Originalmente inviato da Nico-Terex

OT: C'è qualcuno che mi fa guidare un camion? Magari un V8 Iveco? Sto avvertendo una crisi d'astinenza degna del peggior tossicodipendente!
..ma questo nn vuol ldire saper GUIDARE..o meglio..è una parte del GUIDARE..l' altra parte,quella che io considero importantissima,vedo che pochissime persone ce l' hanno..l' altra parte appunto è la teoria,la filosofia,l'approccio corretto alla guida! Questa teoria si manifesta in comportamenti corretti,nel mantenimento della distanza di sicurezza,nel rispetto dei limiti di velocita,nella conoscenza del limite della macchina,nell' adeguare la guida alle condizioni metereologiche e di traffico..insomma..in tutto quello che non è pratica! Perchè alla fine anche uno stupido impara che la frizione serve per partire e il freno per fermarsi..tutti imparano a parcheggiare..ma quanti imparano a non starti incollati dietro in autostrada,quanti sanno adeguare la guida alle loro condizioni fisiche e alle condizioni ambientali,quanti sanno prevedere il pericolo,quanti guardano solo avanti il muso della loro macchina e non oltre?? Facendo spesso l' autostrada per andare a Roma..vi assicuro che se ne vedono di tutti i colori..e voi lo sapete meglio di me..bè..per me quella è tutta gente che NON SA GUIDARE!!...Vedo tantisismi ragazzi che fanno i cretini, i buffoni quando non dovrebbero farlo,magari lo fanno quando hanno persone a bordo,o peggio ancora la fidanzatina di turno...molti di più sono quelli che quando la strada è dritta vanno come pazzi e alla prima leggerissma curva piantano la frenata...come si possono ridurre gli incidenti se esiste questa gente? A scuola guida ti dicono poco quanto niente..queste cose che dico sono tutte cose che ha maturato da me e che in parte mi ha anche trasmesso mio padre...io lo vedo con i miei amici..mi metto le mani nei capelli per come guidano..pertenze a razzo,frenate al limite,sgasate senza motivo..buffonate varie..poi magari ti fanno anche il parcheggio fatto bene e ti dicono "EH..IO SO GUIDARE"..LI Porterei a guidare in autostrada dove ti sorpassano a 200..dove uno ti lampeggia dietro a 180,sulla neve,sul ghiaccio..in un duluvio universale..li vorrei far sentire che si prova..mente in autostrada fai un sorpasso in curva a un TIR e questo si sposta stringendoti...sono sicuro che pochi reggono..ecco allora le morti..le stragi..i più sono ragazzi che dal loro punto di vista sono tutti piloti..perchè ti sanno fare il testacoda..sanno arrivare a 200..ma dal mio punto di vista sono tutti dei principianti perchè non sanno il loro limite..perchè non sanno che cos' è il pericolo e il valore della vita ecc...in sotanza per me GUIDARE BENE..è un 40% pratica( prima o poi tutti imparano)..e 60% "teoria"..comportamenti corretti...e questa ahimè..è una percentuale che pochissimi hanno...se uno ha solo il 40% non và da nessuna parte..se uno ha il 60% và ovunque..l' altro 40% verrà automatico..questa è la differenza tea NOI e LORO..dico noi..perchè io sinceramente..mi considero bravo nel guidare..quel 60% cel' ho tutto quanto!!
Scusate l' OT..ma mi premeva scirverlo..perchè ogni volta che faccio questi discorsi ai miei amici si mettono a ridere..poveracci...loro hanno solo il 40%..sono sicuro che su questo forum molti la pensano come me(e sono anche sicuro che molti fanno parte del NOI)..ecco, anche perchè mi premeva scriverlo..perchè vi assicuro che vedo certa gente che si spaccia per brava..lasciamo stare..io mi giro e me ne vado..lasciandoli fare e spernado di non incontrarli mai sulla mia strada...ciao..e scusate..
ma bisogna essere proprio idioti...almeno secondo me...perchè allora non fanno la discesa pure con il motore spento sempre con il pedale del freno abbassato?? mi fai conoscere questi individui Friz..sai ci terrei a stringere loro la mano...abbastanza forte da rompergliela!
Dai, da una parte, meglio esser ¨pivelli ed avere 20 anni.. e non avere tanti chilometri sulle spalle ed essere vecchietti come me....

..Io Marcella parlo per me...il mio era solo uno sfogo..perchè solo qui sono sicuro che qualcuno mi darà ragione...se lo dico fuori si fanno na risata...che poi, che ce sta da ride?? Mah...

quando hai detto che ha tirato fuori la busta con gli elastici...non riuscivo più a fermarmi di ridere
(è per quello che da qualche altra parte avevo parlato di istinto...)...comunque fino adesso (sia in cava che a scuola guida) ho avuto dei bravi maestri che, colgo l'occasione, ringrazio di cuore!
) Io non ho voglio di certo ledere o sminuire la tua carriera perchè m'inchino di fronte a tanta sapienza ed esperienza. Infatti nonostante non ci conosciamo bene provo un enorme rispetto. Scusate l'OT..Ah Friz..ho letto la versione integrale del messaggio, non l'ho trovato cattivo non c'era bisogno di moderarlo a mio parere di cattiverie, quelle vere, ne sento ogni giorno..voglio solo mettere le cose in chiaro...
Ahhhhh, so vecchia.....
)
Ahahahahah Nico! Andiamo dal sindacato...anche se risponderà che non è di sua competenza... Io ho capito Trakker...ma di sicuro avrai avuto molte più possibilità di me di salire su un camion e provarlo...io qua non ne cavo piede..
e per questo che poco fa ho parlato di grossa crisi d'astinenza....
Infatti rinnovo il mio appello per scarrozzarmi!
Guarda...fosse per me...mi attaccherei 2 razzi ale sedere e volerei...
Ho desiderio di Turbostar 190-42/48 oppure di 190-38 California...insomma basti che sia un V8 Iveco!!!
Aiutatemi....sono irrecuperabile..
A pochi km da casa vive un tizio che ha uno Special Black...devo riuscire a scroccare un giro un giorno...sennò a breve ne farò uno con un 190-42 della Tirso sennò con un Man 18.362 (se non ricordo male la sigla) qualcuno mi sa dire le caratteristiche di quest'ultimo mezzo per favore?
cambiato 8 anni fa con il 19.463
.
non è molto simpatico...così come non è piacevole essere sorpassati da uno che va a 87 quando tu stai tenendo una velocità di crocera di 86km/h (ti tocca per forza rallentare un pochino, altrimenti hai voglia quanto tempo ci mette a passarti, e poi arrivano le madonne al CB).
che pesa 44t, in mezzo a biciclette e soprattutto scooter che si figurano addirittura di sorpassarti da daestra, anche se lo spazio non c'è. Vi assicuro che sono travasi di bile...
comunque di travasi di bile ne prendi in macchina...immagino con un bilico...ma iveco tu possiedi 190-38 California?
A proposito di cambi..volevo fare una domanda riguardo alla posizione della leva..da quale modello in poi la Fiat ha installato la leva sul tunnel e non più sul "pavimento"? presumo sa il 170..ma non ne sono sicuro...
Commenta