da noi alcune imprese edili si sono attrezzate per il trasporto di cls in proprio (chi con una betoniera scarrabile, chi addirittura con una beton-pompa fissa su 4 assi...) e per caricare vanno alla centrale di betonaggio dell'azienda che solitamente fa anche il trasporto. Si paga così la fornitura senza trasporto.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
scarrabili betoniera-altre carrozzerie
Collapse
X
-
Si Roby, è come un nastro trasportatore, orientabile ed estensibile sino a 16.50 mt.. è molto comodo e quella macchina, lavora TUTTI i giorni.... Per Barnaba, si, è possibile, noi ad esmpio lo facevamo con il bitume, abbiamo avorato sulla A3, al Viadotto Italia, e siccome per noi era lontano, e quindi il bitume plastico si sarebbe raffredato troppo lo caricavamo con i nostri camion a Lauria da un altra Ditta.. Anche qui, quando c'è qualche problema, si va alla Toggenburger (unatra le piu grosseditte presdenti nella Svizzera tedesca) a caricare il Cls..
Commenta
-
ciao Trakker, grazie per l'informazione; ma ti volevo chiedere, visto che vedendola utilizzare ne sei al corrente, i pregi ed i difetti di questo sistema rispetto ad una pompa x cls tradizionale
(un pregio lo azzardo io
: probabilmente non si corre il rischio di intasamenti, soprattutto nei getti a livelli inferiori della pompa
). Non vorrei essere andato fuori argomento
... ma è l'ultimo messaggio sul cls, promesso!!
Commenta
-
Nel ns sistema c'è un cilindro che trasla la sovrastruttura di circo 10cm verso l'avantreno. In tal modo dei becchucci meccanici ( concettualmente dei piani inclinati) si accoppiano , consentendo alla sovrastruttura di aderire perfettamente al telaio. 2 Coppie di cilindri oleodinamici effettuano il bloccaggio (x evitare la traslazione all'indietro) . Il tutto con un quadro elettrico automatizzato. Tempo per scarrere = circa 15 sec. Il resto è l'inserimento delle gambe , scollegare le utenze idrauilche ed elettriche , andare via col veicolo.
Commenta
Commenta