MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I mitici autocarri degli anni '70 - '80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Non sapevo dove inserirlo allora..........!!!!!
    Attached Files
    BENATI 1887-1995

Commenta

x Pietro.
      Che sarà? Un 232 o 256?

Commenta

è la ruota di scorta quella che si scorge la sopra??? come la tirano giù in caso di foratura...e soprattutto l'altra come la mettono su?

ciao

Commenta

per tirarla giu....la sblocchi e alzi il ribaltabile
          Fede, BID Division Member

Commenta

ma nelle sigle dei camion iveco ( esempio 190-35) 35 sta per 350 cavalli?

Commenta

Matteo, usa il motore di ricerca, dato che na abbiamo già parlato almeno una decina di volte...c'è pure una rgomento apposta sulle sigle

cmq la risposta alla tua domanda è si...e così per tutti i modelli Iveco di tutte le serie

Commenta

Dal web!

Da un visitatissimo sito tedesco(lkw-stefan)!!!!!!!!!! Qualcuno di voi lo ha mai provato?
                Attached Files
                BENATI 1887-1995

Commenta

Bisogna vedere!Molti dicono che era una macchina ai tempi!C'è ancora un trattore come quello (però giallo)in girata dalle mie parti!Aveva attaccato un semirimorchio cisterna per alimenti o carburanti poichè la ditta ha diversi semirimorchi!L'ho visto un mese fa ancora in deposito ma non so se fa più viaggi oppure è usato solo per il lavoro locale come per esempio portare le cisterne alla centrale del latte vicina e riportarle in deposito!

Commenta

Mitico il TRANSCONTINENTAL!!!

Non l'ho mai guidato ma ci sono stato su da piccolo, quando un padroncino ne aveva uno cisternato a 3 assi per il trasporto del latte. Diceva che avevano smesso di produrlo perchè non vendevano pezzi di ricambio... A voi le conclusioni....
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Non ci crederai ma ho sentito anch'io la stessa storia!Saranno leggende senza fondamento?Sbaglio o c'era un modello tra questi con 400 hp di potenza!Potenza pura mi dissero!al 100%

Commenta

il transcontinental che dici tu Tommy ancora è in giro e vai a dire al suo padrone di fermarlo.... Hai fatto un amico.
                        Io quel camion lo conosco bene perchè era di un trasportatore del mio paese e aveva attaccato un semi ribaltabile trilaterale, e inoltre ne aveva un'altro gemello, però bianco, sempre con il semi trilaterale. Quello che adesso ha quello giallo li ha comprati tutti e due da lui, perchè da uno ci ha preso i ricambi. Cmq adesso voglio chiedere al mio amico che semirimorchi avevano e se ha delle foto

Commenta

L'ho visto di "sghetto" in quel deposito perchè ero di passaggio!ma mi sembra di aver visto qualche carcassa!ma non ci voglio giurare che tra queste ci fosse anche il Ford bianco!Comunque io l'ho visto da lontano ma quello giallo mi sembra ancora in buono stato!Con quella righina blu...

Commenta

Qualcuno ha foto degli interni? O vecchi depliant? O qualche sito dove andare a vedere?
                            Ultima modifica di pietro; 12/09/2006, 21:25.
                            BENATI 1887-1995

Commenta

Ragazzi per la campagna dei pomodori avete notato che miriade di vecchi camion? Scania 141, iveco Turbostar, Volvo F12 ecc.........!!!!!!!!!!!!
                              P.S: foto di repertorio!
                              Attached Files
                              BENATI 1887-1995

Commenta

A me piacciono i "vecchi" soprattutto in abbinamento con le rotte medio orientali di un tempo...

A tal riguardo ho un bel libro "Macchina e rimorchio" che conoscerete....ci sono varie foto di ciò....

altro potrete vederlo qui: www.toprun.ch per chi già non lo conoscesse...
                                Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da pietro
                                  Ragazzi per la campagna dei pomodori avete notato che miriade di vecchi camion? Scania 141, iveco Turbostar, Volvo F12 ecc.........!!!!!!!!!!!!
                                  P.S: foto di repertorio!
                                  Non solo per i pomodori Pietro! Qui da me stanno trebbiando adesso il mais ed ho già visto in giro almeno 3 Fiat 690 (senza rimorchio) e qualche decina di 180/691 con rimorchi a 2 e tre assi. Un bel baffone grigio con sovrasponde l'avevo davanti proprio stasera, carico di mais che stava andando a scaricare in un essiccatoio ad Argelato (BO)
                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Porcaloca, toprun, non lo riesco ad aprire, perche richiede MS exolorer, ed io non lo voglio installare ( ho Mozilla Firefox).
                                    XPietro, forse riesco a trovare una foto dell' interno del Ford, comunque è identico al Berliet, però con 3 sedili.
                                    Su questo sito ci sono un pò di foto recenti(vai su LKW hersteller, poi Ford, e transconti).
                                    www.lkw-infos.net / www.lkw-infos.de - Fotos, Berichte, Infos zu den Themen LKW, Kran, Oldtimer

