MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat - OM 300 fine serie

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #61
    Non disperare Enzo; potrebbe invece essere possibile trovare l'originale.
    Hai chiesto a queste ditte ?

    http://www.riccigiorgio.com/italiano/prod/ponti.htm
    http://www.magnaniguerrino.it/
    http://www.righinimario.it/contattaci.htm
    http://www.prontoimprese.it/emilia-romagna/forli-cesena/longiano/autodemolizioni|298749.html

    ( x l'ultimo nominativo fai copia/incolla sulla barra indirizzo)

    Poi fa sapere; non ci posso scommettere ma ritengo che....conoscendoli bene, ed a pochi km da casa mia ( solo uno è più distante), per la mole di ricambi autocarri che hanno, sono fiducioso che il ponte salti fuori ed in ogni caso si tratta solo di far 4 telefonate.
    Consiglio scontato: se il 260 è tua intenzione tenerlo ancora per altro tempo e se oltre al ponte ci fosse disponibilità di altri ricambi non farteli scappare.
    Conosco poi altre demolizioni ma al momento non trovo siti e/o numeri telefonici non essendo in ufficio.

    Commenta


    • #62
      Ciao Enzo78,

      spero che tu possa risolvere al più presto il problema con il tuo OM 260.
      E' possibile, quando hai tempo, sapere se monta ancora il motore originale a 8 cilindri a V? Potresti inviare qualche foto del tuo mezzo?

      Grazie mille!
      Ciao!

      Commenta


      • #63
        Originalmente inviato da 343Bianchi Visualizza messaggio
        Ultima domanda: il cambio Fuller sul 300... Ho guardato sul catalogo "INUFA" svizzero del 1977 e effettivamente si dice che il 300 ha il cambio Fuller! Era una versione per l'esportazione? E' stato adottato anche in Italia?
        Da un Uso e Manutenzione del 300:

        http://img527.imageshack.us/my.php?image=300lum1na4.jpg

        Questa e molte altre documentazioni tecniche disponibili.

        Ciao

        Commenta


        • #64
          FIAT IVECO 3OOPC IDROMECCANICO (Somalia)

          Salve ragazzi avrei bisogno di info, vi anticipo che sono nuovo del forum e spero di scrivere nel topic giusto.
          Abbiamo un camion come da titolo, fermo da anni, oggetto di vandalismo e furti delle sue parti. La missione impossibile sta nel restituirgli forze e dignità per rimetterlo in cantiere.
          Abbiamo trovato un fornitore di pezzi usati e da questo si pretende di acquistare anche se non garantito, un motore compatibile, una cabina basculante e l'albero di trasmissione opportuno. Direi che se ci va fatta male (molto probabilmente) dato che il rischio è altissimo, perdiamo una parte di soldi sull'acquisto e molti di più sul trasferimento della merce.
          Domande:
          Come posso identificare il motore non potendo risalire più alla targhetta sull'originale o al libretto?
          L'albero che misure potrebbe avere per identificarlo?
          Si trovano schede/ disegni/ documenti di uso e manutenzione utili ad un meccanico improvvisato che possa metterci le mani per questo trapianto di motore?
          Grazie lascio la parola a qualche specialista in materia.

          Commenta

          Annunci usato

          Collapse

          Caricamento...
          X