Un bel Trakker 10x10?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consiglio Mezzo OFF-ROAD
Collapse
X
-
Grazie ragazzi, avete inquadrato al 100% la problematica e vedo che ora le cose si stanno stringendo e comincio a farmi una idea molto piu precisa di quanto potessi immaginare 2 giorni fa.
Ho visto i link r580 e sono fantastici.
Non penso di andare su un Astra o un Iveco xche tutti dicono che sono troppo spartani, e come piu' volte ripetuto, Giorgio, io devo farci 25.000 in questi cosi, di cui solo 5000 in off road (di vario genere, un pochino anche pesante ma non tantissimo), cerco piu' il comfort di guida.
L'actros linea cantiere mi sembrerebbe l'ideale a prima vista, cambio automatico, svariati accorgimenti elettronici per un aiuto alla guida, diverse motorizzazioni e configurazioni.
Inoltre a vederlo cosi ed a leggere le brochure sembrerebbe realmente un ibrido tra cantiere e stradale, e se ci portano 400 Tonnellate di breccia in un cantiere, ti pare che io non riesco a portarci 4 persone e un frigorifero in off-road?
Adesso mi devo dedicare a vedere che motorizzazione scegliere e capire se sto bestione ha trazione integrale o no, se la posso disattivare o no, che consumi ha, che limiti di velocita' ha, xche sul sito e sulle brochure non c'e' scritto niente al riguardo.
Originalmente inviato da Frizciao Denun
in quel caso io mi accontenterei di un normale camion da cava, un 6x4 di trazione ne ha parecchia....
se devi guadare un metro credo che con un normale camion da cava/cantiere non avresti problemi.
Originalmente inviato da Frizcmq i camion da strada ormai non anno più l'altezza da terra, marce ridotte e passo corto. per quello devi scegliere i camion da cava.
Originalmente inviato da Friz* un 3 assi puoi arrivare tranquillamente a 10metri, con un passo ad occhio di 4000+1400mm.
* come marce in genere ne hai 16, non hai le ridotte come sulla fuoristrada, ma semplicemente in strada parti con rapporti medi e viaggi coi lunghi.
*in off-road hai le marce più corte, col primino sali su dalle montagne in pratica.
Originalmente inviato da Frizse l'allestimento non pesa tanto puoi prendere un mezzo con non tanti CV, piccolo di cilindrata e che beve meno (secondo me per te 300-350CV sono da vendere,cilindrata sugli 8-9 litri, come consumi sui 3-4km/l)
Pensiamo un normale arredamento che si puo' piazzare su una superfice di 20/25 metri quadri: 5 letti, 2 congelatori, lavandino, etc. etc. Serbatoi dell'acqua, scaldabagni, etc. etc.
Diciamo a buttarsi ad indovinare 4000 kg? ma pure se fossero il doppio non penso proprio che nessuno de sti camion abbia un problema a gestirli.
Dai proprio per fare un esagerazione pensaimo a 8000 kg.
Originalmente inviato da Frizse prendi un integrale in genere hai un riduttore tipo quello della jeep, che ti permette di portare i rapporti 32. in genere se coi rapporti da strada fai max i 100km7h, con quelli da fuoristrada fai i 60km/h
Originalmente inviato da Frizpurtroppo devi rinunciare al confort di guida....o vai in strada o ti accontenti di romperti la schiena (si fa per dire...)
Originalmente inviato da Frizse vuoi più confort allora Actros 3336
Il 3336 cosa e' un 6x6 o un 6x4 ?
Commenta
-
Ora dico la mia cretinata: "Perche non ti orizzonti su un Bremach?"
Prendi un 60 q.li passo 3400, al telaio hai come minimo 40q.li di portata, hai un motore che presto sarà 3000 da 150hp, senza limitatore tieni tranquillamente i 120, ha una struttura superiore a una jeep. Poi se vai su piccoli autocarri 4x4 in questo sito ce ne sono altri tipi di questi veicoli.Ciao
Commenta
Commenta