MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto motoagricola per trasformazione in macchina operatrice

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acquisto motoagricola per trasformazione in macchina operatrice

Salve,

avrei trovato in occasione, un camioncino 4x4 motoagricola, che vorrei acquistare per poi far fare poi il cambio uso,

e farla diventare come macchina operatrice per il trasporto di materiale edile ecc.

Ovviamente attualmente è registrata come macchina agricola.

Come faccio a comprarla regolarmente,

dato che io non sono un agricoltore ,

visto che poi a me servirebbe solo trasformarla poi con il cambio destinazione come macchina operatrice ?

Buon giorno, le variazioni di categoria - tra l'altro complesse - perché ogni categoria di veicoli ha la sua normativa di riferimento - vengono trattate dai CPA. Contatta quello a tè più vicino https://www.trasportiatp.it/centripr...tri-prova.html per capire se tale modifica sia possibile ed i costi, questo è importante ancora prima dell’ acquisto del mezzo usato. Ciao Romano

Commenta

Salve, grazie per la risposta,

per il passaggio da MA a MO non avrei problemi, ho già parlato con gli uffici.

Il problema è: come faccio ad acquistare la MA , non essendo io un agricoltore e nemmeno ho terreni?

Commenta

Originalmente inviato da multicar Visualizza messaggio
        Salve, grazie per la risposta,

per il passaggio da MA a MO non avrei problemi, ho già parlato con gli uffici.

Il problema è: come faccio ad acquistare la MA , non essendo io un agricoltore e nemmeno ho terreni?
        Un conto è l'acquisto e la relativa proprietà,dimostrabile con documenti fiscali o atto privato di vendita,possibile a chiunque,altro conto l'intestazione della macchina agricola,possibile solo se hai i requisiti richiesti.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Buon giorno tieni conto che per il cambio di categoria vanno consegnati all'Autorità competente tutti i documenti compresa la targa e da li si parte per tutto quanto, ho avuto modo di assistere ad una procedura simile presso un Ufficio del PRA in riferimento ad in veicolo immatricolato come autocarro che veniva trasformato in macchina operatrice. Per quanto riguarda le macchine agricole devi riferirti all'Ufficio della Motorizzazione Civile della tua Provincia, sapranno darti le giuste indicazioni della procedura e la documentazione necessaria,segnalo questo perché non c'è uniformità. Ripeto attenzione ai costi finali di tale operazione.
          Ciao Romano.

Commenta

Grazie ad entrambi,

sì sono conscio del costo, ma sarebbe un mezzo che userei occasionalmente per lavori in località disagevoli, e il costo e complicazioni per il passaggio,

è poi ampliamente ripagata dai costi di gestione ridotti come niente bollo, per ora niente revisione.assicurazione minima.

Commenta

Caricamento...
            X