Commenta

beh anche per la vendemmia gira roba mica male.....
                                      quest anno abbiamo in giro 2 180, un 690, 2 619, alcuni 682, diversi 684/160 e una miriade di110, 130 e 662 baffi e pancho

Commenta

Polaris, a me toprun.ch funziona anche con firefox...tutto liscio....firefox versione 1.5.0.6

Commenta

Bonsoir a Tous et mercis de m'aqueillir sur votre site La documentation du Ford Transcontinental de 1978 J'ai conduit se camion dans les année 70 une puissence du moteur Cumming et un bruit inoubliable c'éetait un dez plus puissent de sont époque @ Plus Francis
                                          Ultima modifica di Friz; 14/09/2006, 18:07.

Commenta

Bonsoir franc et bienvenu sur le site.

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex
                                              Qui da me stanno trebbiando adesso il mais ed ho già visto in giro almeno 3 Fiat 690 (senza rimorchio) e qualche decina di 180/691 con rimorchi a 2 e tre assi. Un bel baffone grigio con sovrasponde l'avevo davanti proprio stasera, carico di mais che stava andando a scaricare in un essiccatoio ad Argelato (BO)
                                              Nico, come, hai visto tre 690 e non ne hai fotografato manco uno??? Eh no , qui se non saltano fuori un po' di foto dei baffoni che fanno il mais ci scappa la punizione!!!

Commenta

scusate ma la cabina del ford transconinental e quella del renault R385-420 hanno qualche parentela???

Commenta

Bonjour a Tous je me lance dans la traduction
                                                  La differenza tra le due cabine è l' altezza
                                                  Per ogni scible sul Transcontinental andeto sul siti www.fordtranscontinental.nl
                                                  1973 Berliet GR 280 et Transcontinental Francis

Commenta

x Tommy
                                                    Il transcontinental giallo è in ottimo stato, perchè come dicevo il proprietario è attaccato in maniera maniacale a quel camion... L'unica cosa stonata è quel bullbar anteriore che fa un pò schifo...
                                                    Cmq dietro ha la cisterna per gli infiammabili e viaggia come gli altri camion della ditta, non è che sia stato declassato.

Commenta

No perchè è un pezzo che non lo becco in giro!Di solito lo prendevo direzione Ravenna!Si effettivamente quel "ferro" davanti quadrato è un po' come gli scarichi cromati a tre fori praticamente provenienti dal catalogo "al gusto dell'orrido"!Mi sembrava che la cisterna fosse per infiammabili!Cisterna "adatta" a lui visto che mi sembra sia la classica vecchia 10 ruote coibentata!giusto?

Commenta

stasera ho visto un Mercedes anni 77/79 con guida a destra 3 assi con rimorchio 4 assi carico di pomodori!!!!!!!
                                                        BENATI 1887-1995

Commenta

x Tommy

Si, la cisterna è una dieci gomme della nuova Ma.na.ro o Sacim, non mi ricordo bene...
                                                          Cmq Tommy se fai la zona di Fano-Pesaro dovresti aver visto sicuramente quel Fiat 180 NC rosso con imperiale e rimorchio a 4 assi carico di fieno... Dovrebbe essere di uno di Cattolica se non sbaglio

Commenta

Nei dintorni campagnoli!Cmq era un 691!Era perchè ha avuto un incidente e ha rifatto la cabina!Ora molto più brutta..stile 180 rifatto con mascherina Turbotech..una schifezza!Aveva un rimorchio a 4 assi che ora è attaccato ad un 190-35 sempre loro!

Commenta

Esatto Tommy. Mi pare che il 190.35 sia bianco con righe blu...

Cmq li ho incontrati tutti e due in fila ed erano uno spettacolo con il loro carico di fieno...

Commenta

Caricamento...
                                                              X