Buonasera a tutti!!Questa sera sono a casa malato,così mi avete tra i piedi anche di sabato....
Dopo aver fatto una ricerca nei forum (con esito negativo),ho deciso di aprire questa discussione circa questo storico modello che mi è sempre piaciuto.Mi piacerebbe ripercorrere un po' la storia di questo camion,le varie versioni,allestimenti,impieghi... I dati in mio possesso sono i seguenti:
Produzione: 1939 - 1947
Motore: 6 cilindri in linea 5750cc rapporto di compressione 18:1
Potenza: 70cv a 2200 giri/min
Cambio: a 5 marce + Rm
Velocità max: 65 km\h
Pendenza massima superabile 28%
Peso a pieno carico: 6500 Kg ,portata 3500kg
Massa rimorchiabile: 6500kg
Questi dati li avevo trovati tempo fa su un sito che ora non ricordo.Se sono errati correggetemeli!!!
Su questo modello Fiat ho letto che a suo tempo era molto innovativo per la faciltà con cui era possibile estrarre il motore da davanti e altre cose che non rammento...
Ho quì una bella immagine del famoso 626 "bilico" realizzato dalle Officine Buzzatti di Bribano (BL) nel '51-'52 (lo guidava anche mio nonno),tratta dal libro "un secolo in corriera" di Renato Fiabane e Lionello Fiori. Il web invece offre poco nulla a riguardo,ho trovato solo 2 fotine del 626 camion,e io ho soltanto immagini di quelli trasformati in corriera..,qualcuno di voi ne ha di belle da postare???Magari dell'interno cabina.
P.S. Per i moderatori: la ricerca l'ho fatta,e anche bene a mio avviso,se mi fossi sbagliato scusatemi,e cancellate tutto senza remore.
Dopo aver fatto una ricerca nei forum (con esito negativo),ho deciso di aprire questa discussione circa questo storico modello che mi è sempre piaciuto.Mi piacerebbe ripercorrere un po' la storia di questo camion,le varie versioni,allestimenti,impieghi... I dati in mio possesso sono i seguenti:Produzione: 1939 - 1947
Motore: 6 cilindri in linea 5750cc rapporto di compressione 18:1
Potenza: 70cv a 2200 giri/min
Cambio: a 5 marce + Rm
Velocità max: 65 km\h
Pendenza massima superabile 28%
Peso a pieno carico: 6500 Kg ,portata 3500kg
Massa rimorchiabile: 6500kg
Questi dati li avevo trovati tempo fa su un sito che ora non ricordo.Se sono errati correggetemeli!!!
Su questo modello Fiat ho letto che a suo tempo era molto innovativo per la faciltà con cui era possibile estrarre il motore da davanti e altre cose che non rammento...
Ho quì una bella immagine del famoso 626 "bilico" realizzato dalle Officine Buzzatti di Bribano (BL) nel '51-'52 (lo guidava anche mio nonno),tratta dal libro "un secolo in corriera" di Renato Fiabane e Lionello Fiori. Il web invece offre poco nulla a riguardo,ho trovato solo 2 fotine del 626 camion,e io ho soltanto immagini di quelli trasformati in corriera..,qualcuno di voi ne ha di belle da postare???Magari dell'interno cabina.
P.S. Per i moderatori: la ricerca l'ho fatta,e anche bene a mio avviso,se mi fossi sbagliato scusatemi,e cancellate tutto senza remore.

Commenta