Buonasera a tutti!!Questa sera sono a casa malato,così mi avete tra i piedi anche di sabato....
Dopo aver fatto una ricerca nei forum (con esito negativo),ho deciso di aprire questa discussione circa questo storico modello che mi è sempre piaciuto.Mi piacerebbe ripercorrere un po' la storia di questo camion,le varie versioni,allestimenti,impieghi... I dati in mio possesso sono i seguenti:
Produzione: 1939 - 1947
Motore: 6 cilindri in linea 5750cc rapporto di compressione 18:1
Potenza: 70cv a 2200 giri/min
Cambio: a 5 marce + Rm
Velocità max: 65 km\h
Pendenza massima superabile 28%
Peso a pieno carico: 6500 Kg ,portata 3500kg
Massa rimorchiabile: 6500kg
Questi dati li avevo trovati tempo fa su un sito che ora non ricordo.Se sono errati correggetemeli!!!
Su questo modello Fiat ho letto che a suo tempo era molto innovativo per la faciltà con cui era possibile estrarre il motore da davanti e altre cose che non rammento...
Ho quì una bella immagine del famoso 626 "bilico" realizzato dalle Officine Buzzatti di Bribano (BL) nel '51-'52 (lo guidava anche mio nonno),tratta dal libro "un secolo in corriera" di Renato Fiabane e Lionello Fiori. Il web invece offre poco nulla a riguardo,ho trovato solo 2 fotine del 626 camion,e io ho soltanto immagini di quelli trasformati in corriera..,qualcuno di voi ne ha di belle da postare???Magari dell'interno cabina.
P.S. Per i moderatori: la ricerca l'ho fatta,e anche bene a mio avviso,se mi fossi sbagliato scusatemi,e cancellate tutto senza remore.

Produzione: 1939 - 1947
Motore: 6 cilindri in linea 5750cc rapporto di compressione 18:1
Potenza: 70cv a 2200 giri/min
Cambio: a 5 marce + Rm
Velocità max: 65 km\h
Pendenza massima superabile 28%
Peso a pieno carico: 6500 Kg ,portata 3500kg
Massa rimorchiabile: 6500kg
Questi dati li avevo trovati tempo fa su un sito che ora non ricordo.Se sono errati correggetemeli!!!
Su questo modello Fiat ho letto che a suo tempo era molto innovativo per la faciltà con cui era possibile estrarre il motore da davanti e altre cose che non rammento...
Ho quì una bella immagine del famoso 626 "bilico" realizzato dalle Officine Buzzatti di Bribano (BL) nel '51-'52 (lo guidava anche mio nonno),tratta dal libro "un secolo in corriera" di Renato Fiabane e Lionello Fiori. Il web invece offre poco nulla a riguardo,ho trovato solo 2 fotine del 626 camion,e io ho soltanto immagini di quelli trasformati in corriera..,qualcuno di voi ne ha di belle da postare???Magari dell'interno cabina.
P.S. Per i moderatori: la ricerca l'ho fatta,e anche bene a mio avviso,se mi fossi sbagliato scusatemi,e cancellate tutto senza remore.
Commenta