Mi sono trovato un grosso problema, ho nella flotta un autocarro 8x2 portaconteiner, e vorrei sapere da qualche sperto se è autorizzato ad agganciare un rimorchio magari 2 assi portacontiner
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Autocarro Fiat 240 E 42 8x2
Collapse
X
-
scusami è...ma hai il camion? si
hai il libretto ? si
leggi sopra cosa c'è scritto, mi spieghi come facciamo a dirtelo noi se hai il rimorchiabile o meno?
non importa nulla che sia 240, 260 o 320q, devi leggere sul libretto cavolo!!
ci deve essere scritto se è atto o meno al traino di rimorchi e qual è la massa rimorchiabile
se non c'è scritto niente non può rimorchiare
tanto semplice no?
poi prima era 240q e da quando te l'abbiam detto noi è diventato 320? ma sto camion ce l'hai sul serio o te lo sei inventato?
poi è così faticoso leggere ciò che sta scritto sul libretto invece di continuare a riproporre una domanda che non ha risposta dato che può essere benissimo si, come no?Fede, BID Division Member
Commenta
-
scusate ma non voglio prendere per i fondelli nessuno, la macchina lavora fuori e la copia del libretto mi sta arrivando via fax, bontà dell'autista che ogni giorno se ne dimentica per motivo o per un altro.
Appena arriva questo beneddetto libretto vedrò cosa c'è scritto e di conseguenza decideremo se è il caso anche di vendere la macchina per una più consona al nostro lavoro.
Commenta
-
Buongiorno a tutti, finalmente è arrivato il librertto è la macchina ha una portata totale di 440 q.li di cui 120 q.li rimorchiabili e 320 q.li di portata.
La configurazione non è delle più belle, perchè la macchina è stata trasformata in 4 assi, quindi ha un asse anteriore e tre assi posteriori con l'asse traente quindi gemellato tra i due assi singoli sterzanti.
Credo che potrò trainare una biga due assi ma vuota perchà appena metto sopra un conteiner andrò fuori portata di brutto.
Credo infine che cambierò questa macchina, per un trattore con un semirimorchio porta conteiner del tipo allungabile a seconda di quello che devo caricare.
Presto spero di postare delle foto
Un saluto ed un ringraziamento a tutti.
Commenta
Commenta