MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione autocarri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao Niko, io pensavo di acquistarne uno usato.
    Da quanto sono riuscito a capire, da qualche anno i pick-up che mi interessano vengono immatricolati soltanto autocarro pertanto non c'è possibilità di scelta in tal senso, mi farebbe molto piacere scoprire che si possono immatricolare anche autovettura in quanto come detto sopra essendo in 1° classe presumo che dovrei pagare molto meno di quanto ho appreso.
    Saluti

Commenta

Originalmente inviato da Diablo666 Visualizza messaggio
      Ciao Niko, io pensavo di acquistarne uno usato.
      Da quanto sono riuscito a capire, da qualche anno i pick-up che mi interessano vengono immatricolati soltanto autocarro pertanto non c'è possibilità di scelta in tal senso, mi farebbe molto piacere scoprire che si possono immatricolare anche autovettura in quanto come detto sopra essendo in 1° classe presumo che dovrei pagare molto meno di quanto ho appreso.
      Saluti
      Non è detto... In caso di immatricolazione come autocarro paghi l'assicurazione, che non è una bonus-malus, e tanti immatricolano come autocarri i loro fuoristrada per risparmiare su bollo e assicurazione, ma ricorda che immatricolandolo (o reimmatricolandolo) come autocarro sei soggetto a dei vincoli anche di non poco conto, come il trasporto di persone... Informati bene dall'assicurazione delle differenze che ci sono e poi decidi in base alee tue esigenze, e ricordati sempre di chiedere più preventivi...
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ciao ragazzi, scusate l'assenza ma sono stato impegnato in altre mie situazioni; tornando al discorso assicurazione pick-up qualche giorno fà sono stato dal mio assicuratore che in base alla massa totale in ordine di marcia di alcuni mezzi di cui avevo i depliants mi ha fatto un preventivo di circa 950€ in bonus/malus classe 14, compresa cpertura accessoria infortuni per i trasportati che non svolgano funzione di aiuto al carico e scarico merci (che in teoria non potrebbero essere trasportati a dire del broker e anche di qualche esponente delle forze dell'ordine) al costo di 25€.
        Come espresso qualche post più sopra sono giunto alla conclusione (solo da informazioni tratte da internet) che tali mezzi possono essere immatricolati solo come autocarri a meno di forzare la normativa con veicoli provenienti dall'estero dove vengono immtricolati come autovettura.
        Unico modo per avere un premio inferiore sarebbe avere una franchigia ma non mi interessava.
        Sperando di essere d'aiuto a qualcuno, saluto.

Commenta

salve ragazzi... sapete indicarmi il prezzo approssimativo per un' assicurazione su un iveco 115.17 grazie mille...

Commenta

cambio daily- cambio immatricolazione

salve a tutti posseggo un vecchio daily 35-10 del 1990, il mezzo è immatricolato come
            AUTOVEICOLO TRASPORTO PROMISCUO PERSONE E COSE - USO PROPRIO.
            è doppia cabina ed è ribaltabile trilaterale.
            Purtroppo devo cambiarlo in quanto costa troppo riverniciarlo e ripare la meccanica.
            Quindi ho un occasione dall'iveco per un daily 35-10 c15 3000 cc.
            Il problema nasce dal fatto che il c15 è immatricolato come AUTOCARRO !!!!!!
            quindi la mia assicurazione mi ha avvisato che l'assicurazione raddoppia!!! infatti passo da circa 580€ annuali a 1300€ !!!!!!!! questo perchè non mantengo la stessa categoria!!!!
            Pensate che io sono in 1° classe da sempre!!! 21 anni !!!! ma col daily nuovo parto dalla 14° classe !!!!! 21° anni persi? esiste qualche altra soluzione? vi prego informatemi . grazie

Commenta

Originalmente inviato da filippo Visualizza messaggio
              Il problema nasce dal fatto che il c15 è immatricolato come AUTOCARRO !!!!!!
              quindi la mia assicurazione mi ha avvisato che l'assicurazione raddoppia!!! infatti passo da circa 580€ annuali a 1300€ !!!!!!!! questo perchè non mantengo la stessa categoria!!!!
              Pensate che io sono in 1° classe da sempre!!! 21 anni !!!! ma col daily nuovo parto dalla 14° classe !!!!! 21° anni persi? esiste qualche altra soluzione? grazie
              No,per un autocarro è una polizza specifica come ti hanno detto,la tua vecchia vale solo per veicoli immatricolati "autovettura".
              Prova a fare preventivi con altre compagnie.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

grazie. ma comunque parto sempre dalla 14°?

Commenta

grazie. ma comunque parto sempre dalla 14°?
                  Con bonus/malus ed ė la prima che fai,non hai alternative.
                  P.S.Tra l'altro la categoria di "autoveicolo trasporto promiscuo persone e cose" non esiste più.

Commenta

grazie però ke truffa i camion sono precisi, e l'autista è lo stesso di 20 anni, 0 sinistri

Commenta

grazie però che truffa i camion sono precisi, e l'autista è lo stesso di 20 anni, 0 sinistri
                      Però non ti da fastidio pagare meno di bollo........

Commenta

ok grazie di tutto, mi devo rassegnare. Comunque mi dicono all'iveco che il nuovo daily ha consumi veramente ridotti, consuma molto meno del 35-10! è vero ?

Commenta

Caricamento...
                        X