MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Confronto Consumi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Confronto Consumi

salve a tutti vorrei fare un confronto dei consumi per camion 500 cv mezzi d' opera non importa se 4 o 3 assi tra Scania Volvo Man Iveco e Mercedes, vi porgo i miei saluti e vi ringrazzio in anticipo
    uno nessuno centomila

Originalmente inviato da Agnul94 Visualizza messaggio
    salve a tutti vorrei fare un confronto dei consumi per camion 500 cv mezzi d' opera non importa se 4 o 3 assi , vi porgo i miei saluti e vi ringrazzio in anticipo
    Lo proponi a persone diverse, e come si "confrontano"?
    Qual'è l'utilità di un "confronto" tra tipologie diverse?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Un mezzo è 3 assi non è confrontabile con un 4 soprattutto nei consumi perché hanno dei pesi diversi ed un asse in più ha una maggiore resistenza al rotolamento

Commenta

quando dico confrontare intendo paragonare i consumi che le diverse macchine hanno le una rispetto alle altre per esempio un volvo ha un determinato consumo, quale non lo so ed è questo che vi vorrei chiedere, tutto ciò confrontato con i modelli di 500 cv che ho sopra citato, logicamente non posso confrontare i consumi di un 3 assi con quello di un 4 assi , ma posso confrontare i consumi di un man 4 assi con quello di uno scania 4 assi mezzi d' opera entrambi logicamente sennò siamo al puntio di partenza
        questo intendevo
        mi sono spiegato meglio adesso ???
        Saluti a tutti
        uno nessuno centomila

Commenta

logicamente non posso confrontare i consumi di un 3 assi con quello di un 4 assi ,
          E allora perchè scrivere che non ti importava se tre o quattro assi?
          salve a tutti vorrei fare un confronto dei consumi per camion 500 cv mezzi d' opera non importa se 4 o 3 assi

mi sono spiegato meglio adesso ???
          Ti eri già spiegato bene anche prima..........
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

quando dico confrontare intendo paragonare i consumi che le diverse macchine hanno le una rispetto alle altre
            Per avere un raffronto veritiero, andrebbero provati i diversi mezzi nelle stesse situazioni.
            Attenendosi ai consumo dichiarati dai costruttori si riesce ad avere qualche dato, ma se consideriamo tutte le variabili (diverso peso degli allestimenti, rapporti del cambio, lo stile di guida dell'operatore), bisognerebbe testare i singoli veicoli per un determinato periodo di tempo per avere una media.
            Marco B

Commenta

Caricamento...
            X