempre complessiva

Commenta

non pensare nulla, e leggi sul libretto....poi da quando un 4 ass i8x2 Eurotech è 240q di ptt?

Commenta

4 assi 240 q.li proprio no.... potrebbe essere un 320.... E controlla sul libretto se c'è la voce "massa rimorchiabile", quanti kg sono e soprattutto se hai la campana e gli attacchi elettrici e pneumatici...
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

gli attacchi ci sono ma questo non vuol dire nulla secondo me quello che conta è nel libretto quello che c'è scritto.
                Secondo me non posso rimorchiare avendo 320 q.li di portata.

Commenta

scusami è...ma hai il camion? si
                  hai il libretto ? si
                  leggi sopra cosa c'è scritto, mi spieghi come facciamo a dirtelo noi se hai il rimorchiabile o meno?
                  non importa nulla che sia 240, 260 o 320q, devi leggere sul libretto cavolo!!
                  ci deve essere scritto se è atto o meno al traino di rimorchi e qual è la massa rimorchiabile
                  se non c'è scritto niente non può rimorchiare
                  tanto semplice no?

poi prima era 240q e da quando te l'abbiam detto noi è diventato 320? ma sto camion ce l'hai sul serio o te lo sei inventato?
                  poi è così faticoso leggere ciò che sta scritto sul libretto invece di continuare a riproporre una domanda che non ha risposta dato che può essere benissimo si, come no?

Commenta

Getto la spugna, ci rinuncio, ho di meglio da fare che essere preso per i fondelli....
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

scusate ma non voglio prendere per i fondelli nessuno, la macchina lavora fuori e la copia del libretto mi sta arrivando via fax, bontà dell'autista che ogni giorno se ne dimentica per motivo o per un altro.
                      Appena arriva questo beneddetto libretto vedrò cosa c'è scritto e di conseguenza decideremo se è il caso anche di vendere la macchina per una più consona al nostro lavoro.

Commenta

Buongiorno a tutti, finalmente è arrivato il librertto è la macchina ha una portata totale di 440 q.li di cui 120 q.li rimorchiabili e 320 q.li di portata.
                        La configurazione non è delle più belle, perchè la macchina è stata trasformata in 4 assi, quindi ha un asse anteriore e tre assi posteriori con l'asse traente quindi gemellato tra i due assi singoli sterzanti.
                        Credo che potrò trainare una biga due assi ma vuota perchà appena metto sopra un conteiner andrò fuori portata di brutto.
                        Credo infine che cambierò questa macchina, per un trattore con un semirimorchio porta conteiner del tipo allungabile a seconda di quello che devo caricare.
                        Presto spero di postare delle foto
                        Un saluto ed un ringraziamento a tutti.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                        X