Non sapevo dove inserirlo allora..........!!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I mitici autocarri degli anni '70 - '80
Collapse
X
-
Bisogna vedere!Molti dicono che era una macchina ai tempi!C'è ancora un trattore come quello (però giallo)in girata dalle mie parti!Aveva attaccato un semirimorchio cisterna per alimenti o carburanti poichè la ditta ha diversi semirimorchi!L'ho visto un mese fa ancora in deposito ma non so se fa più viaggi oppure è usato solo per il lavoro locale come per esempio portare le cisterne alla centrale del latte vicina e riportarle in deposito!
Commenta
-
Mitico il TRANSCONTINENTAL!!!
Non l'ho mai guidato ma ci sono stato su da piccolo, quando un padroncino ne aveva uno cisternato a 3 assi per il trasporto del latte. Diceva che avevano smesso di produrlo perchè non vendevano pezzi di ricambio... A voi le conclusioni....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
il transcontinental che dici tu Tommy ancora è in giro e vai a dire al suo padrone di fermarlo....Hai fatto un amico.
Io quel camion lo conosco bene perchè era di un trasportatore del mio paese e aveva attaccato un semi ribaltabile trilaterale, e inoltre ne aveva un'altro gemello, però bianco, sempre con il semi trilaterale. Quello che adesso ha quello giallo li ha comprati tutti e due da lui, perchè da uno ci ha preso i ricambi. Cmq adesso voglio chiedere al mio amico che semirimorchi avevano e se ha delle foto
Commenta
-
A me piacciono i "vecchi" soprattutto in abbinamento con le rotte medio orientali di un tempo...
A tal riguardo ho un bel libro "Macchina e rimorchio" che conoscerete....ci sono varie foto di ciò....
altro potrete vederlo qui: www.toprun.ch per chi già non lo conoscesse...
Commenta
-
Originalmente inviato da pietroRagazzi per la campagna dei pomodori avete notato che miriade di vecchi camion? Scania 141, iveco Turbostar, Volvo F12 ecc.........!!!!!!!!!!!!
P.S: foto di repertorio!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Porcaloca, toprun, non lo riesco ad aprire, perche richiede MS exolorer, ed io non lo voglio installare ( ho Mozilla Firefox).
XPietro, forse riesco a trovare una foto dell' interno del Ford, comunque è identico al Berliet, però con 3 sedili.
Su questo sito ci sono un pò di foto recenti(vai su LKW hersteller, poi Ford, e transconti).
www.lkw-infos.net / www.lkw-infos.de - Fotos, Berichte, Infos zu den Themen LKW, Kran, Oldtimer
Commenta
-
-
Originalmente inviato da Nico-TerexQui da me stanno trebbiando adesso il mais ed ho già visto in giro almeno 3 Fiat 690 (senza rimorchio) e qualche decina di 180/691 con rimorchi a 2 e tre assi. Un bel baffone grigio con sovrasponde l'avevo davanti proprio stasera, carico di mais che stava andando a scaricare in un essiccatoio ad Argelato (BO), qui se non saltano fuori un po' di foto dei baffoni che fanno il mais ci scappa la punizione!!!
Commenta
-
Bonjour a Tous je me lance dans la traduction
La differenza tra le due cabine è l' altezza
Per ogni scible sul Transcontinental andeto sul siti www.fordtranscontinental.nl
1973 Berliet GR 280 et Transcontinental Francis
Commenta
-
x Tommy
Il transcontinental giallo è in ottimo stato, perchè come dicevo il proprietario è attaccato in maniera maniacale a quel camion... L'unica cosa stonata è quel bullbar anteriore che fa un pò schifo...
Cmq dietro ha la cisterna per gli infiammabili e viaggia come gli altri camion della ditta, non è che sia stato declassato.
Commenta
-
No perchè è un pezzo che non lo becco in giro!Di solito lo prendevo direzione Ravenna!Si effettivamente quel "ferro" davanti quadrato è un po' come gli scarichi cromati a tre fori praticamente provenienti dal catalogo "al gusto dell'orrido"!Mi sembrava che la cisterna fosse per infiammabili!Cisterna "adatta" a lui visto che mi sembra sia la classica vecchia 10 ruote coibentata!giusto?
Commenta
-
x Tommy
Si, la cisterna è una dieci gomme della nuova Ma.na.ro o Sacim, non mi ricordo bene...
Cmq Tommy se fai la zona di Fano-Pesaro dovresti aver visto sicuramente quel Fiat 180 NC rosso con imperiale e rimorchio a 4 assi carico di fieno... Dovrebbe essere di uno di Cattolica se non sbaglio
Commenta
Commenta