MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Man d'epoca

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Man d'epoca

Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno mi può gentilmente aiutare a tentare di capire che cosa può essere questo camion man( una gru?, una trivella?) e di che anni possa essere....La foto è stata scattata da un mio amico in una cava non molto distante da casa mia...grazie in anticipo
    Attached Files
    Ultima modifica di faresinhaulotte; 03/05/2014, 13:56.

Sembra una trivella da pozzo per quel che me ne intendo.. Il palo si alza e c'è il rotore sul quale vanno poi infilati i tubi per trivellare, si intravede anche la pompa per l'acqua necessaria alla trivella subito dietro la cabina.

Commenta

Anche a me ha dato la stessa impressione, anche per il semplice fatto che non c'è il braccio telescopico e non si vede il gancio...chissà di che anno può essere

Commenta

Sarebbe interessante sapere da dove arriva perché questo mezzo é stato costruito per l´esercito tedesco per quattro usi militari tra il 1956 e 1975 la sua sigla é M.A.N.630 L2AE
        questo é stato modificato di cabina sulla sua destra eveva un altro vetro uguale

Commenta

MAN d'epoca con trivella

Salve a tutti.
          Navigando mi sono intrattenuto sul forum registrandomi.
          Se ancora può servire dopo il tempo trascorso, rispondo ai quesiti posti sul veicolo in oggetto.
          Si tratta di una trivella di perforazione di costruzione Co.Me.Tri.A. con sede ad Adria (RO), facilmente reperibile sul web. La Co.Me.Tri.A. ha nel corso di alcuni decenni costruito molte attrezzature simili utilizzando vecchi veicoli militari, restaurati e modificati allo scopo. Essa, con un'altra ragione sociale, esegue anche lavori di perforazione utilizzando ancora simili attrezzature di cui tuttora dispone e che sono visibili presso la sua sede. Co.ME.Tri.A. ha costruito sonde di perforazione a rotazione di vario tipo e potenza e montate su MAN, Chevrolet, FAUN, ecc.
          Cordiali saluti.

Commenta

Grazie per il contributo,un forum non ha date di scadenza,le informazioni rimangono nel tempo a disposizione di chi ne vorrà usufruire.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
            X