premesso che sono un "novello" del forum, vorrei sapere in merito ai MB unimog se ci sono punti vendita usato nel nord italia
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
unimog
Collapse
X
-
ciao, non so cosa dirti ..sono novello anch'io pero' ..senza far pubblicita' ti dico che la concessionaria Mercedes della Mia provincia di Sondrio ogni tanto se ne vede uno usato nel parcheggio.....comunque sono mezzi speciali e di difficile recupero..... ti dico pero' che molti mezzi qui in Valtellina sono importati direttamente dalla vicina svizzera...
ciao
-
Attenzione all'acquisto di un Unimog usato!!!
1 - sono mezzi costosi quidi se lo si compra usato per risparmiare si finisce su modelli datati.
2 - il mezzo è molto robusto ed adatto al duro lavoro ma sicuramente anche dal proprietario precedente è stato messo alla frusta.
3 - ricambi e assistenza hanno prezzi da gioielleria.
Su una decina di conoscienti che hanno acquistato mezzi usati provenienti dall'estero solo 3 o 4 hanno fatto un affare.
Commenta
-
Beh, Valseriana...ti posso consigliare anche i Bremach....
Cmq quelli che hai citato sono tutt'un'altra cosa rispetto agli Unimog...con gliUnimog ci fai proprio di tutto, e per quanto ne so sono indistruttibili...poi beh, il fattore economico ha la sua rilevanza...
Prova a guardare questi siti tedeschi, tanto per farti un idea...
Wenn es um den Verkauf, die Vermietung oder die Reparatur von Unimog geht, sind wir als erfahrener Spezialist der richtige Ansprechpartner!
MBAUER PARTS ist Ihr Partner für hochwertiges Werkstattzubehör Made in Germany und original Ersatzteilen.
Gebrauchte Unimog als Agrar Oldtimer oder Aktuelle Baureien. Sowie gebrauchte Ersatzteile für alle Unimog. Sonderbauten undLackierung jederzeit möglich
CiaoACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Rex: il tuo discorso va allargato a TUTTI i veicoli per impieghi speciali.
Val Seriana: cos'é che devi farci con 'sto mezzo? Trasporti ma su che percorsi? Se l'impiego é davvero spinto oltre all'Unimog non saprei cosa prendere, FORSE lo Scam, Bremach vecchi NO, Bucher non li conosco bene.. ma al prezzo di uno SCAM usato compro un'Unimog di quindici anni e son CERTO che se ispezionato in ordine di sorprese non ne darà piú di tante.
E non parlo per parlare; abbiam due 421 (di cui uno quarantenne) e un 1700 dell' 80 (che solo ora ha i suoi acciacchi).
Commenta
-
Se proprio vuoi potresti prendere un FIAT/Lancia ACl o ACM (o i civili PC), ma visto che la stragrande maggioranza sono ex-miltari.. O son stati revisionati da cima a fondo (seriamente) oppure sono un terno al lotto.
SE questo fosse in ordine anche meccanicamente e volessi risparmiare rispetto agli Unimog non ci penserei due volte..
http://www.truck4x4.it/Content/Catal...&Pag=2&lang=IT
http://www.truck4x4.it/Content/Catal...&Pag=1&lang=IT
http://www.truck4x4.it/Content/Catal...&Pag=1&lang=IT
Commenta
-
Hey bergamaschi...io ho una casa in Valseriana e mi capita spesso di vedere dei Bremach...parlando con i proprietari mi dicono che sono mezzi che vanno bene, non hanno problemi e quando hanno qualcosa che non va,con poco niente si sistemano...ciao e buon acquisto...e magari ci si vede in Valseriana...pota pota
Commenta
-
se sono strade di montagna con tornanti stretti , al Bremak , è decisamente meglio il BONETTI , è decisamente + agile .
Io ho un 35Ql P.C. , ma ho caricato anche 30Ql , e per fermarlo devi puntare un muro . Gli unici 2 difetti che ho trovato , sono 1° - che quando inserisci le 4RM , entrano automaticamente le ridotte . 2° - che da scarico (essendo molto rigigo) sugli sterrati , in salita , senza le 4RM , bestemmi xchè saltella come un maledetto . X il resto , penso sia ancora il miglior 4RM di piccola taglia , costruito in Italia , 0 problemi .
Ciao - Giancarlo
Commenta
-
non è propriamente un allestimento da unimog ma ... voglio fare una prova accludendo allegati.
spero di non essere deferito dai moderatoti
ritornando in tema discussione grazie ad actros1857 per i riferimenti web, stò approfondendo
Prova fatta e superata con successo..... a malincuore rimuovo la foto
Belinone
Commenta
-
Io ho 2 Bonetti 50q.li uno con la gru . Quello ribaltabile ha 28qli di portata + 3 di tolleranza.Ho sempre caricato al massimo e ora ha 4500 ore e 0 problemi.
Decisamente superiore al Bremach sia di progetto che di assistenza.
Vorrei sapere qualcosa di + sull'OZ Cles, ma nessuno ne sa qualcosa.
Commenta
Commenta